Cicatrice dolorante

Discussione iniziata da ipazia73 il 13-07-2021 - 2 messaggi - 418 Visite

1. ipazia73 ipazia73 è offline Super ApprendistaMessaggi 809 Membro dal Jun 2012 #1

Predefinito Cicatrice dolorante

Salve a tutti,Ho un problema di forti dolori zona inguine ormai da un anno e mezzo... Dopo aver fatto risonanze magnatuche, lastre e tutti i tipi di ecografie pare che la causa sia la cicatrice post cesareo che, nel tempo, ha firmato del tessuto connettivo che si è attorcigliato intorno ad alcuni nervi e mi provoca dolore. In estate, muovendo di più, forse sollecito troppo la zona e ho questi dolori praticamente sempre... Stanotte l'ho passata quasi insonne. La cura che mi hanno dato consiste in infiltrazioni di lidocaina nella zona pelvica... In tutto sono 3, ne ho fatte già due ma con scarsi risultati. Ho letto che ci sono diversi centri che si occupano di trattare le cicatrici, ma il medico dice che nel mio caso non servirebbe a nulla... Se dopo la terza infiltrazione che devo fare a settembre non cambia nulla, si agirà livello chirurgico...Ma io sono già stata aperta due volte, la prima col cesareo e la seconda per correggere una diastasi dei retti dell'addome, vorrei evitare la terza operazione! Qualcuno ha mai avuto esperienze in questo senso e mi può dare qualche consiglio? La cosa strana è che i dolori scompaiono durante il ciclo e la settimana successiva a questo, per poi riprendere sempre più forti fino al ciclo successivo.

Ultima modifica di stellafalc; 18-07-2021 alle 16:22 Motivo: formattazione testo

2. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 7,808 Membro dal Apr 2020 #2

Predefinito

Mi spiace Ipazia..in bocca al lupo 😉