-
A me non sembrano boiate. Nel primo caso, ti lascio perché ti amo troppo, significa che non mi accontento del tipo di relazione. Nel secondo caso significa il contrario, non abbiamo gli stessi obiettivi e qui di mi faccio da parte per permetterti di avere quello che ti meriti con un'altra persona. E la terza opzione direi che è del tutto legittima, (ri)scoprire il coniuge e decidere che non serve più un'altra persona.
In ogni caso c'è sempre una spiegazione che se viene data, permette di elaborare il lutto.
Sono d'accordo sul fatto che non si ha "diritto" ad una spiegazione, il rapporto è sempre fatto da due persone e di accetta l'altro anche in questa fase finale, per quello che è.
-
@Trale, Cavalletto, potrei sbagliarmi, dice che nelle relazioni non ci mette altro che sesso e leggerezza e quelle che lui definisce "boiate" sono delle frasi profonde che presuppongono che si sia creata una relazione profonda, di rispetto per l'altro che Cavalletto non sembra mettere in gioco. SI ferma molto prima. Non fa tutti questi investimenti emotivi. Vive queste relazioni in maniera assolutamente egoistica e ci sta dicendo che trova normale che gli uomini facciano così, non solo, suggerisce che anche le donne dovrebbero.
Ultima modifica di fantasticonov; 24-07-2020 alle 07:55
-
No, non credo proprio, non è così vecchio. Da quel che ho capito, un uomo di poche parole un po' introverso che ha sopportato delle scenate di gelosia senza mai una apertura da parte di lei che si arrabbiava per un presunto cuore di un messaggio.
Io mi metto più facilmente nei panni di lui, Ciccia si gode la vita, il marito, anche sessualmente e lui non dovrebbe nemmeno ricevere un messaggio dalla moglie. Moglie così odiata da Ciccia.
A lungo andare queste "pretese" sono logoranti. Il motivo è solo questo secondo me. Ho aggiunto io che l'amante in questione è solo un uomo, nemmeno troppo giovane e ne può trovare quanti ne vuole, quando le passerà la tristezza. -
Non usare 7 parole dove ne bastano 4.
-
Trale mi spiace ma sono troppo grande e disilluso per credere che un infedele dopo N anni di storia ed N storie, possa avere pensieri profondi che lo inducono a chiudere le storie.
Si chiude quando si è stufi, quando si ha voglia di aria nuova o quando ci si rende conto che la presenza dell’altra è diventata del tutto irrilevante, che ci sia o non sia è uguale.
Sono convinto di questo naturalmente basandomi solo sulla mia personale esperienza con le mie 539 amanti.
Come van sai non sindaco sulle motivazioni altrui, che conosce appunto solo altrui.Non usare 7 parole dove ne bastano 4. -
Ultima modifica di fantasticonov; 24-07-2020 alle 08:09
-
Non usare 7 parole dove ne bastano 4.
-
Sicuramente gli uomini patiscono molto quelle che sono per loro le "rotture di scatole", come ho letto in un'altra discussione su amando e per rotture di scatole intendono, di solito, gelosie, richieste di supporto emotivo, scenate.
Purtroppo, però, nella natura femminile c'è proprio un grande bisogni di attenzioni, in genere e, quindi, nascono tanti contrasti. Contrasti che con la moglie si sopportano, perché tanto dove vuoi andare, con un'amante molto meno.
Io l'ho capito nel matrimonio, posso chiedere un aiuto concreto, ma se parlo, ad esempio, di un problema lavorativo che mi angoscia, dopo tre minuti mi sento dire che "esagero". Quindi, scottata dall'esperienza, sono e sarò molto cauta nell'affidarmi a qualcuno nuovamente. -
Non è un'esperienza necessaria nella vita diventare corna facente. Forse è meglio essere coerente con i propri valori e risoettare le persone. Ma tu hai fatto le tue scelte. Io continuerò a farmi le mie.
-
Beh quando ti abbuffi continuamente poi non te ne importa più gran che del piatto che hai davanti.
Però @Cavalletto, potrebbe essere che dopo 539 donne così cosà ne trovi una che desideri veramente, dopo tanto girovagare capisci che quella è il meglio. Sarebbe bello capitasse da single e non da sposati, ma non perdiamo la speranza via.
@Ciccia: dopo essermi abbuffata anch'io di uomini (mica scopate o non solo, quelle sono più o meno tutte uguali) sono arrivata alla conclusione che gli uomini non amano. Non ce l'hanno nel cervello. Si infatuano o si divanizzano nelle storie lunghe, ma l'amore romantico è nei romanzi e per le donne.
Quindi trai le tue conclusioni.
E credimi, tutto passa.Welcome Home
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it