Ciccia lasciata dopo 5 anni - Pagina 113

Discussione iniziata da Ciccia03 il 17-07-2020 - 1570 messaggi - 151647 Visite

Like Tree1901Likes
  1. L'avatar di Summerxxx

Summerxxx Summerxxx è offline ApprendistaMessaggi 430 Membro dal Jul 2019 #1121

Predefinito

Fanta parlando seriamente....semmai dovessi lasciare mio marito pensi che mi importerebbe cercare subito qualcuno con cui condividere qualcosa? Io me ne sto da sola a vita, al massimo vorrò qualcuno con cui condividere una cena, una vacanza, un letto per qualche ora, ma poi voglio essere libera come l'aria e non voglio rotture di scatole.... tanto i rapporti uomo donna sono un copione che si ripete, all'inizio tutto rose e fiori, corteggiamento, attrazione, sesso e passione e poi quando tutto diventa routine iniziano le pippe....ecco, io ste menate non le tollero più, mi godo la prima fase e poi avanti il prossimo 😜
    Ciccia03, 5ht2807, lei68 and 3 others like this.

2. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #1122

Predefinito

Che visione cinica della vita. Se ami davvero una persona secondo me non ti accontenti ma visto che parli solo di divertimento, al massimo vivi l’infatuazione, infatti ecco il tuo “avanti il prossimo”.?Contenta tu...
    antonio60 likes this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 06-09-2020 alle 05:50

3. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #1123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Chi è già sposato, ha dei figli, lavora e magari si prende cura anche dei genitori anziani oppure di un figlio disabile, secondo te non sa reggere una situazione continuativa che richiede impegno? Non sa cosa siano le responsabilità?
    Mi pare che non condivida le responsabilità con la persona che dice di amare, al massimo gliene parla e si confida. Infatti credo che la loro relazione sia di leggerezza e non di amore. Io la penso csì.

4. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #1124

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ciccia03 Visualizza Messaggio
    @Fantastica la vita non gira tutta intorno all'amore vero e alla famiglia del mulino bianco. Io non ho mai avuto intenzione di cambiare vita nemmeno quando avevo in piedi la relazione extra.
    Non ci penso proprio a dividere la mia famiglia.
    Infatti hai un concetto di “famiglia” ben diverso dal mio.
    Ciccia03 likes this.

5. rob221 rob221 è offline FriendMessaggi 2,538 Membro dal Jun 2020 #1125

Predefinito

Anche ammesso che il vero amore sia solo quello che comprende convivenza e esclusività e la vera famiglia quella in cui i genitori si amano, se una persona non può o non riesce o non è in grado di trovare queste cose, penso che non possa che cercare di trovare un equilibrio comunque.
    Ciccia sei una donna molto consapevole. Credo che questi incontri siano un toccasana per l'autostima, poi certo il tempo ci vuole, ma intanto spezzare il circolo dei pensieri sempre fissi su una persona va bene.

6. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 2,040 Membro dal Mar 2019 #1126

Predefinito

L'amore è cosa rara e assolutamente speciale. È una benedizione. Tutto il resto, è fuffa.
    luca9028, ipazia73, Azzy and 2 others like this.

7. trale trale è offline Super SeniorMessaggi 15,146 Membro dal Feb 2015 #1127

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Mi pare che non condivida le responsabilità con la persona che dice di amare, al massimo gliene parla e si confida. Infatti credo che la loro relazione sia di leggerezza e non di amore. Io la penso csì.
    Vivono due amori disgiunti e paralleli; da una parte la famiglia e dall'altra la passione, condizione già studiata da Freud e messa in atto da sempre, forse prima solo dagli uomini.
    Poi in certi casi la passione diventa essa stessa abitudine e magari non c'è sotto un sentimento abbastanza forte e ci si lascia per restare con il coniuge. Coniuge che a mio parere si ama più di quanto si creda ma questo è un altro discorso.
    Ilcieloeblu likes this.

8. L'avatar di Ilcieloeblu

Ilcieloeblu Ilcieloeblu è offline PrincipianteMessaggi 85 Membro dal May 2020 #1128

Predefinito

In linea di massima è proprio così anche secondo me Trale. Il legame col coniuge, spesso, è più profondo di quanto una persona che tradisce possa pensare.
    Tempestaperfetta likes this.

9. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 2,481 Membro dal Mar 2020 #1129

Predefinito

Dunque si tradisce perchè non si sa di amare il coniuge? Mi aspetto quindi che qualcuno/a ad un certo punto dica: C...zo quanto l'amo, se lo sapevo prima...
    Dai, andiamo, adesso ci inventiamo anche il tradimento per inconsapevolezza dell'amore coniugale! Io credo, al contrario, che si tradisca proprio perchè si sa che tipo di sentimento si prova verso il coniuge e si cerca quindi qualcosa al di fuori. I casi possono essere i più disparati, a volte capiti, ma non penso partano da questo concetto che si vuol sostenere.
    fantasticonov and lei68 like this.

10. L'avatar di Lorylara75

Lorylara75 Lorylara75 è offline JuniorMessaggi 1,147 Membro dal Sep 2018 #1130

Predefinito

Una volta tanto sono d'accordo con @antonio. Mi sembra un po' una forzatura affermare che c'è qualche forma di amore profondo con un coniuge che viene tradito. Ma forse la mia visione è limitata dal tipo di rapporto che ho ho avuto e ho con il mio ex marito e non faccio testo. Sul fatto che ci sia un "legame" profondo, può essere, ma non è un legame d'amore
    lei68 likes this.