Chiudere una storia di 13 anni per una convivenza impossibile... - Pagina 2

Discussione iniziata da blackandblue46 il 29-10-2021 - 13 messaggi - 2986 Visite

Like Tree16Likes
  1. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 2,375 Membro dal Mar 2020 #11

Predefinito

Mi rendo conto che trovarsi dopo 13 anni di rapporto a pensare di chiudere tutto dia un senso di frustrazione, di aver sprecato tanto tempo, di fallimento. Però tieni presente due fatti.
    Il primo è che hai solo 30 o poco più, quindi tutto il tempo per ricominciare con un'altra persona e realizzarti in ambito familiare. Il secondo è che ti sei realizzata lavorativamente, hai un buon lavoro, economicamente sei indipendente, non hai sacrificato il tuo avvenire professionale alle sue ubbie, e questo è molto importante.

Parti dagli aspetti veri, reali, concreti e costruisci il tuo futuro da questo Senza di lui. Meglio tardi che mai.

2. solunastella solunastella è offline PrincipianteMessaggi 194 Membro dal Apr 2017 #12

Predefinito

Concordo con Antonio ed inoltre hai detto che ti fa stare bene ed è attento nei tuoi riguardi , almeno in passato. Ma non è vero. Da quello che hai raccontato tu hai avuto riguardi ed attenzioni per lui mentre lui non ha voluto vedere le cose cose che ti facevano stare male. Chiudeva la porta ed andava via. Mi dispiacerebbe anche per il mio gatto. Persona problematica non necessariamente falsa. Vai via e costruisci la tua vita. Ancora sei in tempo

3. Hurrem Hurrem è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,309 Membro dal Aug 2017 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blackandblue46 Visualizza Messaggio
    Non lo so se mi sto arrendendo troppo presto, quello che so è che sono tanto stanca, ma non so neanche da dove ricominciare.
    Non è troppo presto, non lo sarebbe stato nemmeno due anni fa quando hai chiesto aiuto sul forum.

Ricomincerai da zero, probabilmente in una nuova regione e da sola. L’unica cosa che spero è che questa relazione ti sia utile per il futuro.
    Basta con questa paura di essere opprimente: se qualcuno ti ama gli viene spontaneo fare piani per il futuro con te ed anche voler convivere e questo già dopo 1-2 anni o giù di lì. Se non succede scappa, perché vuol dire che c’è qualcosa che non va. Se poi si tratti di un eterno Peter Pan o altro, non è un tuo problema da risolvere.