-
Fantasticov, ogni persona ha il proprio percorso da fare.
Posto che uccidere sia male, diventa comprensibile ammazzare in un momento di ira funesta chi ha stuprato tua figlia, peró spiegalo ai figli dello stupratore.
Ma mi sa da un tanto all'etto decidere che se una persona si comporta in un certo modo in una situazione, sará cosí sempre. Praticamente non prevedi riscatto né evoluzione. Dai per scontato che fatto una volta, sará sempre cosí.
Ti invito a riflettere sul fatto che indirettamente stai parlando anche di tuo marito. Quello con cui stai cercando di salvare una relazione e un matrimonio.
Se é in grado di ravvedersi lui, credo che lo sia chiunque.
Inoltre il famoso lasciarsi per sms, non é caratteristica della relazione clandestina, é caratteristico delle relazioni poco profonde a scopo ludico. È difficile da fuori giudicare se il mezzo scelto é adeguato alla situazione, per cui farei fatica ad avere un'opinione cosí decisa ed eviterei assolutismi.
Certo nel mondo ideale ci si vede e amorevolmente ci si lascia per esaurimento dei sentimenti.
Nella vita vera si fa con quello che si ha e non sempre viene bene, ma non é necessario criminalizzare le persone.
Che poi tu sia un fulgido esempio di rettitudine munito del manuale delle giovani marmotte con una risposta a ogni domanda, non lo metto in dubbio; e non discuto nemmeno sul fatto che forse tu abbia bisogno di un posto dove dare sfogo alla tua rabbia e delusione per essere stata trattata cosí da tuo marito.
Quindi chiedo gentilmente al pubblico di rendersi conto del proprio ruolo di punching ball. È un servizio sociale, altrimenti sarebbe troppo faticoso evitare di spaccare tutti i piatti sulla testa di quello 5tr0nz0 che si é permesso di approfittarsi della buona fede e fiducia di Fantasticov.
Campionessa
Megatorneo Panamandiano
Covid - 19
Muta il destino lentamente,
ad un'ora precipita.
(U.Saba)
-
adesso vanno di moda i piatti fatti di legno....
Al ul bighe no cjavei
e ognun al bale con so agne
"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"
Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn" -
Può darsi anche che quello che all'inizio poteva essere amore, poi col tempo è andato scemando.
Credo sia esattamente quello che sta capitando tra me e il mio amante. All'inizio fuochi e fiamme, poi si scoprono difetti e caratteristiche che ci fanno vedere l'altro per quello che realmente è, e che non ci stanno bene.
Ciccia si è lamentata perchè non era più una priorità, lui di fatto ha smesso di considerarla una priorità.
E allora, se non è più questo grande amore che si era pensato, perchè continuare a reggere questo faticoso teatrino? E la storia finisce. -
Guarda che non sto dicendo che le persone non possono cambiare. Tanto è vero che credo nel cambiamento di mio marito grazie alle mille riflessioni che ha fatto e abbiamo fatto insieme e alle differenze che vedo.
Sto dicendo che se ci si comporta scorrettamente in una situazione nata grazie alle scorrettezze è perché questa relazione non è una relazione di crescita. So come comportarmi scorrettamente e mi sento giustificato a mettere in atto una nuova scorrettezza, verso la quale mi sono “allenato” nei confronti del coniuge e l’ho trovato un comportamento che mi ha dato quello che voglio, senza pensare troppo. Errare è umano, perseverare diabolico!
Comunque Rabe, avevi iniziato bene poi sei scivolata con il concetto del servizio sociale.Ultima modifica di fantasticonov; 29-07-2020 alle 11:03
-
@rabe ma che è un servizio sociale questo?
io se vengo attaccata rispondo (se ho voglia), bisogna capirla e permetterle di attaccare chiunque quando, come hai ben detto tu, sta parlando esattamente di chi si è tenuta in casa? -
-
@rabe molto spesso mi trovo in sintonia con ciò che dici. Visto che sono una persona che si trova dallo stesso lato di @fantastico Provo a darti io una possibile interpretazione della cosa, posto che lei poi ti dirà la sua verità.
Perché chi decide di perdonare un tradimento insiste a additare chi tradisce?
Quando decidi di perdonare PENSI, SPERI, HAI MOTIVO DI CREDERE (che poi sia vero o meno è una cosa diversa ancora) che la persona che ti ha fatto così tanto male abbia capito.
In una situazione come questa, dove ci sono persone che lo stanno facendo ora, la consapevolezza di questo dolore profondo e totalizzante che pervade il tradito non c’è, o se c’è viene ignorata più o meno facilmente, quindi probabilmente si insiste perché si spera che l’altra parte capisca.
Poi è molto soggettivo, molti direbbero: “ma a te che ti frega non mi conosci neanche?” Ed è vero, chissenefrega, ma ad alcune persone accade, dopo aver tanto sofferto, di inasprirsi, ad altre accade di diventare maggiormente Empatiche nei confronti della sofferenza in generale. E il pensiero che altre persone possano aver provato certo dolori che hai provato tu, creano quasi un fastidio fisico.
A me è accaduto così ad esempio.
Poi il tempo passa, la tua sensazione rimane ma ti rendi conto di non essere il Salvatore del mondo. E quindi magari cerchi di capire, io sto cercando di fare questo, di capire e comprendere che un traditore, una persona che ti ferisce così tanto, può anche non essere una persona di me7da al 100% ma avere motivazioni e qualità comunque. Ma ci vuole tempo, pazienza, distacco e volontà.Ultima modifica di white74; 29-07-2020 alle 11:04
-
-
-
@cla77 no, non e un servizio sociale. Dipende dalla singola empatia. Nei due anni che sono trascorsi ho cercato di relazionarmi in questo mondo più che potevo, tante volte mi sono sentita “attaccata” e “offesa” da persone dall’altra parte. E ti assicuro di non essere mai stata offensiva con nessuno. Di questo ne sono molto certa. Ma ho capito poi che non offendevano me, stavano solo cercando di uscire dal proprio dolore e/o trovare un modo per barcamenarcisi. Io ero LA MOGLIE per antonomasia, quindi sfiga7a e attaccabile a prescindere.
Certo nessuno ti costringe a sottostare a questa situazione. È una decisione personale se reagire con rancore e violenza o provare a capire. Ognuno sceglie per se.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it