Ci siamo lasciati ma si comporta in modo strano

Discussione iniziata da Carlito00 il 20-11-2022 - 24 messaggi - 1123 Visite

Like Tree18Likes
  1. Carlito00 Carlito00 è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Nov 2022 #1

Predefinito Ci siamo lasciati ma si comporta in modo strano

Buonasera ragazzi, allora vi spiego la situazione più nel dettaglio.
    Io e la mia (ormai) ex ci siamo lasciati perché, a sua detta, dei miei comportamenti la facevano stare troppo male. Tutto è nato lo scorso 31 ottobre, dove io, mentre stavo bevendo qualcosa al bar con lei ed i nostri amici, parlo per 2 minuti contati con una ragazza sconosciuta che era seduta tavolo accanto il nostro.
    La mia ex la prende malissimo e non mi rivolge più parola per tutto il resto della serata, nonostante io cercassi modo per risolvere e farle capire che da parte mia non c'era stata malizia o secodni fini, ma niente non ne voleva sapere ed a fine serata si decide a lasciarmi perché dice cose del tipo "non è la prima volta che ti comporti in sto modo ed io sono stanca di stare male".
    Qualche giorno dopo lei mi richiama ed ammette di aver esagerato ad averla presa così male, si prende le responsabilità delle sue colpe e la situazione era tornata a migliorare, finché non dice alla sua migliore amica (che chiameremo Francesca) che era tornata a vedersi e sentirsi con me.
    Francesca le fa letteralmente cambiare idea, dicendole che tanto tra un mese farò un'altra ******* e che lei ci starà di nuovo male, così la mia ex cambia di nuovo idea, dicendomi che per i primi tempi era meglio che lei non uscisse con noi così sarebbe stato più facile per entrambi. Arriviamo adesso a ieri. Siamo andati a ballare in una nota discoteca della nostra città, ed ovviamente è venuta pure lei.
    Io ho cercato di parlarle ma mi ha detto cose del tipo non mi interessa più niente di te. A tal punto io, con altri due miei amici, mi allontano da lei e la sua migliore amica, andando in un punto della discoteca più distante da lei. Noto (cosa che dopo ha ammesso pure lei) che mi cercava con lo sguardo per "contorllare" cosa stessi facendo, e se alcune ragazze erano accanto a noi, lei con la sua amica veniva e si mettevano tra noi e loro.
    A fine serata, lei mi scrive dicendomi scusami se ti ho detto quelle cose ma non le penso davvero. Ah e ieri mi ha detto che mi ama ancora ma non c'è solo quello se poi rimane male per dei miei comportamenti. Posso avere una vostra idea su questa situazione? Mi dice che mi ama ancora (cosa che sono convinto sia vera) ma poi mi dice non mi interessa più niente di te, mi allontano con due miei amici per ballare senza che l'avessi attorno e lei mi cerca con lo sguardo e poi si avvicina più volte, poi mi scrive a fine serata...
    Non so davvero che pensare ed ho bisogno di aiuto Grazie a chi leggerà e mi scuso se ho scritto un po' disordinato ma sono davvero confuso al momento

2. Kev2022 Kev2022 è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Nov 2022 #2

Predefinito

Capisco bene la tua confusione, anche io sono stato lasciato da poco per un motivo futile e sentendomi dire che mi ama. Secondo me lei è molto insicura e per questo gelosa, al punto da lasciarti perchè semplicemente parli con altri esemplari di sesso femminile, cosa normalissima. Ti ama ancora quindi pur essendovi lasciati è gelosa esattamente come se stesse ancora insieme. Il punto però è: bro, vuoi davvero tornare con una che prende decisioni sulla propria vita relazionale in base a cosa le suggerisce la migliore amica? Io non so quanti anni abbia lei ma questo comportamento denota ben poca maturità = problemi anche in futuro per te

3. L'avatar di Alebabi73

Alebabi73 Alebabi73 è offline Super ApprendistaMessaggi 767 Membro dal Sep 2022 #3

Predefinito

SEMPLICE...è una gelosa....poi bisognerebbe sentire la sua campana e capire se tu fai un po il provolone in giro o meno...

quindi l'amica le dirà "mollalo sto cogli@ne che fa lo scemo con le altre..."...

e lei lo fa ....ma vuole stare con te....e cosi...fa fina di lasciarti sperando che tu ti disperi e che ti comporto bene....

invece tu ti allontani dalla discoteca e a lei tocca controllarti......
    Fraxo and TermY like this.

4. SparkyWay SparkyWay è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal Sep 2022 #4

Predefinito

Possibili scenari: se è da poco che state insieme, la ragazza ti sta ancora conoscendo e, forse essendo già insicura di carattere, se la prende per ogni tuo atteggiamento ai suoi occhi "sospetto". In fondo, i primi tempi di una relazione sono i più intensi: grande passione, grandi scenate.

In passato si era già lamentata di qualcosa di simile, visto che dice che non era la prima volta che ti comportavi in certo modo e che era stanca di starci male? Se sì, tu come hai reagito? Solo per capire, non ti è capitato di fare un po' il birichino con le altre?

Altra ipotesi: non è che Francesca è gelosa? Pensi di interessarle? O forse la tua ex, stando con te, ha sottratto tempo alla sua amicizia? In questi casi, era nell'interesse di Francesca seminare zizzania fra voi.

