Ciao sono un uomo che soffre precocemente di una crisi di mezza età

Discussione iniziata da Fremen il 05-06-2017 - 4 messaggi - 565 Visite

Like Tree3Likes
  • 1 Post By Fremen
  • 1 Post By Mike73
  • 1 Post By Mercury3000
  1. Fremen Fremen è offline PrincipianteMessaggi 19 Membro dal Jun 2017 #1

Predefinito Ciao sono un uomo che soffre precocemente di una crisi di mezza età

Ciao comunità del forum,

per caso mi sono imbattuto in questo forum frequentato da vari personaggi con aneddoti degni di una tele-novela... non capisco perchè certe cose non capitano mai a me...
    comunque sono uomo che soffre precocemente di una crisi di mezza età, in questi ultimi due anni mi è partito il senno, dovuto ad un innamoramento andato male anni fa
    che mi ha costretto su un ripiego con una persona che non mi interessava, dove poi tutto e andato ad affondarsi in un mare di escrementi della peggior produzione animale
    complice la crisi in aggiunta della sbagliata convinzione che esista un sesso debole e uno forte, in realtà esistono persone forti e deboli indipendentemente dal sesso.
    Per farla breve ho avuto un innamoramento non corrisposto in tutta la vita(mi sono innamorato solo una volta), mi sono messo assieme ad una persona di cui non mi
    interessava nulla, ci siamo lasciati nel peggiore dei modi.
    Attualmente frequento centri benessere d'Europa sperperando tempo e denaro come non esistesse un domani e mettendo a repentaglio la mia stessa salute.
    Mi sono iscritto perchè non credo più nell'amore, non conosco cosa sia l'amore, magari qui trovo la risposta.

piccoletta10 likes this.
    Ultima modifica di Bakko; 08-06-2017 alle 09:07

2. Gershwin Gershwin è online SeniorMessaggi 13,465 Membro dal Jan 2013 #2

Predefinito

Ho letto anche l'altro tuo thread... più che una crisi di mezz'età sembra una vera e propria crisi esistenziale. Ti sei accartocciato su te stesso per troppo tempo, e adesso sarà dura darsi una sferzata da solo. Hai pensato all'analisi?
    Ducatista Fashionista!

3. L'avatar di Mike73

Mike73 Mike73 è offline ApprendistaMessaggi 261 Membro dal May 2017
    Località Italy, nord ovest

Predefinito

Ciao Fremen.
    Sei andato via via alla deriva sentimentale fino a non credere nell'amore....in un mare di desolazione dell'anima, sfiorando la morte interiore. Te lo dice uno che dopo anni ed anni di singletudine ostinata da lupo solitario DOP ha cambiato atteggiamento mentale prima ancora che stile di vita....accogliendo l'amore romantico nella propria vita dopo averlo confinato in fondo alla top ten delle priorità esistenziali. Certo l'amore non si compra al supermercato, certo la "persona giusta" non arriva a comando, certo l'amore fa anche soffrire perchè richiede dedizione e sacrifici, e chi più ne ha più ne metta...ma non possiamo arrenderci e fossilizzarci in dinamiche involutive che non ci portano da nessuna parte, "dancing with strangers and fighting with friends" (Ian Gillan) facendoci del male con persone che non ci considerano o peggio annullando noi stessi per compiacere l'altro.
    D'accordo con Gershwin: crisi esistenziale, più che crisi di mezza età. Su questo ci devi lavorare, è utile lavorare su te stesso con l'aiuto di una figura competente in materia per capire cosa realmente vuoi....perchè ci sono passato anch'io, e tanti di noi, attraverso fasi in cui dicevo di non credere nell'amore. Ma tante volte chi disprezza vuol comprare...come la volpe e l'uva, per capirsi.
    Tristaldo likes this.

4. L'avatar di Mercury3000

Mercury3000 Mercury3000 è offline JuniorMessaggi 1,844 Membro dal Dec 2016 #4

Predefinito

quanti anni hai fremen? perchè questo precocemente mi fa pensare che in realtà tu sia più giovane della mezza età
    anche io tra parentesi ho passato un breve periodo della mia vita spendendo come se non ci fosse un domani, era una valvola di sfogo.
    PINASO likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]