Ci vediamo in piazza. - Pagina 15

Discussione iniziata da Avatar64 il 10-06-2021 - 150 messaggi - 4627 Visite

Like Tree93Likes
  1. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 1,992 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PausaM Visualizza Messaggio
    ma cosa lo metti a fare il matrimonio a tempo? tanto è sempre la donna a decidere quando finisce. perche la donna non ha conseguenze negative mentre l'uomo perde tutto.
    Per tutelare l’uomo….

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

2. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Rimane sempre un contratto a tempo corto.

3. L'avatar di Avatar64

Località Italia

Predefinito

Amo mio marito però lo tradisco è la frase che ricorre spesso nelle storie, raccontate sul forum. Quindi, si tradisce anche se si ama il patner regolare. Tale asserzione sembra confermata anche dalla ricerca scientifica in tema, anzi una recente ricerca scientifica in materia ha individuato ben cinque motivi sul perché si tradisca.
    Il primo motivo, per cui una persona innamorata, può tradire è dovuto al senso di confusione che si vive quando la relazione supera la fase dell’innamoramento.
    Il secondo è determinato dall’immaturità emotiva.
    Il terzo è originato dal fatto che non tutti riescono a vivere relazioni monogame anche se innamorati.
    Il quarto motivo è da ricercare nella scissione amore/sesso da parte del traditore, un tempo la giustificazione addotta dagli uomini, ma oggi utilizzata anche dalle donne.
    Il quinto è essenzialmente a causa della noia nel rapporto ufficiale.
    Tutti i motivi su esposti possono essere sicuramente validi a seconda della coscienza/personalità del traditore, ma mi chiedo come si può continuare ad affermare l’amore nei confronti del partner tradito, quando la prima definizione di questo sentimento ( confronta Treccani) recita “Sentimento di affezione verso una persona che si manifesta con il desiderio di procurare il suo bene e di ricercarne la compagnia”. Mi sembra evidente che il traditore non può sicuramente continuare ad affermare di amare il patner tradito, piuttosto correttamente potrà affermare “amo tanto me stesso che non ho alcun interesse nelle aspettative del coniuge tradito”. Cosa ne pensate….
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

4. tacita2021 tacita2021 è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Aug 2021 #144

Predefinito

parole sante..................ma ci vuole sempre poi il guidatore designato......................

5. Night_Wish Night_Wish è offline BannedMessaggi 531 Membro dal Jul 2021 #145

Predefinito

"Amo il mio marito... ma lo tradisco" è un un'ossimoro... una bella contraddizione che denota quanto è confusa la persona che l'afferma...magari lo racconta perché non si sente pronta a capire il perché non l'ama più...la frase corretta sarebbe..."non amo più il mio marito e quindi lo tradisco".
    Non dubito che esista ancora il voler bene...ti affezioni anche a un cane...immagina a una persona con cui condividi il letto per anni...ma l'amore in senso classico... di sicuro è volato sulla finestra...a meno che non sia una relazione aperta basata sulla sincerità...in quel caso i patti sono chiari.
    Il vero amore non danneggia gli altri ...guarda per prima il bene della persona amata e poi il nostro...e se uno arriva a non sentire per prima il bene della persona amata...farebbe meglio di troncare e vivere in libertà le sue scelte e lasciare anche all'altro di decidere sulla sua vita...l'amore può finire...ma il rispetto e la sincerità sono di obbligo...non dovrebbero essere un opzionale...secondo il mio umile parere...

6. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,415 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Si una volta ci vedevamo in piazza del paese adesso no compagnia sparita in tutta la mia vita in piazza ho visto amici cambiare fidanzata ogni mese. Ed io ed altri con la patente portare in giro questi mentre guidavo dallo specchietto retrovisore li vedevo limonare

7. L'avatar di Avatar64

Località Italia

Predefinito

Oltrepo,
    Tu ti devi dare una mossa, devi reagire.
    Ho letto un po’ la tua storia, che hai raccontato all’inizio del tuo 3d, e non è normale quello che ti ha fatto tua madre.
    Io ho perso mio padre a 15 anni e dopo qualche mese sono partito per intraprendere quella, che fino a qualche mese fa, è stata la mia vita, andando a vivere a più di trecento km da dove vivevo.
    Mia madre chiaramente non lo avrebbe voluto, ma mi sono imposto e sono partito, ora capisco che non tutti hanno la stessa determinazione, fin da quella età, ma tu hai quasi 50 anni, se non ora quando!
    Night_Wish and oltrepo like this.

8. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,415 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Oltrepo,
    Tu ti devi dare una mossa, devi reagire.
    Ho letto un po’ la tua storia, che hai raccontato all’inizio del tuo 3d, e non è normale quello che ti ha fatto tua madre.
    Io ho perso mio padre a 15 anni e dopo qualche mese sono partito per intraprendere quella, che fino a qualche mese fa, è stata la mia vita, andando a vivere a più di trecento km da dove vivevo.
    Mia madre chiaramente non lo avrebbe voluto, ma mi sono imposto e sono partito, ora capisco che non tutti hanno la stessa determinazione, fin da quella età, ma tu hai quasi 50 anni, se non ora quando!
    Hai ragione ma sono in una situazione che e difficile uscirne, sono figlio unico e mi trovo adesso con una madre invalida al 100% quasi in carrozzina che devo fare quasi tutto io non ce una possibilita economica ne di assumere una badante ne di metterla in una casa di risposo, dovevo farlo quando ero piu giovane

9. L'avatar di Avatar64

Località Italia

Predefinito

Oltrepo,
    La tua situazione è indubbiamente difficile ora, ma è inutile piangere sul tempo passato e per le scelte mancate.
    Sono convinto che se ti impegni e soprattutto lo vuoi qualcosa potresti fare per migliorare la tua situazione.
    Certo non potrai aspettarti un gran cambiamento, date le premesse, però trovare un po’ di tempo per te, dal quale devi escludere completamente le preoccupazioni per la situazione di tua madre, un uscita con qualche amica, anche il semplice andare al cinema, a teatro o allo stadio, potrà giovarti.
    L’importante però è che non devi commiserarti per quello che poteva essere e non è stato, perché ti fai solo del male e poi chissà il futuro non lo conosce nessuno e soprattutto non è già scritto…..
    Night_Wish likes this.

10. superbonus110 superbonus110 è offline BannedMessaggi 13 Membro dal Aug 2021 #150

Predefinito

I STORM CHE SEGNALA GLI UTENTI BRAVI E GENTILI E LI FA BANNARE!!!!