Ultima possibilità: la tua ex è davvero un po' troppo immatura e infantile, in questo caso valuta se riprendere il rapporto potrebbe farti star bene.
    Ultima modifica di SparkyWay; 21-11-2022 alle 14:12

5. Fraxo Fraxo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,038 Membro dal Nov 2021 #5

Predefinito

Dai è facile da capire la situazione, è come dice Alebabi, lei è totalmente innamorata di te, la sua amica con la quale rimarrebbe se vi mollate la tiene buona facendole vedere che segue i suoi consigli, ma il suo cuore è tuo, quindi tra il dire e fare qua c'è di mezzo una galassia. Se le vuoi bene, evita di farla ingelosire, se invece vuoi che cambi e ti lasci parlare con "sconosciute", bè, quello è più difficile che avvenga; se vuoi parlare con sconosciute lasciala, così sarai libero di fare quello che ti pare senza far soffrire nessuno. (Ho capito che non hai fatto nulla di male ma, lei è così e ti sta chiedendo di non farle soffrire le pene della gelosia)
    Alebabi73 likes this.
    Ultima modifica di Fraxo; 21-11-2022 alle 16:24

6. Carlito00 Carlito00 è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Nov 2022 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alebabi73 Visualizza Messaggio
    SEMPLICE...è una gelosa....poi bisognerebbe sentire la sua campana e capire se tu fai un po il provolone in giro o meno...

quindi l'amica le dirà "mollalo sto cogli@ne che fa lo scemo con le altre..."...

e lei lo fa ....ma vuole stare con te....e cosi...fa fina di lasciarti sperando che tu ti disperi e che ti comporto bene....

invece tu ti allontani dalla discoteca e a lei tocca controllarti......
    Si la sua amica è da tempo che le consiglia di mollarmi, ed è risaputo che mi abbia sulle scatole diciamo (ma Diciamo che è una cosa reciproca). Per quanto riguarda fare il provolone con le altre no, non è mai successo perché davvero voglio solo stare con lei e CERCARE di renderla felice... Se da parte mia ci fosse stata malizia parlare con quella sconosciuta, non l'avrei mica fatto davanti a lei; l'ho fatto davanti a lei perché appunto per me era un semplice scambio di battute ma capisco che a lei possa dare fastidio.
    Nell'ultimo punto, mi sono allontanato da lei (senza voler fare altro con altre, mi sono allontanato semplicemente perche mi urtava averla accanto dopo essermi sentito dire tante cattiverie) perché mi ripeteva in continuazione non mi interessa più niente di te, vai dalle altre, quante ne stanno e tutte ste fesserie...

7. Carlito00 Carlito00 è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Nov 2022 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fraxo Visualizza Messaggio
    Dai è facile da capire la situazione, è come dice Alebabi, lei è totalmente innamorata di te, la sua amica con la quale rimarrebbe se vi mollate la tiene buona facendole vedere che segue i suoi consigli, ma il suo cuore è tuo, quindi tra il dire e fare qua c'è di mezzo una galassia. Se le vuoi bene, evita di farla ingelosire, se invece vuoi che cambi e ti lasci parlare con "sconosciute", bè, quello è più difficile che avvenga; se vuoi parlare con sconosciute lasciala, così sarai libero di fare quello che ti pare senza far soffrire nessuno. (Ho capito che non hai fatto nulla di male ma, lei è così e ti sta chiedendo di non farle soffrire le pene della gelosia)
    A me di parlare con sconosciute interessa ben poco francamente, preferisco fare andare bene le cose tra me e lei. Il fatto è che lei sembra davvero essersi convinta stavolta, io penso perché abbia paura di essere "giudicata" dalla sua amica...
    Fraxo likes this.

8. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 13,135 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlito00 Visualizza Messaggio
    ho bisogno di aiuto
    A me sembra lei quella che ha bisogno di aiuto.
    norge and rabe like this.
    Si sta come il 13 dicembre
    i futuri nuovi iscritti al forum

9. Fraxo Fraxo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,038 Membro dal Nov 2021 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlito00 Visualizza Messaggio
    A me di parlare con sconosciute interessa ben poco francamente, preferisco fare andare bene le cose tra me e lei. Il fatto è che lei sembra davvero essersi convinta stavolta, io penso perché abbia paura di essere "giudicata" dalla sua amica...
    Dimostra all'amica che si sbaglia sul tuo conto. Ricordati una cosa, finché c'è gelosia, non ha rinunciato a te, ti sta lontana solamente perché non si sente adeguata e migliore delle altre che ti girano intorno. Devi essere uomo e saper dimostrarle che si sbaglia se ci tieni veramente, anche ripeterglielo più volte. Non zerbinarti mi raccomando, però sappi dimostrare quello che vuoi e fai vedere che hai la volontà per ottenerlo.

Il suo allontanarsi può essere anche una tattica per vedere come te la cavi a briglia sciolta e se fai l'errore di andare con altre. E' completamente cotta di te, non farla soffrire.
    Carlito00 and TermY like this.
    Ultima modifica di Fraxo; 21-11-2022 alle 21:19

10. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline JuniorMessaggi 1,577 Membro dal Oct 2021 #10

Predefinito

Mi sembra chiaro che è ancora presa da te, ma cerca di seguire i consigli della sua amica.
    Giusti o sbagliati che siano, il punto è che lei non è pronta a seguirli davvero e non riesce a controllare questa gelosia che la fa stare così male.
    MAI e SEMPRE sono le parole più improbabili al mondo.