Ci si sente, ci si vede, e poi sparisce...

Discussione iniziata da GiSGis il 19-07-2020 - 19 messaggi - 1401 Visite

Like Tree12Likes
  1. GiSGis GiSGis è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Jul 2020 #1

Predefinito Ci si sente, ci si vede, e poi sparisce...

Ciao a tutti!

Volevo chiedervi un parere su una situazione che ho vissuto e che mi ha lasciato un po' cosi... definirei "stranito"!

Ora, tempo fa ero su FB... girando noto una ragazza che ha amicizie in comune; li per li non è che mi avesse colpito più di tanto, però vabbe le mando una richiesta, lei accetta e le scrivo un semplice "ciao"... mi risponde e da li abbiamo incominciato a parlare... Nulla di particolare, tanto che poi ci si sposta su whatsapp a parlare.

E nulla; si parla del più e del meno fino a quando le dico se voleva uscire per un caffè; accetta e ci si accorda per la settimana successiva. Ci si vede, e l'oretta trascorsa a fare aperitivo passa. Sono sincero, non è che mi abbia preso più di tanto, anzi, però è rarissimo che non veda una persona almeno una seconda volta; oltretutto in questo periodo si fa fatica a godersi le uscite.. ci sono molti fattori esterni che non vanno vivere le esperienze in modo genuino (mascherina, attenzione ai colpi di tosse... insomma una mezza odissea!!).

Tornando al discorso passata quell'oretta, ci si alza, la accompagno alla macchina e ci si saluta. Li per li non mi ha dato l'idea che l'uscita le avesse fatto schifo... tanto che alla fine (se non ricordo male) mi dice qualcosa come: "ci sentiamo" (o "ci "vediamo")...

Torno a casa, passano un paio di giorni (in cui non ci si era sentiti) e venerdi le scrivo una battuta relativa al giorno (era il 17). E da li... il nulla! Non ha più visualizzato, ne tanto meno scritto. Inizialmente mi ero un po' preso male, pensando che fosse successo qualcosa... poi però prima vedo che su FB si è connessa, poi il giorno dopo ha pure cambiato l'immagine profilo..

Niente; oggi, dopo altri 2 gg le rispondo in modo scherzoso: "Ehi ma ti ho fatto cosi una brutta impressione da non visualizzare manco più i messaggi?" e anche qui il nulla...

Ora, io potrei capirlo da una ragazzina di 16 anni (da 31enne sono uscito anche con ragazze 10 anni più giovani di me, ma non si sono mai comportate cosi... se non decollava se ne parlava, o perlomeno mi davano una risposta) ma da una di quasi 30 no.

Ma vi sembra normale non darmi manco una risposta? Mi fossi comportato male, o se fossi stato completamente diverso da come si aspettava avrei anche capito... ma cosi?

Non mi strappo i capelli (probabilmente ci sarei uscito una seconda volta, ma dubito sarebbe nato qualcosa di serio) però questa maleducazione mista ad immaturità non l'ho mai vista.

2. Anto86 Anto86 è offline JuniorMessaggi 1,358 Membro dal Apr 2018 #2

Predefinito

vabbè è un classico ai nostri tempi.
    fantasticonov likes this.
    ..chi non apprezza la tua presenza, merita la tua assenza!

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,232 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... non è maleducazione ... sarà piena di impegni ... non sottovalutare che una ragazza "normale" riceve decine di messaggi al giorno ... sarà indaffaratissima ... piena di appuntamenti e ragazzi da selezionare ... risponderà entro una settimana ...
    ... ma se non ti ha preso ... perché ti aspetti un secondo appuntamento?
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

4. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,305 Membro dal Dec 2015 #4

Predefinito

Il modo è sempre brutto, ma oggi capita così. È capitato anche a me. Nessuna risposta ai messaggi. E quindi? È un brutto modo certo, ma è anche un modo chiaro per dire, senza dirlo, "non mi interessi". Un tempo con sms a pagamento e telefonate, si faceva presto a chiudere quello che non interessava. Ora con whatsapp tutti si sentono autorizzati a scrivere continuamente, anche se i loro messaggi non sono graditi. Anzi a volte tendono a esagerare. Qualsiasi modo per tagliare sarebbe anche solo un pochino doloroso. Così si fa finta di niente e si lascia perdere. Non prendertela, è un effetto collaterale di tempi moderni e social.
    DrTornasole and fantasticonov like this.
    Welcome Home

5. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,305 Membro dal Dec 2015 #5

Predefinito

Per chiarezza: è capitato anche a me di non ricevere risposta. Capita.
    Welcome Home

6. GiSGis GiSGis è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Jul 2020 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... non è maleducazione ... sarà piena di impegni ... non sottovalutare che una ragazza "normale" riceve decine di messaggi al giorno ... sarà indaffaratissima ... piena di appuntamenti e ragazzi da selezionare ... risponderà entro una settimana ...
    ... ma se non ti ha preso ... perché ti aspetti un secondo appuntamento?
    Ma per favore su... quale indaffarata se oggi posta i selfie con l'amica? Io non sono uno che tampina, proprio per nulla; difatti ho aspettato 2 giorni prima di scriverle (era venerdi)... e non l'ha nemmeno visualizzato. Quindi non è nemmeno una dimenticanza, è proprio evitarmi. Anche perchè non è tipo visto che mi rispondeva sempre nel giro di pochissimo... (prima che ci vedessimo, coincidenza?)

Comunque non mi ha preso ma voglio sempre valutare una seconda volta; visto che è successo in passato di non uscire più con una ragazza che poi... vabbè mi mangio le mani!

Citazione Originariamente Scritto da Azzy Visualizza Messaggio
    Il modo è sempre brutto, ma oggi capita così. È capitato anche a me. Nessuna risposta ai messaggi. E quindi? È un brutto modo certo, ma è anche un modo chiaro per dire, senza dirlo, "non mi interessi". Un tempo con sms a pagamento e telefonate, si faceva presto a chiudere quello che non interessava. Ora con whatsapp tutti si sentono autorizzati a scrivere continuamente, anche se i loro messaggi non sono graditi. Anzi a volte tendono a esagerare. Qualsiasi modo per tagliare sarebbe anche solo un pochino doloroso. Così si fa finta di niente e si lascia perdere. Non prendertela, è un effetto collaterale di tempi moderni e social.
    Capisco ma non le tiro mica il collo o mi metto ad insultarla; siamo usciti, ha visto che non sono un maniaco... non c'è nulla di male a scrivermi "non sei il mio tipo" (cosi come lei non è il mio); sarebbe stato ben più corretto che evitare proprio di rispondere. E' la prima volta che mi capita; o meglio una volta una ragazza ha tenuto un comportamento analogo, ma aveva 19 anni... non 30 come questa. Mah...
    Melograna and Ridiamo like this.
    Ultima modifica di GiSGis; 19-07-2020 alle 22:33

7. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,562 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

My two cents
    Lei sicuramente gran maleducata a non rispondere
    Però tu non dovevi lasciar passare due giorni... non sarebbe probabilmente cambiato nulla però il ferro va battuto fibchè è caldo

8. GiSGis GiSGis è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Jul 2020 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Navigatore1 Visualizza Messaggio
    My two cents
    Lei sicuramente gran maleducata a non rispondere
    Però tu non dovevi lasciar passare due giorni... non sarebbe probabilmente cambiato nulla però il ferro va battuto fibchè è caldo
    Hai ragione però non credo che subito o 2 giorni facciano chissà quale differenza. Fosse stata una settimana ok... ma 2 giorni?

Sul gran maleducata concordo in pieno.
    Navigatore1 likes this.

9. DrTornasole DrTornasole è offline ApprendistaMessaggi 482 Membro dal Apr 2019 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GiSGis Visualizza Messaggio

E nulla...

Niente...
    Direi che hai riassunto perfettamente da solo.

A te non interessava, magari ci hai provato sperando ti scivolasse (per sbaglio) il pisello verso il di lei corpo...

Ma evidentemente la prima e seconda impressione che hai avuto verso di lei l'ha provata lei stessa verso di te.

Il fatto che non rispondano... É la "nuova normalità".

Quindi non ha manco piu senso chiedersi del perché e del percome.

La sua non risposta é una risposta molto chiara.
    Piu chiaro di cosí?
    Azzy likes this.

10. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,339 Membro dal Apr 2014 #10

Predefinito

Non le sei piaciuto e non ha voglia di sbattersi a trovare una scusa per liquidarti.
    DrTornasole likes this.