Ciccia lasciata dopo 5 anni - Pagina 21

Discussione iniziata da Ciccia03 il 17-07-2020 - 1570 messaggi - 116117 Visite

Like Tree1899Likes
  1. L'avatar di Ciccia03

Ciccia03 Ciccia03 è offline FriendMessaggi 3,083 Membro dal Jan 2017
    Località Lazio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultimo_dei_Mohicani Visualizza Messaggio
    Cara Ciccia se ti avesse proposto di separarvi e rifarvi una vita insieme avresti accettato senza pensarci un secondo, con qualche remora, o avresti preferito continuare ad avere una relazione extra?
    Il cuore mi avrebbe urlato di stare con lui, ma onestamente ho una situazione che non me lo avrebbe permesso, e credimi se ti dico che tra me e lui io sarei stata quella più impossibilitata a cambiare vita.
    Ma lo avrei voluto come amante fino a che non diventavamo due vecchiucci.
    cla77 and Ultimo_dei_Mohicani like this.

2. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,210 Membro dal Mar 2017 #202

Predefinito

Nel mio caso invece c'erano promesse e progetti.
    Non saremo in equilibrio...ma come puoi esserlo quando perdi una persona che ami con tutto te stesso? Ti rimane una ferita enorme.
    Ciccia03 and girasole18 like this.

3. L'avatar di Ciccia03

Località Lazio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio

Ma la domanda è: tu cosa vuoi?
    Vorrei che tornasse.
    Per dirmi che ha sbagliato tutto.
    Ma la delusione è talmente grande che non credo lo potrei perdonare, né ricominciare la solita giostra.

4. L'avatar di Ciccia03

Località Lazio

Predefinito

@Mielezenzero quindi si è rifatto vivo da poco?
    Che ti ha detto?
    Come ti ha contattata?

5. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 5,523 Membro dal May 2017 #205

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ciccia03 Visualizza Messaggio
    Vorrei che tornasse.
    Per dirmi che ha sbagliato tutto.
    Ma la delusione è talmente grande che non credo lo potrei perdonare, né ricominciare la solita giostra.
    Se dovesse tornare chiedendoti scusa volendo chiarire e ricominciare, ricominceresti.
    Lo farei pure io...
    A meno che la rottura sia stata causata da un fatto pesante o non ci sia più sentimento.

Il mio ex ogni tanto mi scrive, bello come il sole come nulla fosse, mah.
    Io nemmeno gli rispondo, fai te

6. L'avatar di Ciccia03

Località Lazio

Predefinito

Davvero non gli rispondi?
    E lui continua?
    E che ti dice?
    A te non viene la tentazione di cedere?

7. L'avatar di Ultimo_dei_Mohicani

Ultimo_dei_Mohicani Ultimo_dei_Mohicani è offline Super ApprendistaMessaggi 506 Membro dal Apr 2020
    Località Italy

Predefinito

@Cla & @Ciccia, ferite ne abbiamo un po' tutti, ma quando i comportamenti fanno male e lo fanno in modo gratuito, cinico e disinvolto, penso sia opportuno chiudere. Viviamo lo stesso anche senza queste persone, anzi, viviamo meglio se riusciamo a sbarazzarci di rapporti disfunzionali e non equilibrati. Datemi retta, se avete problemi da tanto tempo e non c'è verso di recuperare, nonostante i vostri sforzi, meglio mandare al diavolo 'sta gente e ripartire da voi.

8. L'avatar di Ultimo_dei_Mohicani

Ultimo_dei_Mohicani Ultimo_dei_Mohicani è offline Super ApprendistaMessaggi 506 Membro dal Apr 2020
    Località Italy

Predefinito

Per quanto mi riguarda, dopo troppi anni di delusioni nelle relazioni umane, non necessariamente sentimentali, mi sono imposto una semplice regola: spiego, cerco di essere più chiaro e trasparente possibile, rispiego quante volte vogliono, ma se nel tempo non si riesce a trovare un equilibrio soddisfacente per entrambi, chiudo e ci metto una pietra sopra. Non hanno alcun senso le relazioni non equilibrate, la vita è piena di opportunità e comunque, in via temporanea, è meglio un po' di sana solitudine e riflessione che rapporti tossici e/o pieni di incomprensioni. Detesto le asimmetrie relazionali e chi ti usa solo quando gli fai comodo.

Non è facile ma neanche impossibile.
    erendil, lei68, Ciccia03 and 3 others like this.

9. L'avatar di Lorylara75

Lorylara75 Lorylara75 è offline JuniorMessaggi 1,132 Membro dal Sep 2018 #209

Predefinito

Una cosa che in pochi riescono a fare. E per il 90% sono uomini 🙂
    cla77 and Ciccia03 like this.

10. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,210 Membro dal Mar 2017 #210

Predefinito

@Ultimo è quello che ho fatto.