Ciao a tutti

Discussione iniziata da Inumana il 11-10-2021 - 8 messaggi - 371 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By bagheerha
  1. Inumana Inumana è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Oct 2021 #1

Predefinito Ciao a tutti

Mi presento al mio peggio.
    Mi sono iscritta perché le risposte di Google ed Alexa mi stavano annoiando, e forse il problema è che cerco sempre le risposte nel posto sbagliato.
    Ho vissuto per molti anni al nord e avevo trovato un sacco di persone belle, spirituali, con un approccio olistico alla vita, attive (e attiviste) ora son tornata al centro, nel luogo di origine per stare vicino alla mia famiglia in un momento difficile e mi sta stretto più che mai. Se non servisse più stare qui, vorrebbe dire che il momento difficile è finito male, quindi non oso neanche sperarci.
    Eppure mi chiedo se questa povertà d'animo dilagante che sto riscontrando qui sia davvero oggettiva, o sono semplicemente io che cambiando contesto ho perso il "filone" d'oro, che con un po' di intuito e **** potrei ritrovare anche qui. Si, deve essere così. Ma da dove iniziare?
    Qui il mondo va a rotoli e le persone nel mio immediato circondario parlano solo di *******, si fanno selfie fighi e pensano a cuccare. Tra persone che s'accollano in preda a problemi che non vogliono risolvere e pagliacci convinti di essere superiori solo perché storicamente hanno avuto quel pezzo di carne che dava più possibilità e privilegi mi sembra d assistere ad una parata di degrado, che mi allontana sempre di più da un profondo senso di collettività.

Quindi, si, mi presento: sono Inumana, forse sono solo una ******* altezzosa e probabilmente sto cercando risposte nell'ennesimo posto sbagliato.

2. L'avatar di bagheerha

bagheerha bagheerha è offline JuniorMessaggi 1,298 Membro dal Jun 2011 #2

Predefinito

Ciao e benvenuta.
    Non ho capito molto del tuo post, solo che sei in cerca di risposte, a quali domande? :-)
    La povertà d'animo dilagante di cui parli, a chi si riferisce? Amici? Parenti? Conoscenti?
    Soldatojoker likes this.
    allora forse avrei potuto anche amarti, davvero! E adesso invece non ci credo più! non credo più a niente! E la mia vita non l'arrischio più, per nessuno e per niente....

3. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,118 Membro dal Nov 2019 #3

Predefinito

Bagheera, si riferisce soprattutto a coloro che la natura ha dotato di un pezzo di carne tra le gambe 🙄
    Ma soprattutto se sto pezzo di carne sta in mezzo alle gambe di persone viventi nel centro Italia.

E pensare che nell'immaginario collettivo di noi nordici è nel centr'Italia che ci sta la culla della spiritualità del popolo italiano, con i suoi santi, i suoi eremi sperduti in boschi secolari, i funghi e la transumanza del bestiame... 🤷🏻*♂️

Boh...
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,928 Membro dal Oct 2017 #4

Predefinito

Secondo me non c'entra tanto nord centro o sud, perché possono esserci contesti diversi in una stessa regione. Evidentemente sei capitata in un contesto dove il nulla regna sovrano, ma forse è solo questione di cambiare giro. Bisognerebbe sapere un po' più di te e delle attività che sei solita fare, i luoghi che frequenti, eccetera. Penso che tu sia stata sfortunata, se come dice il soldato stai parlando prevalentemente di uomini, nell'incontrarne solo di questo tipo. O magari ne hai incontrati anche altri ma non ti sono piaciuti. Però a volte può essere che una persona dia un certo tipo di impressione apparente, poi entrando in confidenza ed in intimità si scopre tutta un'altra interiorità. Il problema è che è molto difficile entrare in confidenza ed in intimità con qualcuno, ci vuole tanta costanza, e non tutti ce la concedono (o noi non la concediamo loro).
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,583 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

A volte può succedere di provare incompatibilità con la nostra cultura e città/regione di origine o meglio con le persone medie di quel luogo . Molto spesso per le emigrazioni si citano sempre i problemi economici o la voglia di un miglior sbocco lavorativo ma anche le persone ti spingono ad andare via perché non ci troviamo bene pur essendo nati li e vogliamo iniziare da capo e fare un salto . A volte il fenomeno è proprio a livello nazionale, esempio nasci in Italia e ci cresci ma non ti senti italiano/a e vuoi emigrare. Io amo la mia terra, la Sicilia così come il cibo e le tradizioni, feste ma nonostante tutto ho provato le stesse sensazioni in certi momenti .
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,583 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Penso proprio che in futuro faresti meglio a spostarti di nuovo al Nord per stare meglio anche a livello morale . Risposta banale ma alla fine l'unica soluzione è questa altrimenti dovresti rimanere in un luogo dove non ti trovi
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

7. gridelli gridelli è online PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Oct 2021 #7

Predefinito

ciao

8. Thewriterofemotions Thewriterofemotions è offline PrincipianteMessaggi 23 Membro dal Sep 2019
    Località Non dove vorrei ..

Predefinito

"come è inumana lei" semi-cit.