Ci vediamo in piazza. - Pagina 5

Discussione iniziata da Avatar64 il 10-06-2021 - 142 messaggi - 2328 Visite

Like Tree86Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,254 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ancora non ho fatto il vaccino, questo mese lo farò. Anche io considero molto importante la colazione . Ottimo Luce che hai smesso di fumare

Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

2. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 12,246 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Questo thread mi ha fatto pensare al foro romano,bel thread,complimenti.

" Presso gli antichi Romani, il foro (il forum)rappresentava lo spazio intorno alla casa e alla tomba; più tardi, il centro religioso, commerciale, amministrativo, culturale della città ( f. urbano).
    Nei centri abitati di maggiore importanza, oltre che piazza del mercato, era soprattutto il centro della vita degli affari.

Secondo Vitruvio, doveva essere rettangolare e circondato da porticati con botteghe, doveva avere una basilica, la curia, il Tesoro pubblico, la prigione.
    Lungo i lati dei f. conservati si trovano anche templi, tra cui il Capitolium, e statue onorarie.

Nelle città di nuova costruzione il foro occupava il centro della città, al punto d’incrocio del "cardo maximus col decumanus maximus", nelle città di origine preromana era in posizioni svariate;
    nelle città marittime era in genere in vicinanza del mare.
    Avatar64, Luce2020 and Minsc like this.
    Chi sei tu,stella ardente,che hai illuminato le mie notti?

3. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 12,246 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Quindi quale è la discussione della serata,di cosa si parla?

4. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Mai avute particolari dipendenze?
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

5. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

Località Francia

Predefinito

Chiedi a me,Minsky?
    No,non ho mai avuto ne vizi ne addizioni,mi sono tenuta lontana dalle tentazioni,non bevo,non fumo,non mi drogo,forse sono troppo tranquilla😉.
    Minsc and passerosolitario84 like this.

6. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Vedi che è un pregio questo, vuol dire che hai una volontà forte! per ora nemmeno io ho mai avuto vizi, vediamo se è vero se sono dipendente dal caffè ahah
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

7. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

Località Francia

Predefinito

Se non avessi avuto forte volontà e testargine, mi sarei lasciata influenzata da tante persone,non ho mai seguito gli altri,ho sempre fatto di testa mia.
    Minsc likes this.

8. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline PrincipianteMessaggi 136 Membro dal Jun 2021 #48

Predefinito

Scusate il ritardo ma la sera è la notte ho altri impegni! Isolde che temperanza!
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

9. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

Località Francia

Predefinito

Tento di non rovinarmi la salute fisica che già sono consapevole che quella mentale me la distruggeranno altri😄😄.

10. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline PrincipianteMessaggi 136 Membro dal Jun 2021 #50

Predefinito

Giustamente Isolde chiede di che parliamo, quindi mi sentirei di proporre un argomento più impegnativo! Traendo spunto dall’ultimo verso della poesia di Neruda “Gli amanti felici “ (non necessariamente irregolari) che recita: “Due amanti felici, non hanno ne’ fine né morte, nascono e muoiono più volte vivendo, hanno l’eternità della natura “. Quindi si parla dell’amore assoluto, l’amore eterno quando si incontrano due anime gemelle, che vivono e si nutrono del loro amore. Cosa ne pensate di questo tipo di amore , lo avete mai incontrato nella vostra vita è se si è veramente eterno? Per quanto mi riguarda ho già espresso in un’altro 3d che per me di eterno non c’è manco il pianeta! Però…però in questo caso per esperienza personale mi sento possibilista….
    IsoldaCoeurDAnge likes this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)