Ci vediamo in piazza. - Pagina 14

Discussione iniziata da Avatar64 il 10-06-2021 - 143 messaggi - 3113 Visite

Like Tree86Likes
  1. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 1,090 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da angeloazzurro63 Visualizza Messaggio
    Forse ho una visione strana della coppia aperta.
    Per me deve avere grande sincerità e complicità … con il mio carattere in caso contrario salta anche quella, come infatti è successo.
    Il mio credo era “ puoi andare a letto con chi vuoi ma se mi accorgo che sotto c’è una relazione affettuosa…. Tanti saluti e baci” perché in quel caso la coppia non c’è più.
    Quindi un certo grado di “fedeltà” è compreso più mentale che altro.
    Comunque acqua passata capitolo chiuso.
    Concordo, anche in una relazione aperta è importante rispettare le regole concordate all’inizio….

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

2. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Avatar,cosa intendi per un matrimonio a tempo?

3. L'avatar di Avatar64

Località Italia

Predefinito

Chiaramente al momento non c’è in nessuna nazione, però ho letto su una rivista che sene parlava in modo provocatorio, proprio per fronteggiare la crisi dei rapporti stabili , fino a che morte non vi separi!
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

4. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Per matrimonio a tempo intendi un matrimonio stabilito a un X tempo?

5. L'avatar di Avatar64

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Per matrimonio a tempo intendi un matrimonio stabilito a un X tempo?
    Si…ma al momento come ho detto non esiste, se ne parla….

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,216 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Non ha senso, sarebbe come un contratto e il matrimonio non è un contratto. Non è che tutti si lasciano o si tradiscono, c'è chi dura. Certo sicuramente rispetto a 50 anni fa oggi ci sono più divorzi e non tutti tendono a sposarsi
    Ultima modifica di Minsc; 14-06-2021 alle 15:37

7. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Non mi andrebbe manco così,sinceramente.

8. L'avatar di Avatar64

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Non ha senso, sarebbe come un contratto e il matrimonio non è un contratto. Non è che tutti si lasciano o si tradiscono, c'è chi dura. Certo sicuramente rispetto a 50 anni fa oggi ci sono più divorzi e non tutti tendono a sposarsi
    Fondamentalmente il matrimonio è un contratto con adempimenti ed inadempimenti tra le parti, sottoscritto per amore da parte dei coniugi. Nella forma tradizionale dovrebbe essere a vita, ma le separazioni aumentano esponenzialmente e credo leggendo le statistiche che il numero dei matrimoni è in diminuzione! Quello del matrimonio a tempo è una provocazione lanciata dai sociologi, giustificata con il prolungamento della vita media che nel tempo è molto aumentata. Ecco perché lanciare in modo provocatorio l’ idea….

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,216 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

No il matrimonio non è un contratto e questo chiunque ha studiato un minimo di diritto privato lo sa. Si ma più che provocazione credo fosse qualcosa di ironico, non metteranno mai una cosa del genere
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

10. PausaM PausaM è offline BannedMessaggi 20 Membro dal Jun 2021 #140

Predefinito

ma cosa lo metti a fare il matrimonio a tempo? tanto è sempre la donna a decidere quando finisce. perche la donna non ha conseguenze negative mentre l'uomo perde tutto.