-
Fanta parlando seriamente....semmai dovessi lasciare mio marito pensi che mi importerebbe cercare subito qualcuno con cui condividere qualcosa? Io me ne sto da sola a vita, al massimo vorrò qualcuno con cui condividere una cena, una vacanza, un letto per qualche ora, ma poi voglio essere libera come l'aria e non voglio rotture di scatole.... tanto i rapporti uomo donna sono un copione che si ripete, all'inizio tutto rose e fiori, corteggiamento, attrazione, sesso e passione e poi quando tutto diventa routine iniziano le pippe....ecco, io ste menate non le tollero più, mi godo la prima fase e poi avanti il prossimo 😜
-
Che visione cinica della vita. Se ami davvero una persona secondo me non ti accontenti ma visto che parli solo di divertimento, al massimo vivi l’infatuazione, infatti ecco il tuo “avanti il prossimo”.?Contenta tu...
Ultima modifica di fantasticonov; 06-09-2020 alle 05:50
-
-
Anche ammesso che il vero amore sia solo quello che comprende convivenza e esclusività e la vera famiglia quella in cui i genitori si amano, se una persona non può o non riesce o non è in grado di trovare queste cose, penso che non possa che cercare di trovare un equilibrio comunque.
Ciccia sei una donna molto consapevole. Credo che questi incontri siano un toccasana per l'autostima, poi certo il tempo ci vuole, ma intanto spezzare il circolo dei pensieri sempre fissi su una persona va bene. -
L'amore è cosa rara e assolutamente speciale. È una benedizione. Tutto il resto, è fuffa.
-
Vivono due amori disgiunti e paralleli; da una parte la famiglia e dall'altra la passione, condizione già studiata da Freud e messa in atto da sempre, forse prima solo dagli uomini.
Poi in certi casi la passione diventa essa stessa abitudine e magari non c'è sotto un sentimento abbastanza forte e ci si lascia per restare con il coniuge. Coniuge che a mio parere si ama più di quanto si creda ma questo è un altro discorso. -
In linea di massima è proprio così anche secondo me Trale. Il legame col coniuge, spesso, è più profondo di quanto una persona che tradisce possa pensare.
-
Dunque si tradisce perchè non si sa di amare il coniuge? Mi aspetto quindi che qualcuno/a ad un certo punto dica: C...zo quanto l'amo, se lo sapevo prima...
Dai, andiamo, adesso ci inventiamo anche il tradimento per inconsapevolezza dell'amore coniugale! Io credo, al contrario, che si tradisca proprio perchè si sa che tipo di sentimento si prova verso il coniuge e si cerca quindi qualcosa al di fuori. I casi possono essere i più disparati, a volte capiti, ma non penso partano da questo concetto che si vuol sostenere. -
Una volta tanto sono d'accordo con @antonio. Mi sembra un po' una forzatura affermare che c'è qualche forma di amore profondo con un coniuge che viene tradito. Ma forse la mia visione è limitata dal tipo di rapporto che ho ho avuto e ho con il mio ex marito e non faccio testo. Sul fatto che ci sia un "legame" profondo, può essere, ma non è un legame d'amore
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it