-
@ultimo
Vorrei stampare il tuo post e rileggerlo quando ho bisogno di ricordarmi alcune cose.
Grazie.
-
Premesso che la sofferenza dipende dalla sensibilità e non dal sesso, penso che ciò sia possibile per chiunque, basta darsi del tempo, essere consapevoli di aver fatto il possibile, chiari, esaurienti e senza ambiguità nella comunicazione, aver concesso diverse possibilità. Dopo sta a noi dare un taglio a relazioni non funzionanti, oppure accettarle per quel poco che offrono. Ad un certo punto, occorre far prevalere la razionalità ai sentimenti. Non è semplice, ci vuole del tempo, ma possiamo arrivarci a prescindere dal sesso.
-
Che poi non è una colpa che l’altra persona dia un valore diverso ad una relazione rispetto a come la viviamo noi. Lo sarebbe se l’altro avesse fatto credere che anche per lui era il top, il massimo, ma mi pare di aver letto che non fosse così. Mi sono permessa di guardare un post del 2017 dove Ciccia si aspettava che la relazione finisse da lí a breve e invece sono passati altri tre anni. Non serve a nulla, lo so, se non ad imparare per il futuro, che forse era da terminare allora quando le cose sono emerse. In questi tre anni è andata bene o è sempre stata un’altalena? Se, come dice Ultimo, era una relazione disequilibrata, per fortuna lui ha trovato il coraggio di piantarla lí. Poteva trascinarsi ancora (e forse l’illusione sarebbe continuata con la speranza che le cose si equilibrassero) ma se questa era la situazione (il sentire in maniera diversa la relazione), a che pro?
Un’occasione di rielaborazione che non può che non passare attraverso la sofferenza.Ultima modifica di fantasticonov; 28-07-2020 alle 12:51
-
Insomma, Fantastico, un'altra occasione per te per esaltare l'uomo in questione e dire, sottilmente ma non troppo, che la colpa è di Ciccia che si è illusa.
-
@Erendil lo ha detto lei!! Lei ha fatto la valutazione che evidentemente non davano la stessa importanza alla relazione e Ultimo ha parlato di relazioni non equilibrate in questo senso. Cosa avrei detto di diverso io che non sottolinei negli altri?
Ultima modifica di fantasticonov; 28-07-2020 alle 15:19
-
"forse era da terminare allora"
e ancora di più
"per fortuna lui ha trovato il coraggio di piantarla lí"
"e forse l’illusione sarebbe continuata"
Per fortuna LUI ha trovato il coraggio. Mentre LEI si illudeva. -
Ho bisogno di sentirmi dire proprio questo.
E sopratutto di accettare il fatto che se mi ha lasciata e non torna indietro non mi ama e non mi ha mai amata.
E forse l'ho semore saputo.
Non avevamo problemi, stavamo bene insieme, ma si è stufato delle mie richieste a tal punto di non volermi più vedere né sentire.
Mi chiedo come si fa a passare da tutto a niente in un attimo?
Solo chi non ama ci riesce. -
Ciccia, sai spiegare cosa ti piace di lui a tal punto da considerarlo "tutto"? Potresti descrivere, anche con pochi aggettivi, ciò che provi e che ti attrae di questa persona?
-
Io non credo che il fatto che ti abbia lasciato vuol dire che non ti ha mai amata. Magari non ti ha mai amata quanto lo hai amato tu, chi lo può quantificare. Sicuramente avrete vissuto dei bei momenti, ma forse lui è stato più realista. Una relazione clandestina però o evolve in una relazione alla luce del sole, soppiantando le altre due relazioni o è destinata a spegnersi ad un certo punto, credo. Come si fa a giocare a nascondino per anni? Ha senso? Se ad un certo punto la relazione non dà più ai due o a uno solo ciò che dava quando è nata, perché bisognerebbe portarla avanti in eterno? È stato bello, ma poi?
Lasciarsi non vuol dire rinnegare tutto ciò che è stato, ma realizzare che le cose non sono più come prima, che il gioco è finito. Alla fine la relazione extra è un di più della vita, non è LA RELAZIONE principale perché se lo fosse sarebbe da dementi goderne di nascosto, dover fingere con il resto del mondo e non potersela godere a tempo pieno, incluse festività, vacanze e tutto il resto. Un bel castello di sabbia. -
Guarda Erendil che io di ”colpe” non ho proprio parlato. Ciccia stessa ha affermato di essersi illusa. Sto facendo delle riflessioni, se non gradisci vai oltre. Non mi pare che sto dicendo cose molto diverse da Ultimo. Non infangare subito quello che scrivo.
Ciccia il coraggio di piantarla lí con la storia non ce l ‘ha avuto anche se era dal 2017 che sentiva che era a termine. È una realtà. Lui lo ha elaborato (non so se dal 2017 perché di lui non lo sappiamo cosa pensasse) non solo a parole e sensazioni, ha preso una decisione.Ultima modifica di fantasticonov; 28-07-2020 alle 16:36
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it