Ciccia lasciata dopo 5 anni - Pagina 116

Discussione iniziata da Ciccia03 il 17-07-2020 - 1570 messaggi - 149836 Visite

Like Tree1901Likes
  1. L'avatar di Lorylara75

Lorylara75 Lorylara75 è offline JuniorMessaggi 1,147 Membro dal Sep 2018 #1151

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultimo_dei_Mohicani Visualizza Messaggio
    Sei sicura Lorylara che un tradimento spot sia quanto di peggio possa accadere in un rapporto di coppia? Sei altrettanto certa che dipenda sempre ed esclusivamente da colui che l'ha commesso e l'altro partner, a prescinde, sia una povera vittima innocente senza alcuna responsabilità? Io non ne sono affatto convinto, penso, invece, che tante infedeltà abbiano origine da errori di varia natura e gravità commessi da entrambi. Se c'è amore e capacità di sapersi mettere in discussione, a mio parere, chiunque può trovare una soluzione. Il dolore dell'evento non si dimentica ma si elabora e col tempo diventa uno dei tanti piccoli problemi che fanno parte del passato.
    @Ultimo non ho detto questo 🙂Un tradimento spot è grave, ma non così grave. Il tradimento prolungato invece lo è, e anche molto. Sicuramente in qualunque evento che destabilizzi la coppia, e in particolare il tradimento, c'è responsabilità da entrambe le parti. Ma, mentre chi tradisce lo fa consapevolmente e scegliendo di non risolvere le questioni alla base della sua insoddisfazione, chi subisce il tradimento magari non è del tutto consapevole delle sue mancanze e, se non gli/le vengono dette, non può fare molto per migliorarsi. In sostanza il tradimento gli/le viene "imposto" da una scelta arbitraria dell'altro. Credo sia proprio questo che non riuscrirei a perdonare. Una scelta fatta da altri senza darmi la possibilità di scegliere per me stessa
    rakosi89 likes this.

2. trale trale è offline SeniorMessaggi 14,966 Membro dal Feb 2015 #1152

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    Dunque si tradisce perchè non si sa di amare il coniuge? Mi aspetto quindi che qualcuno/a ad un certo punto dica: C...zo quanto l'amo, se lo sapevo prima...
    Dai, andiamo, adesso ci inventiamo anche il tradimento per inconsapevolezza dell'amore coniugale! Io credo, al contrario, che si tradisca proprio perchè si sa che tipo di sentimento si prova verso il coniuge e si cerca quindi qualcosa al di fuori. I casi possono essere i più disparati, a volte capiti, ma non penso partano da questo concetto che si vuol sostenere.
    Sicuramente non ho detto quello che hai riportato e cioè che la causa del tradimento è l'inconsapevolezza dell'amore coniugale. Del resto il fatto che si vada a scopare con un altro uomo perché magari ha il pene più grosso del marito (esempio di ricerca fuori dal matrimonio di un qualcosa che manca, potrebbero esserci altri esempi), non vedo cosa c'entri con l'amore che si prova verso il marito, che resta immutato.
    rabe likes this.

3. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,458 Membro dal Aug 2016 #1153

Predefinito

Solo io mi sono messa con uno che non funziona tanto bene, avendo un marito che funziona benissimo...c'è proprio chi le "pene" se le va a cercare col lanternino 😂😂😂 non c'è nulla di più triste di un pene triste.

4. Neroli21 Neroli21 è offline PrincipianteMessaggi 109 Membro dal May 2019 #1154

Predefinito

[QUOTE=lei68;4289361]Ciccia io al mio amante gliene ho dette di ogni. Gli ho dato del senzapalle, fatto pare continue.

Io faccio di peggio, mooolto peggio. Sono l'amante scassarazzi per eccellenza, una seconda fidanzata a tutti gli effetti, per la storia dei cuoricini, ad esempio, io avrei chiuso. Qualche volta è scappato, ma poi è sempre tornato e si giustifica costantemente con me per qualsiasi cosa facendo di tutto per farmi stare tranquilla. Quindi in sostanza mi dà lui il 'potere' di comportarmi da 'moglie', assecondando le mie paturnie. Poi ogni tanto sbotta, due volte mi ha lasciata, ma dopo tre anni è ancora qua, quindi anche io penso che i reali motivi siano altri.
    Ciccia03 likes this.

5. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 11,120 Membro dal May 2017 #1155

Predefinito

Bene ciccia, divertiti allora!!!
    Ma sono entrambi lì della tua città?
    Racconta racconta😀

6. Fatina456 Fatina456 è offline ApprendistaMessaggi 304 Membro dal Mar 2017 #1156

Predefinito

Mi fa piacere che stai meglio.
    Aggiornaci sull' evolversi delle situazioni 😉

7. L'avatar di Ciccia03

Ciccia03 Ciccia03 è offline FriendMessaggi 3,110 Membro dal Jan 2017
    Località Lazio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    Bene ciccia, divertiti allora!!!
    Ma sono entrambi lì della tua città?
    Racconta racconta😀
    Quello che ci aveva provato altre volte è compaesano e mi sta parecchio dietro, mi scrive, non gli rispondo, chiede incontri, sono evasiva...insomma sto provando quella sensazione di ************ che fino ad oggi mi era sconosciuta!
    Il secondo, quello figo, erotico, più giovane e interessante invece non è di qua.
    Infatti abbiamo appuntamento x la settimana prossima ma non credo che si farà più di un ora di strada x una sconosciuta.
    Io di certo non lo farei..
    Però è stato un incontro molto divertente
    Fatina456 and Summerxxx like this.

8. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #1158

Predefinito

• Citazione Originariamente Scritto da Lorylara75 Visualizza Messaggio
      Ma anch'io sono d'accordo con White. E con le tue premesse. "Se.." c'è ancora amore. Il solo affetto in un matrimonio non mi sembra sufficiente. Il rispetto, dopo il tradimento, è bello che andato. Non ho un buon rapporto con il perdono purtroppo. Non nelle cose fondamentali. Il mio ex marito, ad esempio, aveva (e ha) la tendenza a fare caxx@te stratosferiche per poi chiedere scusa. Gli ho sempre detto che non accettavo le scuse quando le sue scelte erano deliberate. E nel tradimento, personalmente, la vedo esattamente nello stesso modo. Ribadisco che ammiro molto chi riesce a perdonare (in qualunque ambito), perché questa mia incapacità a farlo la vedo come un limite.

Con queste premesse chiunque avrebbe difficoltà con il perdono! Chiedere a parole scusa non basta, come non basta dire “ti amo”. Ci voglio i fatti!!

9. rob221 rob221 è offline FriendMessaggi 2,514 Membro dal Jun 2020 #1159

Predefinito

Fino a che la relazione che due persone vivono è fonte di benessere per entrambi, il bene dell'uno coincide con quello dell'altro e, quindi, si riescono a fare sacrifici reciproci, trovare adattamenti, venirsi incontro, essere generosi.
    Ma quando la relazione non è più fonte di benessere per uno dei due e le mancanze sono troppe e su cose importanti, non si sa cosa fare. C'è un conflitto tra il proprio bene e il bene dell'altro e risolverlo non è affatto semplice.

10. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 2,040 Membro dal Mar 2019 #1160

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white74 Visualizza Messaggio
    Ci sarà sempre è vero.Però noi siamo il frutto di quello che ci è accaduto in passato. Se qualsiasi evento ci porta ad essere migliori, nonostante il dolore, possiamo anche decidere di accettarlo così com’è. Come una parte di quello che ci serviva per essere migliori. Certamente molto spesso sarebbe preferibile arrivarci anche con meno sofferenza, ma non funziona tutto sempre in maniera lineare.Io mi sono sposata per amore e anche oggi amo mio marito, eppure c’è stato un periodo in cui mi ero “dimenticata” di amarlo. Non ero una moglie/compagna per lui, presa da problemi diversi, personali, che poi si sono riversati su di noi. O forse un po’ anche il contrario, o più facilmente entrambe le cose contemporaneamente.Non l’ho tradito, ho riversato la mia insoddisfazione su altre cose, cibo, shopping, figlia. Forse per indole, o forse, per come posso spesso leggere qui, perché la casualità non ha voluto che incontrassi qualcuno sulla mia strada... non lo so. Di certo da quando sono qui, per quanto continui a non approvare certi comportamenti, mi sono aperta al capire che ci possono essere tante casistiche diverse per cui succedono certe cose, e che non sempre è totale mancanza di amore a provocarle.
    Mio marito non ha mai dimenticato di amarmi, ma per un bel periodo si era dimenticato di avere una moglie. E da qua si è innescato un brutto meccanismo, con subentro della mia colpa: a me lo shopping, i figli etc etc non sono bastati a non tradirlo. Negli ultimi due anni ho avuto due amanti, o meglio due uomini con cui ho fatto del buon sesso occasionale e sporadico, senza smancerie, senza coinvolgimento emotivo, senza promesse né condivisioni di vita. Visti e piaciuti. Non me ne pento perché certo non è avvenuto a mia insaputa e anzi ero perfettamente consapevole di cosa avrei fatto e mi è parecchio piaciuto. Tanto che, dopo aver chiuso col primo, mi sono intrattenuta col secondo. Oggi sono ricordi che non contano nulla e che devo gestire con la mia coscienza. Il tuo messaggio, White, esprime quello che potrei dire io. Non sempre c'è mancanza di amore, per quanto assurdo possa sembrare. Però sarò sempre in torto, perché di fatto ho tradito.