Ci sarà un futuro insieme ?

Discussione iniziata da Mix_ il 27-07-2020 - 19 messaggi - 1016 Visite

Like Tree15Likes
  1. Mix_ Mix_ è offline PrincipianteMessaggi 25 Membro dal Oct 2016 #1

Predefinito Ci sarà un futuro insieme ?

Ciao a tutti, mi sono andato ad infilare in una situazione che se tornassi indietro forse ora eviterei, vi racconto un pò la mia vicenda, entrambi abbiamo superato gli anta e con passati sentimentali che ormai fanno parte della storia, bene ho conosciuto e frequentato questa donna qualche anno fa, tutto filava a gonfie vele e sembravamo proprio destinati ad una relazione vera e propria, poi succede qualcosa che per alcuni suoi problemi familiari le nostre uscite dimunuiscono drasticamente fino a non avere più nessun tipo di contatto in nessuna occasione (festività, compleanni, ecc.). Io nel frattempo ho avuto modo di conoscere e fequentare altre donne ma nessuna era come lei, in pratica nelle altre cercavo sempre qualcosa di lei... ma lei per me era speciale e rimane unica.
    Poco tempo fa, durante la quarantena, prendo e le mando un messaggio senza nessuna pretesa, un semplicissimo messaggio con soltanto dei saluti chiedendole come stava in generale, da quel momento in poi, non sempre, ma abbastanza spesso abbiamo cominciato a messaggiare in maniera molto soft e spiritosa, parlando a volte del piu e del meno. Decidiamo quindi di rivederci non appena la situazione lo consente, abbiamo preso un caffè insieme e parlato del tempo che era passato da quando ci eravami visti le ultime volte. Oggi come oggi usciamo con regolarità una-due volte a settimana o per fare una passeggiata oppure per un pizza o cena fuori, l'ho anche accompagnata in posti dove preferiva ci fossi stato anche io, a me tutta questa situazione non sembra neanche vero che può essere possibile, tra noi c'è stata fin dall'inizio una complicità ed una condivisione di interessi molto importante, in poche parole sto bene con lei e penso anche viceversa perchè mi cerca sempre lei per prima. Però ... c'è un però, io, o meglio noi, non abbiamo ancora mai affrontato il discorso sentimentale, in altre parole non sappiamo ce ci stiamo vedendo ed uscendo senza sapere se stiamo già con qualcuno, io di sicuro no, sono libero come l'aria in questo momento, forse per un mia insicurezza o per paura della risposta non ho ancora affrontato questo discorso per togliermi il dubbio, perchè proprio di dubbio si tratta, ho come un presentimento che lei non mi dica nulla se magari fosse già impegnata per non ferirmi, percependo lo stesso, per quanto cerchi di mascherare, il mio interesse per lei. Da lei sia chiaro, non cerco solo il sesso e basta, quello volendo non mi mancherebbe, ma qualcosa di più perchè lei per me è veramente importante. Vi dico anche che finora non c'è stato alcun contatto fisico, ma visti da fuori sembriamo una coppia a tutti gli effetti. A volte specie nei fine settimana è meno presente e questo pure alimenta questo mio dubbio, durante la settimana invece ci sentiamo quati tutti i giorni e passiamo molto tempo al telefono, poi come dicevo ci vediamo ed usciamo insieme. Ora quello che vorrei sapere io è : siamo solo amici ? Oppure vista la non proprio giovanissima età di entrambi stiamo andando piano e lentamente verso un qualcosa di stabile ? Ma proprio per l'eta non dovremmo avere più di questi problemi o sbaglio ? Infine se dovesse già stare con qualcuno perche esce con me e si diverte pure ? Non è il tipo di donna che le piace avere un amante o stare con 2 piedi in una staffa, finora non mi ha mai detto esplicitamente nulla della sua vita sentimentale e neanche io. So che sta passando troppo tempo e più tempo passa e più mi sento coinvolto da lei... cosa posso fare ?

Grazie a tutti.

2. L'avatar di rosablu1972

rosablu1972 rosablu1972 è offline Super ApprendistaMessaggi 795 Membro dal Jan 2013
    Località Lombardia

Predefinito

Affronta la questione. Chiedile se ha un rapporto in essere oppure no. Inutile menar il can per l'Aia perché rischi di farti castelli in aria o paranoie fuori luogo.
    Questo è il minimo sindacale da sapere, poi quello che sarà il futuro della vostra relazione... Nessuno ha la palla di cristallo e l età anagrafica non c'entra nulla.
    norge and Mix_ like this.
    Nessuna notte è tanto lunga da non permettere al Sole di sorgere

3. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,483 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

E' una situazione abbastanza irreale, ammetterai. Come è possibile che tu non abbia mai provato un approccio di tipo fisico in più uscite?

4. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 2,207 Membro dal Aug 2019 #4

Predefinito

Credo che dovresti sbilanciarti e chiarire la cosa, chiedendo delucidazioni: lei si vede con qualcuno? Come vive la vostra frequentazione? Glielo devi chiedere.
    A me sembrerebbe comunque che questa donna ti veda in amicizia, ma è meglio che chiarisci direttamente.
    Mix_ likes this.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

5. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 24,561 Membro dal Jan 2019 #5

Predefinito

Io avrei affrontato subito la questione. Devi secondo me chiederglielo e parlarvi.In bocca al lupo!🙂
    Mix_ likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

6. Mix_ Mix_ è offline PrincipianteMessaggi 25 Membro dal Oct 2016 #6

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte, avete tutti ragione, fosse stato per me ci avrei provato subito gia dalla seconda o terza uscita, mi blocca proprio questo dubbio, penso anche io che mi veda solo come amico, ma allora proprio per.questo motivo perché non dirmelo se ha già una storia ? Lei sa benissimo quello che provo io per lei ma così io sto impazzendo, devo chiarire alla prossima uscita e sarà quel che sarà, se siamo amici per me la questione finisce qui ... sparisco ...evaporo ... non ci riesco io vederla come amica. Io penso anche che l'eventuale compagno non sappia niente di me e che usciamo insieme, a me non starebbe mica tanto bene che la mia donna uscisse sistematicamente sempre con lo stesso uomo,.voglio dire uscire e prendersi un caffè così in amicizia non ci sarebbero problemi ma.se diventa un abitudine non lo accetterei tanto volentieri... grazie ancora a tutti, vi aggiorno sulle sue risposte

7. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,483 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Devi provare a baciarla e bon senza tanti discorsi
    Mix_ likes this.

8. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 5,614 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Bho mi dai l’idea che non ne importi molto di portarla a letto. Mi sa che come tanti uomini a furia di prendere no da una donna che piace davvero ripieghi su una che tu ritieni possa dirti si ma che in fondo non ti eccita.... e ovviamente sei il primo tu a non avere voglia né sai cosa dire o fare.

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,053 Membro dal Oct 2017 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mix_ Visualizza Messaggio
    Infine se dovesse già stare con qualcuno perche esce con me e si diverte pure ? Non è il tipo di donna che le piace avere un amante o stare con 2 piedi in una staffa, finora non mi ha mai detto esplicitamente nulla della sua vita sentimentale e neanche io.

Secondo me infatti non avrà nessuno, o comunque nessuno di importante, perché altrimenti non uscirebbe con te così in tranquillità, noteresti da parte sua un atteggiamento meno rilassato.

Mi lascia invece perplessa il fatto che non abbiate parlato di argomenti privati, anche senza stare ad indagare sulla natura della vostra relazione, di solito quando si è così in confidenza ci si racconta anche in questo senso.

Quello che ti consiglio, magari per sondare il terreno senza buttarti in approcci che non sai se possano o meno andare a buon fine, è appunto di creare un momento di confidenza per poter parlare della vostra vita sentimentale, magari tirando fuori tu per primo l'argomento parlando di te stesso, così che lei possa aprirsi di conseguenza e non sotto tue domande bruciapelo.
    Mix_ likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

10. hamer hamer è offline PrincipianteMessaggi 88 Membro dal Jul 2016 #10

Predefinito

Da parte sua sembra essere più che altro amicizia/bisogno di compagnia. Magari ha un compagno che durante i giorni feriali è fuori per lavoro dalla mattina alla sera (questo spiegherebbe perché in quei giorni con te si fa sentire e vedere spesso: per riempire i vuoti delle sue giornate) e si vedono principalmente nel weekend (e questo spiegherebbe perché in quei giorni si fa sentire poco). Se la situazione è veramente questa, perché non te lo dice apertamente? Perché, come hai detto tu stesso, sa benissimo ciò che provi per lei e sa che, dicendoti come stanno le cose, tu evaporeresti, sempre per usare parole tue.Per farla uscire allo scoperto senza esporti troppo, prova a chiederle di uscire di domenica.
    Mix_ likes this.
    Ultima modifica di hamer; 28-07-2020 alle 17:26