Ciccia lasciata dopo 5 anni - Pagina 131

Discussione iniziata da Ciccia03 il 17-07-2020 - 1570 messaggi - 151223 Visite

Like Tree1901Likes
  1. tiky93 tiky93 è offline BannedMessaggi 235 Membro dal Oct 2017 #1301

Predefinito

Ah vabbè si tratta solo di accumulare storie extra, così sei più distaccato. Io non penso, semplicemente c'è gente che ci riesce, da subito, senza un minimo scrupolo o senso di colpa, e altri invece, come te (da quello che ho potuto capire) attraverso varie storie extra. Questione di esperienze quindi...

2. L'avatar di 5minuti

5minuti 5minuti è offline ApprendistaMessaggi 397 Membro dal Jun 2017 #1302

Predefinito

Le mie ‘varie storie’ sono due, così puoi farti un’idea precisa e non parli a caso.

Chi ha detto che uno deve essere distaccato? Mica esiste solo l’amore nei rapporti umani: empatia, stima, affetto, i sentimenti in generale mica devono sfociare solo nell’amore?

Certo l’esperienza è importante come in tutte le situazioni della vita. Poi ovvio tu guardi la parte marcia del tradimento e per carità ci sta, io vedo anche altri aspetti molto più umani e sani di quel che credi di sapere tu, proprio per l’esperienza di cui sopra.
    Lorylara75 and Luthor like this.

3. L'avatar di 5minuti

5minuti 5minuti è offline ApprendistaMessaggi 397 Membro dal Jun 2017 #1303

Predefinito

Grazie Ciccia,
    È che qua siamo pieni di maestri ...
    ma la vita santa pazienza è così imprevedibile che se non ci sbatti il naso avoglia a parlare di teoria e basta.
    5ht2807 and Luthor like this.

4. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 696 Membro dal Sep 2015 #1304

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 5minuti Visualizza Messaggio
    Grazie Ciccia,
    È che qua siamo pieni di maestri ...
    ma la vita santa pazienza è così imprevedibile che se non ci sbatti il naso avoglia a parlare di teoria e basta.
    E' una cosa così banale che mi sono quasi stancato di ripeterlo.
    Siamo tutti convintissimi che MAI e poi mai noi tradiremmo il nostro partner! "Io? Mai queste vigliaccate! Mi fa pena chi lo fa!! Anatema sui fedifraghi traditori della famiglia, degli amici, della fiducia altrui..."
    Poi un giorno, per un motivo o per l'altro, ci troviamo invischiati dentro come nemmeno le sabbie mobili senza sapere nè il perchè nè il per come...e..ppuff! Tutte le nostre granitiche (ed un po' sempliciotte) convinzioni evaporano in un istante.
    Io per 15 anni non ho mai guardato un'altra donna. Bene, la mia storia la conoscete (ahivoi) tutti. E non una donna qualunque, la donna del mio migliore amico.

Non avrei mai dovuto? Ovvio! Chiaro! Lo sappiamo bene tutti. Ma mi è capitato ed io sono una persona, non un tocco di legno per cui ci sono caduto (va detto, dopo anni in cui ho resistito).
    Non siamo sempre perfetti ed impeccabili. Siamo imperfetti, fallibili. Umani
    Ma lo siamo tutti. Anche voi
    Fatina456, 5minuti, lei68 and 2 others like this.
    Ultima modifica di Luthor; 20-09-2020 alle 18:10

5. tiky93 tiky93 è offline BannedMessaggi 235 Membro dal Oct 2017 #1305

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 5minuti Visualizza Messaggio
    Grazie Ciccia,È che qua siamo pieni di maestri ...ma la vita santa pazienza è così imprevedibile che se non ci sbatti il naso avoglia a parlare di teoria e basta.
    Non è una questione di essere maestri. Siamo esseri umani non robot, abbiamo sentimenti. Io personalmente mi reputo mentalmente libera, mi piace il piacere, non provo nessuno rifiuto al riguardo. Ho avuto possibilità di tradire, ma ho messo sulla bilancia tutto, quello che potevo perdere, quello che potevo ottenere. Ho preferito non perdere, purtroppo il mio senso di colpa, avrebbe preso il sopravvento. Sono debole,ma non per questo non tradisco. Non trovo giusto tradire la persona che mi ha dato il suo cuore. In alcuni casi, i problemi c'erano, e il tradimento non è sempre una soluzione, c'è ne sono altre. Non tradisco la buonafede di una persona per un mio piacere, puramente egoistico. Questa è la differenza tra me e voi. Ognuno fa delle scelta. Io ho fatto la mia. Antepongo la felicità della persona che mi sta vicino, con la quale condivido la mia vita...
    fantasticonov and Azzy like this.

6. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 696 Membro dal Sep 2015 #1306

Predefinito

@tiky93:

...si vede che non ti è capitata ancora la persona che ti ha fatto perdere la testa.
    Qui non è questione di differenza tra "noi" e "voi"..dove "voi" siete i buoni e "noi" i cattivi. E' semplicemente la vita che non ci ha messo di fronte alle stesse situazioni...magari in momenti particolari della nostra vita.
    Sto manicheismo...bah
    Ultima modifica di Maurice78; 21-09-2020 alle 12:59 Motivo: quote non necessario

7. L'avatar di rosablu1972

rosablu1972 rosablu1972 è offline Super ApprendistaMessaggi 916 Membro dal Jan 2013
    Località Lombardia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Come stai Rosablu1972?
    Tutto sommato bene... decisamente meglio di 1 anno fa. 🤣
    rob221 and fantasticonov like this.
    Poi, quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c’è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.

8. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #1308

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luthor Visualizza Messaggio
    E' una cosa così banale che mi sono quasi stancato di ripeterlo.
    Siamo tutti convintissimi che MAI e poi mai noi tradiremmo il nostro partner! "Io? Mai queste vigliaccate! Mi fa pena chi lo fa!! Anatema sui fedifraghi traditori della famiglia, degli amici, della fiducia altrui..."
    .....
    Io per 15 anni non ho mai guardato un'altra donna. Bene, la mia storia la conoscete (ahivoi) tutti. E non una donna qualunque, la donna del mio migliore amico....

Ma se hai detto di avere avuto anche due scopamiche! Ma a chi la dai a credere che per 15 le sei stato fedele e poi zac! È arrivata lei! Le due scopamiche? Non sono tradimenti anche quelli?
    cavalletto and erendil like this.

9. ipazia73 ipazia73 è offline Super ApprendistaMessaggi 809 Membro dal Jun 2012 #1309

Predefinito

Non a caso si dice '"perdere la testa'... L'unica cosa che vale per me è non giudicare... Mai. Io non sono nella vita di un altro. Non posso sapere. Non c'è chi è meglio o peggio. Qua sembra sia così. O bianco o nero.

10. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 696 Membro dal Sep 2015 #1310

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Ma se hai detto di avere avuto anche due scopamiche! Ma a chi la dai a credere che per 15 le sei stato fedele e poi zac! È arrivata lei! Le due scopamiche? Non sono tradimenti anche quelli?
    Ma sei seria??Ma un ragionamento un po' più complesso lo capisci o no?Ma cosa c'entrano le scopamiche?Ma se non sai come sono andati i fatti delle vite degli altri, per piacere almeno taci invece di parlare a sproposito
    Ultima modifica di Luthor; 20-09-2020 alle 21:40