Ci si puo' allenare sempre con la solita split routine? (bodybuilding) - Pagina 2

Discussione iniziata da leoxxx il 02-09-2018 - 14 messaggi - 859 Visite

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  1. L'avatar di leoxxx

    leoxxx leoxxx è offline PrincipianteMessaggi 99 Membro dal Feb 2016 #11

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    io ho capito bene come impronta Maurice il suo allenamento.. in effetti è il mio contrario.. se non faccio 4/5 esercizi per muscoli grandi e 2/3 per i piccoli ho sempre quella sensazione di non aver lavorato se non sfinisco quel muscolo del giorno.. in effetti di tempo ne porta via tra cavi e cavetti oggi solo per il petto/bicipiti 2 ore.. Maurice in 1 ora (panca stacco squat military) allena tutto il corpo.. sono diversi modi di allenarsi in ottiche diverse.. lui ragiona piu' su un metodo old school io piu' in ottica bodybuilding.. poi quello giusto o sbagliato non esiste si và piu' a sensazione.. il top sarebbe alternare periodi di multifrequenza per poi portare a casa tutti i risultati in mono..


     
  2. L'avatar di Maurice78

    Maurice78 Maurice78 è offline FriendMessaggi 3,360 Membro dal May 2016 #12

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    in realtà nulla vieta di fare un ibrido, tutto sta nella modulazione e dal tempo a disposizione
    3 distretti muscolari,semplificando: gambe (squat e stacchi), spinta (petto, spalle, tricipiti), tirata (trazioni, rematore, bicipiti)
    allenamento 3 volte a settimana

    giorno 1 squat pesante, spinta e tirata orizzontale (panca e complementari, rematore e complementari)
    giorno 2 squat leggero, spinta e tirata verticale (military/lento e complementari, trazioni e complementari)
    giorno 3 stacchi, tricipiti e bicipiti (bilanceri e cavi)

    oppure variando l'intensità e nei giorni leggero/medio mettere un esercizio di spalle/tricipiti dopo la panca e rematore/bicipiti dopo le trazioni, e complementari per le gambe:
    giorno 1 squat pesante, panca medio, trazioni leggeri
    giorno 2 squat leggero oppure stacchi, panca pesante, trazioni medio
    giorno 3 squat medio, panca leggero, trazioni pesante
    Lunga vita al pesto del martedì alla mensa del porto
     
  3. L'avatar di leoxxx

    leoxxx leoxxx è offline PrincipianteMessaggi 99 Membro dal Feb 2016 #13

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    si di alternative per allenarsi ce ne sono tantissime.. certo squat 3 volte a settimana non essendo piu' un ragazzino non so' le articolazioni quanto ne traggano giovamento.. pero' mi resta sempre il dubbio che fare 1 solo esercizio per un muscolo grande sia sottoallenante.. è vero che colpendolo 3 volte a settimana si ha un intensità diversa.. come è vero che non lo sfinirai mai e questo ricresce se non è sfinito? non saprei.. a me piacerebbe cambiare un po' non lo nego ma mi hanno sempre imparato a splittare i distretti e farli recuperare a dovere e a cambiare sono molto restio.. ora ho buttato giu' una scheda da 4 allenamenti settimanali in multifrequenza dorso-petto/ gambe-spalle da fare in A-B-A-B vediamo che ne esce fuori
     
  4. L'avatar di Maurice78

    Maurice78 Maurice78 è offline FriendMessaggi 3,360 Membro dal May 2016 #14

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    leggiti il sistema West Side, fa una divisione upper/lower per 4 allenamenti ABAB che magari può darti degli spunti
    leoxxx likes this.
    Lunga vita al pesto del martedì alla mensa del porto
     
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