Ciccia lasciata dopo 5 anni - Pagina 14

Discussione iniziata da Ciccia03 il 17-07-2020 - 1570 messaggi - 116323 Visite

Like Tree1899Likes
  1. L'avatar di Rosebush

Rosebush Rosebush è offline ApprendistaMessaggi 329 Membro dal Feb 2020 #131

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Sicuramente gli uomini patiscono molto quelle che sono per loro le "rotture di scatole", come ho letto in un'altra discussione su amando e per rotture di scatole intendono, di solito, gelosie, richieste di supporto emotivo, scenate.
    Purtroppo, però, nella natura femminile c'è proprio un grande bisogni di attenzioni, in genere e, quindi, nascono tanti contrasti. Contrasti che con la moglie si sopportano, perché tanto dove vuoi andare, con un'amante molto meno.
    Gli uomini patiscono le rotture di scatole perché a loro, in quanto maschi, è stato insegnato ad essere super indipendenti, a non chiedere mai aiuto sennò non si è uomini. Alle donne, invece, è stato insegnato che possono tranquillamente appoggiarsi sugli altri, e tante ne approfittano. E' solo una questione culturale. Mio marito è stato cresciuto così, guai a chiedere aiuto. Poi ha conosciuto me. Io vengo da una famiglia in cui mio papà ha sempre chiesto aiuto a mia mamma se ne aveva bisogno, anche quando poteva cavarsela da solo, e questo anche perché mia mamma ha la sindrome da crocerossina. All'inizio mio marito non mi diceva i suoi problemi, col risultato che a volte combinava guai perché non aveva avuto un secondo parere. E io mi arrabbiavo, perché gli dicevo che i suoi problemi sono anche miei, e viceversa. Col tempo si è lasciato andare e ora mi dice ogni suo problema, anche quelli di lavoro di cui non capisco nulla...
    Non dico che ci si riesca con tutti gli uomini perché alcuni sono granitici, ma se tu sei la prima a offrire aiuto quando ne hanno bisogno, insistendo se necessario, molti si lasciano andare e poi ricambiano il favore perché si crea un'intimità più forte.
    Melite likes this.

2. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline BannedMessaggi 4,031 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Azzy proprio per evitare le abbuffate e apprezzare sempre quel che ho davanti, mi tengo adotto un regime alimentare molto ferreo, in questo modo ogni pietanza è buona al punto giusto.
    Io desidero tutte veramente, mica mi puntano la pistola alla testa o dico la fatidica frase “ops è capitato”.

3. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline BannedMessaggi 4,031 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Non è un'esperienza necessaria nella vita diventare corna facente. Forse è meglio essere coerente con i propri valori e risoettare le persone. Ma tu hai fatto le tue scelte. Io continuerò a farmi le mie.
    Quindi dovresti a mio avviso limitarti a parlare delle tue esperienze e nel caso ti mettessi a sindacare su quelle altrui, evitare di descriverle come tutte uguali perché tu pensi che lo siano.
    Inutile, un ia fai, è più forte di te.
    Ne hai parlato col terapista che ti sta seguendo come ti avevo suggerito di questa tua mania di sminuire le cose altrui? A cosa è dovuta?
    Theodosia likes this.

4. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,229 Membro dal Feb 2015 #134

Predefinito

Io non mi sono abbuffata di uomini, né ne ho intenzione per carità ... anche perché forse un uomo per capire le donne ha bisogno di conoscerne più di 500 ... io dopo 5 uomini credo di aver capito TUTTO e infatti non li trovo proprio più "interessanti".
    Detto questo, sono sicura che abbiano dei bisogni anche loro, delle fragilità e che richiedano anche loro attenzioni e aiuto. Per la mia esperienza, l'uomo mi ha manifestato la sua fragilità e il suo bisogno della mia presenza, quando io ormai avevo superato la soglia di sopportazione. E questo sempre, se torno indietro nel tempo, la dinamica è sempre la stessa. Alla c'è un mancato incontro tra domanda e offerta.
    Rosebush, Melite, erendil and 2 others like this.

5. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 18,104 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    non li trovo proprio più "interessanti".
    .
    è una notizia?
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"

6. L'avatar di Rosebush

Rosebush Rosebush è offline ApprendistaMessaggi 329 Membro dal Feb 2020 #136

Predefinito

Ciccia, mi spiace per quello che ti è successo, umanamente parlando. Essere lasciati non è mai bello, e sentire di aver investito 5 anni delle propria vita per niente deve essere demoralizzante. Sinceramente, penso che dovresti vedere questi 5 anni come un momento della tua vita, ricordando le gioie e i dolori (ricordare i dolori aiuta a chiudere davvero, sennò continui a cullarti sono nei momenti belli e non ne esci). Potrebbe tornare, magari ha solo bisogno di una pausa. Io a tutti questi uomini che hanno un'amante dopo l'altra non ci credo proprio... Tanti uomini fanno fatica a tenersi una moglie, figuriamoci cambiare amante come cambiano i vestiti. Se poi è durata così tanto, c'era sicuramente amore. Quindi potrebbe tornare. Ma ti do un consiglio, da amica: non essere così spaccab**le! Hai tutto il diritto di chiedere che lui si faccia sentire spesso, ma 10 chiamate al giorno?! Lascialo un po' respirare, e respira anche tu.

Comunque leggere storie così mi fa capire quanto fantastica io fossi come amante. E glielo facevo notare all'amante che ero tutto tranne che una rompiscatole pretenziosa, e lui mi dava ragione, eppure lui ha mandato in malora tutto lo stesso...
    Ciccia03 likes this.

7. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #137

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Alla base c'è un mancato incontro tra domanda e offerta.
    Momento enigmistica

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

8. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,084 Membro dal Jun 2020 #138

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rosebush Visualizza Messaggio
    Non dico che ci si riesca con tutti gli uomini perché alcuni sono granitici, ma se tu sei la prima a offrire aiuto quando ne hanno bisogno, insistendo se necessario, molti si lasciano andare e poi ricambiano il favore perché si crea un'intimità più forte.
    Non è proprio il mio caso. Mio marito mi ha sempre parlato dei suoi problemi e per me essergli di supporto dal punto di vista morale e materiale è tuttora bello; non mi è mai pesato, anche perché è una persona che mi interessa.. Semplicemente, alcune persone, pur buone e gentili, non sono capaci di interessarsi molto agli altri, né comprendono i loro stati d'animo, perché sono molto centrate su di sé.
    Ma, al di là del mio caso, in generale trovo che l'emotività femminile sia stancante per gli uomini. Non il fatto che le donne abbiano problemi, ma il modo in cui le donne manifestano problemi e insoddisfazioni.
    Gershwin and rabe like this.

9. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,229 Membro dal Feb 2015 #139

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sele57 Visualizza Messaggio
    è una notizia?
    Sai che notizia, è da quando sono iscritta a questo forum che affermo di non trovare interessanti gli uomini ... ne ho uno che mi basta, funzionale per quello che deve fare, che mi godo anche. Non ho bisogno di un amante/secondo marito e trovo molto più interessante, complesso e bello l'universo femminile.
    Rosebush and rabe like this.

10. L'avatar di Rosebush

Rosebush Rosebush è offline ApprendistaMessaggi 329 Membro dal Feb 2020 #140

Predefinito

rob221, non metto un dubbio che molti uomini e donne siano egoisti e non vedano gli altri. Ne conosco così.
    E non è questione di emotività femminile, l'emotività l'hanno uomini e donne, chi più marcata, chi meno. Certe donne non le sopporto neanch'io. La mia migliore amica, che conosco da quasi 30 anni, è una rompiballe che te la raccomando. Ogni volta che vedo il marito gli chiedo come fa a sopportarla, e lui mi guarda con rassegnazione. Ma con me lei non si comporta così, perché non le do spago. Ovvio che se lei avesse un problema, correrei da lei subito, ma il problema deve esserci.