Ciccia lasciata dopo 5 anni - Pagina 17

Discussione iniziata da Ciccia03 il 17-07-2020 - 1570 messaggi - 116329 Visite

Like Tree1899Likes
  1. Fatina456 Fatina456 è offline ApprendistaMessaggi 293 Membro dal Mar 2017 #161

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Comprendo il dolore di Ciccia e mi dispiace, però perché deve essere un bastardo? Se la relazione non lo rendeva felice, cosa doveva fare? Dissimulare? Trascinare avanti una seconda relazione di falsità come già sta facendo con la moglie? Allora sì che sarebbe stato un bastardo! Ora, comprendo che avrebbe potuto parlarle di persona, ma in tutta franchezza sarebbe cambiato davvero molto?
    Il concetto è che la relazione che lo emozionava e lo faceva stare bene non c'è più. Si erano promessi amore eterno? Non sapevano che forse sarebbe stata destinata a finire? E' durata 5 anni!!! E' stata una storia con alti e bassi. Non è che sono stati 5 anni di amore stupendo, senza mai mostrare anche fasi di declino. E' finita. Perché adesso Ciccia dovrebbe impiegare le sue energie per una vendetta? Mi sembrano i giochini dei bambini del'asilo.
    Che debba elaborare la perdita va bene, ma la vendetta di cosa? Ha avuto occasione di vedere di cosa è fatto l'uomo che ha amato e che non è un bravo comunicatore. Ci sono voluti 5 anni per far emergere chi è. Non le piace? Meglio ancora se si è voluto allontanare da lei. Ora elaborerà il suo dolore, ma elaborerà anche che se una relazione non va più bene e non fa stare bene è meglio che finisca.
    Ho detto che è un bastardo per il modo in cui si è comportato perché l' ha lasciata tramite messaggio, cosa a mio avviso assurda dopo 5 anni.
    Non ho detto che un uomo che lascia una donna è un bastardo.
    Poi riguardo il fargliela pagare non l ' ho detto a mo di vendetta. Ma nel senso di ignorarlo cosa che ha detto Ciccia farà qualora dovesse tornare a cercarlo.

2. Lilibeth Lilibeth è offline PrincipianteMessaggi 57 Membro dal Jul 2020 #162

Predefinito

@Ciccia03 ho seguito tutto quello che hai scritto e tutte le risposte...vorrei poterti dire qualcosa di utile, qualcosa che ti faccia stare meglio, ma non credo sia possibile sostituirsi ad un’altra persona nel cuore, nel modo di sentire e vivere le cose. Come ho scritto nel mio post, queste storie sembrano tutte uguali eppure ognuna è a se. Io sono una che ha bisogno di capire, ma anche se riuscissi a capire, a sapere la verità sul perché mi ha lasciata, non mi basterebbe lo stesso. Ragioni sono mille e nessuna. E se ti può consolare, il tuo ti ha lasciato con un messaggio, il mio piangendo e dicendomi “sei la donna della mia vita”...non so cosa è peggio.
    Tutti ti diranno che a poco a poco starai meglio, tutti ti diranno la loro, ma quello che siete stati voi due, lo sapete solo voi due. Anche se non ci conosciamo, ti sono vicina.

3. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,951 Membro dal Aug 2016 #163

Predefinito

Se ha chiuso davvero l'unica spiegazione è che la storia si trascinava da un pò ed ha colto al balzo l'ultima discussione per chiudere. Probabilmente la relazione non gli dava più le belle sensazioni di un tempo.
    fantasticonov likes this.

4. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,812 Membro dal Aug 2019 #164

Predefinito

Pero, al di là della parte della barricata dove ti trovi, ma come può essere che buttino via le cose in questa maniera? Senza dare un valore a nulla? 🤷*♀️🤦🏼*♀️
    Ciccia03 and 5ht2807 like this.

5. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,951 Membro dal Aug 2016 #165

Predefinito

È una scelta di comodo che però sicuramente porterà un margine di sofferenza. Avrà messo le due cose sul piatto della bilancia e deciso.

6. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #166

Predefinito

@fatina avrò capito male o forse ti sei spiegata male. Come ha detto Ciccia non è tanto il messaggio ma il fatto di essere stata percepita come pesante, fastidiosa più che positiva che le ha fatto male. Ovvio che non vale per tutta la durata della relazione ma è ovvio che non sarà successo in un attimo.
    lei68, Ciccia03 and Fatina456 like this.

7. L'avatar di Ciccia03

Ciccia03 Ciccia03 è offline FriendMessaggi 3,083 Membro dal Jan 2017
    Località Lazio

Predefinito

Un ora fo l'ho visto passare in macchina. È stato giusto un attimo, ma era dal 2 luglio che non lo vedevo.
    Prima ci incrociavamo x caso quasi tutti i giorni, adesso mai.
    E proprio il destino che è cambiato.
    5ht2807 likes this.

8. L'avatar di Ciccia03

Ciccia03 Ciccia03 è offline FriendMessaggi 3,083 Membro dal Jan 2017
    Località Lazio

Predefinito

La prima cosa che penso quando apro gli occhi la mattina è:
    "Inizia un altro giorno senza di lui"

9. L'avatar di Ultimo_dei_Mohicani

Ultimo_dei_Mohicani Ultimo_dei_Mohicani è offline Super ApprendistaMessaggi 506 Membro dal Apr 2020
    Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ciccia03 Visualizza Messaggio
    La prima cosa che penso quando apro gli occhi la mattina è:
    "Inizia un altro giorno senza di lui"
    E' ancora presto, ma inizierei, a scopo terapeutico, a guardare il problema da altre prospettive: vale la pena di sentirsi tanto afflitti per una persona che ti molla con un messaggio, senza specifiche spiegazioni, dopo cinque anni di relazione? Non ti sembra il comportamento din una persona dotata di scarso equilibrio e dai sentimenti molto labili? Merita tanto? Nella vita può accadere di interrompere un rapporto, può succedere per mille motivi, ma due persone che si rispettano lo fanno in modo civile, con empatia e tenerezza... ma sei proprio sicura che vale la pena di struggerti per un uomo tanto superficiale?

Al momento prova ad accantonare il problema, tanto non lo risolvi e probabilmente si farà vivo, e quando apri gli occhi al risveglio inizia progressivamente a pensare che sta iniziando una giornata senza quell'uomo che ti ha portato via 5 anni della tua vita.

Non devi dare peso solo a ciò che ti manca, ma anche a ciò che ti restituisce sparendo dalla tua vita.
    Ciccia03, white74 and girasole18 like this.

10. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,229 Membro dal Feb 2015 #170

Predefinito

Ma non esageriamo, non ha sprecato 5 anni visto che non se lo è sposato eh. Ha condiviso una parte del suo tempo
    Alamak and rabe like this.