Ciccia lasciata dopo 5 anni - Pagina 12

Discussione iniziata da Ciccia03 il 17-07-2020 - 1570 messaggi - 116329 Visite

Like Tree1899Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,784 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Ciccia ...
    ... non vorrei recarti altra sofferenza ... ma siccome sul discorso sentimenti maschili ho sempre detto la spietata verità ... te la ripeto ... i sentimenti ... il cervello e l'uccello sono "costretti" dal testosterone ... per cui il maschio non ha ben chiaro se ama o meno una donna ... l'unica cosa chiara è che ci scopa ... ci bomba ... ci tromba ... tutte le volte che l'ormone convince il cervello che è il caso di "amare" la malcapitata di turno perché c'è necessità di trombare ...
    ... ora ... nonostante i miei problemi con mia moglie ... ho sempre evitato di pensare al rimedio amante perché ritengo che di fondo una donna è uguale ad un'altra per cui non mi sento in grado di accettare chi poi avrà posizioni simili se non identiche a quelle di mia moglie ...
    ... per te potrebbe essere successa la cosa che io ho sempre temuto e che mi ha fatto preferire l'astinenza piuttosto che una relazione bis ... avendo avuto una delusione dalla relazione con tuo marito ... ti sei voluta innamorare e poi hai voluto amare questo surrogato di marito ... anche se lui non è potuto mai essere appieno ciò che ti sei costruita nella tua mente ... ed infatti ha chiuso la vostra storia in un modo pessimo ...incommentabile ...
    ... perché? Perché nel momento in cui l'ormone non comanda più il cervello del maschio per farlo recitare la parte sentimentale di convenienza ... molla tutto e se la svigna ... da meschino ma se la fila ...

... quindi non ti amava come è vero che non ti puoi aspettare amore dai maschi ... solo sesso testosteronico ...
    fantasticonov likes this.

Ultima modifica di fausto62; 23-07-2020 alle 23:06

2. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,951 Membro dal Aug 2016 #112

Predefinito

Mi sembra cosi assurdo

3. L'avatar di Ciccia03

Ciccia03 Ciccia03 è offline FriendMessaggi 3,083 Membro dal Jan 2017
    Località Lazio

Predefinito

Che poi tra i due la più predisposta al sesso sono sempre stata io.
    Lui non è quel tipo di uomo sempre arrapato e con la voglia di inzuppare.
    È anche questa la sua forza.

4. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,812 Membro dal Aug 2019 #114

Predefinito

@Ciccia mi sono permessa di andare a leggere i tuoi thread pretendenti. Mi pare di capire che lui ogni x tempo ti lasci. Per poi tornare. Cosa ti fa pensare che questa volta sia diverso?
    Ma ti faccio anche un’altra domanda: perché accetti che uno ogni x tempo faccia così?

5. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #115

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fatina456 Visualizza Messaggio
    Purtroppo di uomini così ce ne sono. Veramente un bastardo. Sicuramente se ne pentirà e tu li gliela farai pagare.
    Comprendo il dolore di Ciccia e mi dispiace, però perché deve essere un bastardo? Se la relazione non lo rendeva felice, cosa doveva fare? Dissimulare? Trascinare avanti una seconda relazione di falsità come già sta facendo con la moglie? Allora sì che sarebbe stato un bastardo! Ora, comprendo che avrebbe potuto parlarle di persona, ma in tutta franchezza sarebbe cambiato davvero molto?
    Il concetto è che la relazione che lo emozionava e lo faceva stare bene non c'è più. Si erano promessi amore eterno? Non sapevano che forse sarebbe stata destinata a finire? E' durata 5 anni!!! E' stata una storia con alti e bassi. Non è che sono stati 5 anni di amore stupendo, senza mai mostrare anche fasi di declino. E' finita. Perché adesso Ciccia dovrebbe impiegare le sue energie per una vendetta? Mi sembrano i giochini dei bambini del'asilo.
    Che debba elaborare la perdita va bene, ma la vendetta di cosa? Ha avuto occasione di vedere di cosa è fatto l'uomo che ha amato e che non è un bravo comunicatore. Ci sono voluti 5 anni per far emergere chi è. Non le piace? Meglio ancora se si è voluto allontanare da lei. Ora elaborerà il suo dolore, ma elaborerà anche che se una relazione non va più bene e non fa stare bene è meglio che finisca.
    Gershwin and flair like this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 24-07-2020 alle 07:52

6. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,229 Membro dal Feb 2015 #116

