Ciccia lasciata dopo 5 anni - Pagina 13

Discussione iniziata da Ciccia03 il 17-07-2020 - 1570 messaggi - 116187 Visite

Like Tree1899Likes
  1. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,228 Membro dal Feb 2015 #121

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    Ho sempre evitato di usare invece queste grandi boiate:
    Ti lascio perché ti amo troppo
    Meriti di più (e sarebbe stato vero)
    Mia moglie non lo merita
    Ho scoperto di amarla ancora tanto
    E bla bla bla.

Insomma il mondo è bello perché è vario.
    A me non sembrano boiate. Nel primo caso, ti lascio perché ti amo troppo, significa che non mi accontento del tipo di relazione. Nel secondo caso significa il contrario, non abbiamo gli stessi obiettivi e qui di mi faccio da parte per permetterti di avere quello che ti meriti con un'altra persona. E la terza opzione direi che è del tutto legittima, (ri)scoprire il coniuge e decidere che non serve più un'altra persona.
    In ogni caso c'è sempre una spiegazione che se viene data, permette di elaborare il lutto.
    Sono d'accordo sul fatto che non si ha "diritto" ad una spiegazione, il rapporto è sempre fatto da due persone e di accetta l'altro anche in questa fase finale, per quello che è.

2. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #122

Predefinito

@Trale, Cavalletto, potrei sbagliarmi, dice che nelle relazioni non ci mette altro che sesso e leggerezza e quelle che lui definisce "boiate" sono delle frasi profonde che presuppongono che si sia creata una relazione profonda, di rispetto per l'altro che Cavalletto non sembra mettere in gioco. SI ferma molto prima. Non fa tutti questi investimenti emotivi. Vive queste relazioni in maniera assolutamente egoistica e ci sta dicendo che trova normale che gli uomini facciano così, non solo, suggerisce che anche le donne dovrebbero.
    Ultima modifica di fantasticonov; 24-07-2020 alle 08:55

3. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,228 Membro dal Feb 2015 #123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... quindi si è stancato di fargli da padre confidente ... visto che nemmeno era interessato al sesso ... le buone azioni sono a tempo ...
    No, non credo proprio, non è così vecchio. Da quel che ho capito, un uomo di poche parole un po' introverso che ha sopportato delle scenate di gelosia senza mai una apertura da parte di lei che si arrabbiava per un presunto cuore di un messaggio.
    Io mi metto più facilmente nei panni di lui, Ciccia si gode la vita, il marito, anche sessualmente e lui non dovrebbe nemmeno ricevere un messaggio dalla moglie. Moglie così odiata da Ciccia.
    A lungo andare queste "pretese" sono logoranti. Il motivo è solo questo secondo me. Ho aggiunto io che l'amante in questione è solo un uomo, nemmeno troppo giovane e ne può trovare quanti ne vuole, quando le passerà la tristezza.
    fantasticonov and antonio60 like this.

4. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline BannedMessaggi 4,031 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    @Trale, Cavalletto, potrei sbagliarmi, dice che nelle relazioni non ci mette altro che sesso e leggerezza e quelle che lui definisce "boiate" sono delle frasi profonde che presuppongono che si sia creata una relazione profonda, di rispetto per l'altro che Cavalletto non sembra mettere in gioco. SI ferma molto prima.
    Nel mie storie ci metto le tre C

Il cuore sempre
    Il ca..o a volte
    Il cervello più di tutto

Quindi si, ti sbagli come al solito.
    Anziché cercare di leggere TRA le righe dovresti imparare a leggere LE righe.
    È tanto semplice, non serve nemmeno interpretarle.
    rob221, Redbird and rabe like this.

5. L'avatar di cavalletto

Predefinito

Trale mi spiace ma sono troppo grande e disilluso per credere che un infedele dopo N anni di storia ed N storie, possa avere pensieri profondi che lo inducono a chiudere le storie.
    Si chiude quando si è stufi, quando si ha voglia di aria nuova o quando ci si rende conto che la presenza dell’altra è diventata del tutto irrilevante, che ci sia o non sia è uguale.
    Sono convinto di questo naturalmente basandomi solo sulla mia personale esperienza con le mie 539 amanti.
    Come van sai non sindaco sulle motivazioni altrui, che conosce appunto solo altrui.

6. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #126

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    Nel mie storie ci metto le tre C

Il cuore sempre
    Il ca..o a volte
    Il cervello più di tutto

Quindi si, ti sbagli come al solito.
    Anziché cercare di leggere TRA le righe dovresti imparare a leggere LE righe.
    È tanto semplice, non serve nemmeno interpretarle.
    Certo Cavalletto. Dipende cosa vuol dire la tua prima C. Dall'intervento che hai fatto successivamente in risposta a Trale io vedo solo la E, di egoista. E non c'è bisogno di interpretarle le tue parole, basta leggere.
    Ultima modifica di fantasticonov; 24-07-2020 alle 09:09

7. L'avatar di cavalletto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Certo Cavalletto. Dipende cosa vuol dire la tua prima C. Dall'intervento che hai fatto successivamente in risposta a Trale io vedo solo la E, di egoista. E non c'è bisogno di interpretarle le tue parole, basta leggere.
    Tu vedi solo quello perché sei una corna subente.
    Quando sarai corna facente, vedrai che cambierai punto di vista.
    Fa parte del bagaglio che ognuno si porta dietro, pensavo che oramai l’avessi capito essendo qui da molto.
    alther57, Redbird and lei68 like this.

8. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,082 Membro dal Jun 2020 #128

Predefinito

Sicuramente gli uomini patiscono molto quelle che sono per loro le "rotture di scatole", come ho letto in un'altra discussione su amando e per rotture di scatole intendono, di solito, gelosie, richieste di supporto emotivo, scenate.
    Purtroppo, però, nella natura femminile c'è proprio un grande bisogni di attenzioni, in genere e, quindi, nascono tanti contrasti. Contrasti che con la moglie si sopportano, perché tanto dove vuoi andare, con un'amante molto meno.
    Io l'ho capito nel matrimonio, posso chiedere un aiuto concreto, ma se parlo, ad esempio, di un problema lavorativo che mi angoscia, dopo tre minuti mi sento dire che "esagero". Quindi, scottata dall'esperienza, sono e sarò molto cauta nell'affidarmi a qualcuno nuovamente.

9. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #129

Predefinito

Non è un'esperienza necessaria nella vita diventare corna facente. Forse è meglio essere coerente con i propri valori e risoettare le persone. Ma tu hai fatto le tue scelte. Io continuerò a farmi le mie.
    Melite and antonio60 like this.

10. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,309 Membro dal Dec 2015 #130

Predefinito

Beh quando ti abbuffi continuamente poi non te ne importa più gran che del piatto che hai davanti.
    Però @Cavalletto, potrebbe essere che dopo 539 donne così cosà ne trovi una che desideri veramente, dopo tanto girovagare capisci che quella è il meglio. Sarebbe bello capitasse da single e non da sposati, ma non perdiamo la speranza via.

@Ciccia: dopo essermi abbuffata anch'io di uomini (mica scopate o non solo, quelle sono più o meno tutte uguali) sono arrivata alla conclusione che gli uomini non amano. Non ce l'hanno nel cervello. Si infatuano o si divanizzano nelle storie lunghe, ma l'amore romantico è nei romanzi e per le donne.
    Quindi trai le tue conclusioni.
    E credimi, tutto passa.
    Ciccia03 likes this.
    Welcome Home