Ci vediamo in piazza. - Pagina 10

Discussione iniziata da Avatar64 il 10-06-2021 - 150 messaggi - 4629 Visite

Like Tree93Likes
  1. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,486 Membro dal Oct 2017 #91

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Ognuno è libero di credere quello che vuole,non è obbligatorio avere più anime,ma puoi avere più di una,anche perché se fosse solo compatibilità di anima con solo una,sarebbe un po povera questa vita,provare una affinità così speciale solo una volta nella vita,vuol dire limitarci o un anima ha bisogno di molte esperienze e storie per evvolvere e non per forza deve avere una sola anima.
    Sì capisco quello che vuoi dire, solo che io penso che una persona con la quale avere affinità non necessariamente debba essere un'anima gemella. Capisco che l'anima per evolvere deve fare tante esperienze e quindi rapportarsi con tante persone, anche considerando che la crescita personale deriva sia dalle esperienze positive che da quelle negative (cioè ci serve anche la relazione con la persona "negativa", o comunque opposta al nostro modo di essere).

Per cui per me ci possono naturalmente essere vari amori ed innamoramenti nella vita, ma solo uno può essere l'anima gemella, nello specifico è quell'amore che non si esaurisce mai. Cioè la relazione può anche terminare per causa di forza maggiore, ma l'amore reciproco rimane per sempre vivo. Se invece un amore finisce, si esaurisce, rimane magari l'affetto o il ricordo ma non l'amore, allora per me non può essere l'anima gemella.

Premetto che queste sono mie convinzioni non derivanti da letture di testi sul tema, però appunto sono mie convinzioni.
    Minsc likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,486 Membro dal Oct 2017 #92

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Credo siamo andati un po’ fuori tema
    Siamo anche ancora nella sezione sbagliata e non penso di essere andata poi così ot, una discussione su un tema può abbracciarlo anche alla larga.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

3. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Meli,capisco pure io il tuo punto di vista,ma le anime gemelle le senti,non è semplice affinità,senti anche quando stanno male o le succede qualcosa senza informarti,si rimane collegato a livello energetico.

4. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Comunque la discussione sul tradimento non interessa molto,sarà esaurita in altri thread.
    Chi apporta un altra tema?
    Per esempio io propongo il tema dell'amicizia tra uomo e donna,secondo voi,esiste o no?

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,486 Membro dal Oct 2017 #95

Predefinito

si rimane collegato a livello energetico.
    E' esattamente quello che ho scritto. Solo che io sostengo che ciò sia possibile soltanto con una sola anima, a differenza tua che invece accetti che questa cosa possa accadere con varie anime.

(Mark Twain)

6. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Si,io credo che in una vita possiamo avere più di una,punti di vista🙂,ma solo la complementaria per me sarebbe "the one".
    Melite likes this.

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,242 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Comunque la discussione sul tradimento non interessa molto,sarà esaurita in altri thread.
    Chi apporta un altra tema?
    Per esempio io propongo il tema dell'amicizia tra uomo e donna,secondo voi,esiste o no?
    Si ma non ci deve essere nessuna attrazione tra i due, ad esempio legami di sangue o amicizie che risalgono sin da bambini. Anche in questi casi la storia insegna che però nascono amori ahah tipo tra cugini o migliori amici che si fidanzano e sposano , se provi un minimo qualcosa già non ci si può definire amici se uno dei due o entrambi vorrebbero di più . Molte amicizie in realtà nascondo altro e secondo me in molti fanno i falsi amici e ci provano appena hanno la possibilità. Quindi la risposta è SI ma raramente
    IsoldaCoeurDAnge likes this.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

8. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Tra l'altro una persona potrebbe non provare niente per te adesso ma in futuro potrebbe quindi per me le amicizie tra uomo e donna esistono ma poche sono davvero amicizie
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

9. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Pure io penso che l'amicizia tra uomo e donna ci può stare ma senza alcuna attrazione fisica/erotica.
    Se c'è quella,prima o poi si passa il confine dell'amicizia.
    Minsc likes this.

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Ti è mai capitato un amico che si dichiarasse? che magari non ti aspettavi provasse qualcosa