Predefinito

@Ciccia, ma cosa vuol dire che la sua "forza" è il fatto che non sia molto interessato al sesso?
    È pur sempre una persona che ti ha sicuramente amata, anzi che ti ama perché non si cancellano da un giorno all'altro i sentimenti. Ha scelto di interrompere questa relazione perché non sei riuscita a moderare il tuo comportamento pur sapendo che con lui sarebbe stato necessario.
    Dopo 5 anni, di relazione priva di vincoli, hai purtroppo logorato il rapporto. Continui litigi per cose futili e scenate di gelosia verso il coniuge, sono comportamenti che consumano, che ti fanno dire "mi arrendo, non ce la faccio a sopportare, chi me lo fa fare?".
    Che poi questa esperienza che stai facendo è utile oltre a farti sentire giovane.
    Cerca di vederla in questo modo, una crescita tua. La tua gelosia era mancanza di sicurezza, concentrati su te stessa per acquisirne.
    Alla fine questo amante, questa storia devono essere serviti a te per migliorarti. Se hai imparato qualcosa, sentiti fortunata, l'amore che hai provato è già un premio. L'amante perso è solo un uomo più vecchio di te di un bel po' (tra l'altro) ... puoi trovare un amante anche migliore quando vuoi ... se è questo che davvero vuoi. 😘

7. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #117

Predefinito

@Trale se leggi le discussioni di Ciccia, non è stato proprio un fulmine a ciel sereno che la abbia lasciata. Il fatto che sia durata 5 anni non vuol dire che siano stati 5 anni di amore e felicità continua. Giaà nel 2017 aveva scritto una discussione sul fatto che il suo amante non la amasse, che l'aveva trattata male e poi, come menzioni tu, la gelosia che lei manifestava. Forse Ciccia invece di pensare a una vendetta che trovo assurda, un totale spreco di energie, dovrebbe pensare davvero cosa desidera per la sua vita e che tipo di relazione la fa stare bene e le permette di vivere la vita in serenità.

8. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline BannedMessaggi 4,031 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Non vedo cosa ci sia di male a chiudere con una mail o con un messaggio wap.
    È un mezzo come un altro per trasferire una informazione da A a B.

Non so se è il caso di ciccia ma mi pare di no, ma nelle conoscenze virtuali, ove le storie nascono appunto tra i pixel perché non possono finire anche tra i pixel e svolgersi a letto solo nel mentre?

È tanto semplice, tanto comodo, evita inutili piagnistei e situazioni lagnose che lasciano poi strascichi ancora più pesanti e soprattutto inutili.

Di fatto la storia è finita si sta solo formalizzando.
    Serve organizzare che cosa? Un processo? Ci si deve incontrare per dirsi cose e bla bla bla? Ma se non si ha nemmeno il coraggio di dire al coniuge che si ha un’altra (a parte me naturalmente) si pretende si abbiano le pelotas per lasciare una amante dal vivo?
    Ricordiamoci tutti che noi infedeli non siamo solo egoisti, siamo anche vigliacchi.

Io sono stato lasciato di persona e virtualmente, ho sempre preferito il secondo modo. Ho inoltre notato che di persona, quando io rispondevo sempre di persona con un “ok grazie ciao” ci rimanevano malissimo.
    Secondo loro avrei dovuto straziarmi di dolore, lì seduta stante.
    Magari l’ho anche fatto, dopo e in separata sede. Magari.

Per contro ho lasciato anch’io di persona e virtualmente.
    Di persona è accaduto che nessuna ha mai accettato la mia scelta e tutte hanno fatto la parte delle sofferenti. Recitando naturalmente, essendosi consolate il giorno dopo se non il giorno stesso con altri maschi.

Virtualmente viene tutto più semplice e ci si può sbizzarrire con le frasi, perché si scrivono in solitudine, magari seduti sul water.
    Io ho usato frasi del tipo:
    Sono stanco di stare con te
    Sparisci dalla mia vita
    La storia è giunta al capolinea
    Levati dai cog.....
    Sei stata sostituita
    Ed altre.
    Ho sempre evitato di usare invece queste grandi boiate:
    Ti lascio perché ti amo troppo
    Meriti di più (e sarebbe stato vero)
    Mia moglie non lo merita
    Ho scoperto di amarla ancora tanto
    E bla bla bla.

Insomma il mondo è bello perché è vario.

9. L'avatar di fausto62

Predefinito

... il mondo è vario perché è bello ...
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...

10. L'avatar di fausto62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    L'amante perso è solo un uomo più vecchio di te di un bel po' (tra l'altro) ...
    ... quindi si è stancato di fargli da padre confidente ... visto che nemmeno era interessato al sesso ... le buone azioni sono a tempo ...
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...