Ci vediamo in piazza. - Pagina 6

Discussione iniziata da Avatar64 il 10-06-2021 - 150 messaggi - 4627 Visite

Like Tree93Likes
  1. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Io ho vissuto una volta un amore di questi eterni e proprio credo alla storia delle anime gemelle,con la differenza che io non l'associo all'idea di 2 metà mela che si uniscono per fare la mela completa.
    Io penso che fine che incontriamo l'anima gemella complementaria,dobbiamo imparare essere completi e lavorare molto per imparare l'amore attraverso le esperienze di vita e anche di dolore ed infelicità e prove che ci rafforzano natura e il carattere.
    Perché di anime gemelle possiamo avere varie,di solito hanno una missione ben chiara e ti scombussolano la vita,nel bene o nel male,ma quella complementaria è solo una e quando arriva dobbiamo essere in grado di riconoscerla ed accoglierla come si deve nella nostra vita.
    E non puoi accoglierla e vivere questa esperienza fuori dal comune se non sai cosa è l'amore.
    Ed amare in modo consapevole non è da tutti,si impara.
    Minsc and Luce2020 like this.

2. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 1,992 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Non concordo sul fatto che puoi trovare nella vita più di un amore di quel tipo, molti nonostante molteplici incontri non lo trovano mai! Quel tipo di amore è unico, irripetibile è difficilissimo da trovare.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

3. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

L'amore gemellare completamentario è solo uno,ma anime gemelle puoi avere varie,non tante pero,anima gemella può essere anche il tuo mentore o miglior amico/a,non è una condizione consumare l'amore in modo fisico,può essere un amore spirituale molto forte che contribuisce alla tua crescita ed evoluzione come anima.

Le anime gemelle non sempre restano nella tua vita o restano per un tot di tempo,la loro missione è di cambiarti la vita,di obbligarti uscire dalla zona di confort.
    Pero la energia che hai con queste anime è speciale, c'è molta affinità e telepatia,l'amore con le semplici anime gemelle può essere anche difficile e complicato,quando non sono arrivati allo stesso livello spirituale e non si accordano.
    In cambio con quello complementario,l'amore e molto genuino ,non esiste il senso del possesso, le gelosie,le loro energie sono molto equilibrate,si completamentano di un modo così spontaneo che è raro avere conflitti o malintesi,le anime complementari dialogano molto e risolvono così il loro disappunto.
    E anche l'amore carnale ha altre valenze,di sicuro è una fortuna trovare e vivere questo tipo di amore,almeno una volta nella vita.
    Alcuni non riescono mai perché troppo ancorati nell'illusione del mondo materiale e se presti troppa attenzione al mondo terrestre,non hai come sbarazzarti del suo peso.
    Pure il nostro corpo fisico con le sue richieste e debolezze,ci può impedire di accendere alla spiritualità,non invano chi vuole accrescere la sua spiritualità, deve fare digiuno e poi allenare la mente e i pensieri.
    Minsc and Avatar64 like this.

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,242 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

L'anima gemella non è necessariamente uguale a noi o per come si intende molto spesso tra film, poeti e cosi via. L'anima gemella è una persona come tante che ha pregi e difetti , una persona che amiamo e che ci ama e con cui si sta bene e non ti annoi mai di starci insieme ma la desideri sempre e c'è un attrazione e chimica particolare rispetto al normale. Una persona con cui ci saranno si difficoltà e ostacoli che verranno affrontati . Non sempre la si incontra ma se accade sono relazioni durature anche per tutta la vita. Non necessariamente è "uguale a noi" , anche perché poi se fosse troppo simile non si andrebbe d'accordo
    Ultima modifica di Minsc; 11-06-2021 alle 09:41

5. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 1,992 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Si l’anima gemella può essere anche un amico, ma qui si sta parlando dell’amore assoluto ed eterno, quello che sfida il tempo è lo spazio! Quando ti congiungi con quell’anima e se la riconosci in tempo, cosa che a me non è avvenuto! Niente e nessuno può scalfire quel rapporto, anche se per i tuoi principi hai dovuto rinunciarci, perché già impegnato con un’ altra!
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

6. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Avatar,se non l'hai trovato,ti auguro di trovarlo ma sopratutto di riconoscervi ed essere allo stesso livello spirituale, altrimenti invano la trovi se ,per vari motivi,non riesci stare insieme.

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,486 Membro dal Oct 2017 #57

Predefinito

A me questa cosa che tu potresti incontrare la tua anima gemella ma non essere sullo stesso piano evolutivo e quindi la relazione non ingranare, mi sa di bufala. Non credo nemmeno al fatto che abbiamo più anime gemelle. Per me la persona speciale è una e una sola. Non so se qualcuno conosce il libro "Molte vite, un solo amore". Ecco, per me esiste un solo vero amore, che non è detto che tutti lo abbiano e che lo trovino in tutte le vite. Gli altri amori vissuti sicuramente sono persone con le quali possiamo condividere sentimenti e passione, ma non sono la nostra anima gemella.
    Minsc likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,242 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

In pratica è come vincere al superenalotto, se capita e se te ne rendi conto
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,486 Membro dal Oct 2017 #59

Predefinito

Sì esatto. Anche perché l'amore con l'anima gemella non finisce, dura per tutta la vita. E' ovvio che se l'amore finisce, cioè se arrivi a non provare più amore per qualcuno, stai spezzando un legame, e quindi quella non può essere la tua anima. Tu e la tua anima avete un legame che non può essere mai spezzato.
    Minsc likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

10. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ognuno è libero di credere quello che vuole,non è obbligatorio avere più anime,ma puoi avere più di una,anche perché se fosse solo compatibilità di anima con solo una,sarebbe un po povera questa vita,provare una affinità così speciale solo una volta nella vita,vuol dire limitarci o un anima ha bisogno di molte esperienze e storie per evvolvere e non per forza deve avere una sola anima.
    Pure io ho letto vari libri e pure sulla reincarnazione e ho trovato in tutte le stesse informazioni, più documentari sulla tematica.
    Non è obbligatorio che l'amore con l'anima gemella duri per tutta la vita,può durare in modo spirituale ma non in quello fisico,nel piano fisico può finire,dal momento che ha compiuto la sua missione.
    Dal momento che ti ha rivoluzionato la vita, ha compiuto quello che aveva da fare,la presenza fisica non ha più importanza.
    Si crede spesso che se non rimani fine alla vecchiaia con quella persona,allora non è anima gemella,sottolineo che anima gemella non parla di storia terrena per forza,ma di quella spirituale da lezioni da imparare ed assimilare insieme,se poi si aggiunge anche la storia terrestre al piano spirituale,ancora meglio, ma non è una condizione.
    Minsc likes this.