Ci provo o no?

Discussione iniziata da jacklemon il 01-03-2021 - 13 messaggi - 736 Visite

Like Tree2Likes
  1. jacklemon jacklemon è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Mar 2021 #1

Predefinito Ci provo o no?

Ciao a tutti,
    cercherò di spiegare brevemente la situazione sperando nei vostri preziosi consigli.

Ho conosciuto una ragazza ormai qualche anno fa, all'inizio del nostro percorso universitario. Poiché abitiamo entrambi nella stessa città, e l'università si trova distante, abbiamo sin da subito legato e ci siamo fatti compagnia a vicenda negli interminabili viaggi dalla nostra città all'università. Trascorrevamo assieme parecchio tempo, dal viaggio di andata della mattina, durante le lezioni e per il viaggio di ritorno la sera. Tuttavia, al di là della questione università ci siamo visti in poche occasioni al di fuori e anche per messaggio ci sentivamo saltuariamente e quasi sempre per discussioni inerenti lo studio.
    Ho saputo sin dall'inizio che era fidanzata e quindi nonostante un mio discreto interesse ho sempre lasciato stare, sia per rispetto a lei che per la sua relazione.
    Diciamo che il rapporto era molto particolare: c'erano momenti in cui sembrava che anche lei si avvicinasse molto a me, sia fisicamente sia attraverso alcuni comportamenti, e altri giorni in cui sembrava più distaccata. Comunque, non è mai successo niente.

Causa lockdown e didattica a distanza non ci siamo più visti. Ci sentivamo qualche volta per sapere come andavano le cose e per motivi universitari.

Qualche giorno fa, però, ricevo una sua telefonata per un invito a trascorrere il pomeriggio con lei e altre due nostre amiche di università. Ero molto sorpreso da questo ma chiaramente ho deciso di accettare al volo. Dopotutto, era dall'estate, dopo un incontro casuale, che non la vedevo e la sentivo solo per messaggio.
    La giornata trascorre in maniera positiva e scopro che è da qualche mese che si è lasciata e che ha avuto delle proposte di uscita ma che ha rifiutato perché ancora non si sentiva pronta.
    La giornata si conclude con io che la riaccompagno a casa (prima volta che sale in macchina da sola con me, nonostante io l'avessi invitata alcune volte quando tornavamo dall'università e non sapeva come tornare a casa, ma aveva sempre rifiutato) e lei che mi lascia un libro che le avevo prestato (e che non rivolevo indietro) nascosto in macchina con tanto di messaggio, una volta rincasata, con "ti ho lasciato il libro in macchina".

Ora, al di là di questo fatto del libro e dell'accompagnamento a casa che potrebbe essere semplicemente un modo per avere un passaggio (visto che era a piedi) sto pensando di provarci. Tuttavia, non vorrei sembrare troppo pressante invitandola ad uscire subito ma non vorrei nemmeno aspettare all'infinito con il rischio che qualcuno più spigliato di me la conquisti.

Non so che fare. Sicuramente la inviterò per un caffè (da asporto vista la situazione nella mia regione) ma non so con quali tempistiche. Già questo fine settimana potrebbe essere troppo presto? Considerando che era dall'estate che non ci vedevamo e ci siamo riavvicinati qualche giorno fa per la passeggiata in centro.

Consigli?

Grazie a tutti!

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 35,850 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Provaci con sobrietà. Secondo me hai buone chances 👍
    Adanyy likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline Super ApprendistaMessaggi 988 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Jack: non stare ad aspettare momenti propizi che non arriveranno mai. Batti il ferro quando è caldo.
    Adanyy likes this.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

4. jacklemon jacklemon è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Mar 2021 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    Provaci con sobrietà. Secondo me hai buone chances 👍
    Sì, sicuramente ci proverò ma in modo molto soft e sobrio.

Una curiosità, cosa ti fa pensare che ho buone chances?

5. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Già prima non ci hai provato per "rispetto" di non si sa cosa (era lei che aveva una relazione e non tu, quindi al limite il "problema" doveva essere suo e non tuo).
    Ora che cosa esattamente dovresti aspettare??

6. jacklemon jacklemon è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Mar 2021 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultima Visualizza Messaggio
    Ciao Jack: non stare ad aspettare momenti propizi che non arriveranno mai. Batti il ferro quando è caldo.
    Ciao, ovvio che sì. Non vorrei però essere troppo pressante. Cioè ci siamo rivisti dopo un sacco di tempo, ho scoperto che è single, e subito mi piombo a capofitto. Ecco, non vorrei sembrare "troppo".

7. jacklemon jacklemon è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Mar 2021 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Già prima non ci hai provato per "rispetto" di non si sa cosa (era lei che aveva una relazione e non tu, quindi al limite il "problema" doveva essere suo e non tuo).
    Ora che cosa esattamente dovresti aspettare??
    Aspettare niente, semplicemente non essere troppo pressante. Come ho risposto ad un altro utente, ho scoperto solo qualche giorno fa che si è lasciata e non vorrei esagerare con le mosse. Tutto qua.

8. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,143 Membro dal Nov 2019 #8

Predefinito

Guarda, la mia percezione avuta leggendoti è che tu sei solo l'amichetto "flebo", ovvero quello che serve a reidratare il suo ego possibilmente uscito un po' rinsecchito dalla separazione.
    Tu a questo punto gioca il tutto per tutto e nelle sue vene "sparale" un ben equilibrato cocktail di avances. Tanto non hai nulla da perdere...
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

9. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 35,850 Membro dal Jan 2019 #9

Predefinito

Intuito😁
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

10. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,418 Membro dal May 2017 #10

Predefinito

Provaci sì.
    Ovvio
    😉