-
Ah vabbè si tratta solo di accumulare storie extra, così sei più distaccato. Io non penso, semplicemente c'è gente che ci riesce, da subito, senza un minimo scrupolo o senso di colpa, e altri invece, come te (da quello che ho potuto capire) attraverso varie storie extra. Questione di esperienze quindi...
-
Le mie ‘varie storie’ sono due, così puoi farti un’idea precisa e non parli a caso.
Chi ha detto che uno deve essere distaccato? Mica esiste solo l’amore nei rapporti umani: empatia, stima, affetto, i sentimenti in generale mica devono sfociare solo nell’amore?
Certo l’esperienza è importante come in tutte le situazioni della vita. Poi ovvio tu guardi la parte marcia del tradimento e per carità ci sta, io vedo anche altri aspetti molto più umani e sani di quel che credi di sapere tu, proprio per l’esperienza di cui sopra. -
Grazie Ciccia,
È che qua siamo pieni di maestri ...
ma la vita santa pazienza è così imprevedibile che se non ci sbatti il naso avoglia a parlare di teoria e basta. -
E' una cosa così banale che mi sono quasi stancato di ripeterlo.
Siamo tutti convintissimi che MAI e poi mai noi tradiremmo il nostro partner! "Io? Mai queste vigliaccate! Mi fa pena chi lo fa!! Anatema sui fedifraghi traditori della famiglia, degli amici, della fiducia altrui..."
Poi un giorno, per un motivo o per l'altro, ci troviamo invischiati dentro come nemmeno le sabbie mobili senza sapere nè il perchè nè il per come...e..ppuff! Tutte le nostre granitiche (ed un po' sempliciotte) convinzioni evaporano in un istante.
Io per 15 anni non ho mai guardato un'altra donna. Bene, la mia storia la conoscete (ahivoi) tutti. E non una donna qualunque, la donna del mio migliore amico.
Non avrei mai dovuto? Ovvio! Chiaro! Lo sappiamo bene tutti. Ma mi è capitato ed io sono una persona, non un tocco di legno per cui ci sono caduto (va detto, dopo anni in cui ho resistito).
Non siamo sempre perfetti ed impeccabili. Siamo imperfetti, fallibili. Umani
Ma lo siamo tutti. Anche voiUltima modifica di Luthor; 20-09-2020 alle 18:10
-
Non è una questione di essere maestri. Siamo esseri umani non robot, abbiamo sentimenti. Io personalmente mi reputo mentalmente libera, mi piace il piacere, non provo nessuno rifiuto al riguardo. Ho avuto possibilità di tradire, ma ho messo sulla bilancia tutto, quello che potevo perdere, quello che potevo ottenere. Ho preferito non perdere, purtroppo il mio senso di colpa, avrebbe preso il sopravvento. Sono debole,ma non per questo non tradisco. Non trovo giusto tradire la persona che mi ha dato il suo cuore. In alcuni casi, i problemi c'erano, e il tradimento non è sempre una soluzione, c'è ne sono altre. Non tradisco la buonafede di una persona per un mio piacere, puramente egoistico. Questa è la differenza tra me e voi. Ognuno fa delle scelta. Io ho fatto la mia. Antepongo la felicità della persona che mi sta vicino, con la quale condivido la mia vita...
-
@tiky93:
...si vede che non ti è capitata ancora la persona che ti ha fatto perdere la testa.
Qui non è questione di differenza tra "noi" e "voi"..dove "voi" siete i buoni e "noi" i cattivi. E' semplicemente la vita che non ci ha messo di fronte alle stesse situazioni...magari in momenti particolari della nostra vita.
Sto manicheismo...bahUltima modifica di Maurice78; 21-09-2020 alle 12:59 Motivo: quote non necessario
-
Poi, quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c’è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
-
-
Non a caso si dice '"perdere la testa'... L'unica cosa che vale per me è non giudicare... Mai. Io non sono nella vita di un altro. Non posso sapere. Non c'è chi è meglio o peggio. Qua sembra sia così. O bianco o nero.
-
Ultima modifica di Luthor; 20-09-2020 alle 21:40
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it