-
ho risposto a Rabe, non a te ... e tranquilla che io sono calmissima.
-
@white rispondevo a questa frase
Quindi chiedo gentilmente al pubblico di rendersi conto del proprio ruolo di punching ball.
ma stiamo scherzando...se un utente fa commenti inappropriati è bene dirgli di smetterla...almeno secondo me! -
@White io sono approdata qui per capire un mondo a me molto diverso. Avere avuto una persona cara come mio marito che ne ha fatto parte mi ha sconvolta.
Con lui siamo riusciti ad elaborare bene le cose e non provo alcuna rabbia nei suoi confronti. Ogni tanto non mi capacito che sia stato capace di tanto quando vedo tutti gli altri pregi che ha e vedo la nostra relazione di ora.
Provo profonda rabbia per il mondo del tradimento, chi giustifica certe scelte arrampicandosi sugli specchi per far sembrare normale ciò che a mio avviso non lo è affatto. Vedo il diniego di immaturità e il perpetrare di situazioni di comodo alle spalle dei traditi.
Ci sono persone che si arrabbiano per le ingiustizie nei confronti dei bambini, chi contro la violenza verso le donne, chi le guerre e fa le sue battaglie in base a quello che lo ha toccato di più.
Sto facendo la Don Chisciotte contro i mulini a vento? Può darsi ma la mia speranza è di far arrivare il messaggio magari anche a solo una persona che legge questo Forum, magari prima che si imbarchi in un tradimento e sappia cosa c’è non solo tra le lenzuola degli amanti, ma quali cuori spezzati lascia una storia che per qualcuno è una fuga da un amore finito, per altri la rincorsa di emozioni che non si provavano più etc.
C’è la gioia di qualcuno e la grande sofferenza di qualcun altro. E non è da accettare passivamente. Si possono fare altre scelte che considerino anche il terzo incomodo.
E poi le storie qui raccontate fanno anche vedere i tormenti e i cuori spezzati tra i traditori che cercavano la felicità e hanno trovato un’illusione. Alla fine fare i conti con un matrimonio in crisi e una storia extra che non è andata bene mi chiedo se valga la pena.Ultima modifica di fantasticonov; 29-07-2020 alle 12:23
-
White, ti capisco piú di quanto tu possa immaginare su un piano prettamente umano. Capisco la necessitá di guardare dietro alle quinte, capisco la voglia di preservare altre persone dal dolore subito.
Non capisco piú, o per lo meno fatico molto, quando le opinioni diventano giudizi assoluti.
E non é perché ritengo che i traditori siano piú meritevoli di altri, ma perché ho sempre il dubbio di non sapere tutto, di non avere la veritá in tasca, di percepire sempre e solo una parte, e il non detto spesso é piú importante.
Da qui anche l'accenno scherzoso al "servizio sociale" del forum.
Alle volte é necessario prendere atto che si provano sentimenti riprorevoli, quasi inaccettabili,in netto contrasto con l'immagine che abbiamo di noi stessi.
Inoltre, e ti parlo da cornuta, ritengo che sia bene prendersi la propria responsabilitá, anche solo ammettere un errore di valutazione, un momento di distratta superficialitá che permette di credere che sia una cosa invece che un'altra.
Un conto é dire "Se tu trattassi me in questo modo ci rimarrei male" un altro invece "Se fai cosí lí, cosa vuoi aspettarti di là".
Sono due modi assolutamente diversi di affrontare le cose.
Discuto questo.
Ma la pianto anche fin quando non mi verrá un altro rigurgito.Campionessa
Megatorneo Panamandiano
Covid - 19
Muta il destino lentamente,
ad un'ora precipita.
(U.Saba)
-
Postilla:
Fantasticov, dovevi fare la predicatrice erranteCampionessa
Megatorneo Panamandiano
Covid - 19
Muta il destino lentamente,
ad un'ora precipita.
(U.Saba)
-
Ho già fatto alcuni cambi di carriera. Ci penserò! 😉
Ultima modifica di fantasticonov; 29-07-2020 alle 12:28
-
Occhio che di solito finiscono male: chi crocifisso, chi sul rogo, chi al patibolo.
Campionessa
Megatorneo Panamandiano
Covid - 19
Muta il destino lentamente,
ad un'ora precipita.
(U.Saba)
-
Qui dentro meno male che siamo nel virtuale perché ho già schivato parecchi dardi!!
-
@Fantastic.....vedo una contraddizione che non mi spiego.... Ti fa rabbia il mondo del tradimento, ma non ne provi nei confronti del tuo coniuge (che ne ha fatto parte). Non stride un po'?
-
Sarei furiosa se oggi ne facesse ancora parte.
La mia rabbia può essere riferita al suo passato ma certamente non al presente. Non so che contraddizione sia...
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it