-
-
Ma per te non è possibile che ci siano diversità nel modo di amare? Prendi un neo padre: vuole bene alla famiglia, adora moglie e figli, ma se deve andare in trasferta a lungo non si fa problemi e va. Quante mamme con bambini piccoli andrebbero in trasferta per mesi? Non è un modo diverso di amare?
Non credi che sia una differenza di genere?
Credo che la stessa cosa riguarda le relazioni di coppia. L’uomo, in genere, con le dovute eccezioni, ama in maniera diversa dalla donna. -
Gli uomini si vergognano come dei ladri ad innamorarsi, per loro è una dimostrazione di debolezza, quando un uomo si innamora il suo migliore amico lo sfotterà o gli dirà di certo: ma che hazzo fai? Poverini, sono tutti sconvolti, hanno smesso di concentrarsi unicamente sul loro pisello e altre due o tre cose per cosa poi? Per una donna! Ma che scherziamo?? Sono abituati sin da piccoli con i loro amci a far vedere chi è più bastardo, non possono mica perderci la faccia, questo no! Ricordo che il fratello del mio ex amante mi odiava perchè suo fratello quando c'ero io non capiva più nulla. Si fosse trattato di farsi due giri con me ok, ma addirittura perdere la testa! Naturalmente ci sono le eccezioni, ma ho l'impressione che in questo periodo storico, a causa anche dei social, l'uomo che si lascia andare ai sentimenti è una rarità. Quando ero ragazzina tutto mi sembrava diverso, o sono vecchia e conosco vecchi aridi, oppure sono proprio i tempi ad essere cambiati, o entrambe le cose.
-
Un conto é la diversitá, un conto é di piú o di meno. Mi pareva fosse la seconda nei post precedenti.
Inoltre la maternitá non mi pare un esempio calzante, perché si parla di amore e relazione con i figli nei primi anni di vita. Ora é indiscutibile che siamo noi a ospitarli per nove mesi e poi a partorirli, e questo sicuramente porta a una profonda diversitá nella relazione con i figli, ed é grazie a questa diversitá che i figli crescono sani e pimpanti.
Un altro discorso é la relazione di coppia e la capacitá di provare ed esprimere amore.
Per me la capacitá di provare amore é la stessa, l'espressione sicuramente sará diversa per genere, carattere, etá, esperienza e tutto quello che ci vuoi mettere.
Ma se voglio essere amata esattamente come amo io, forse devo prendere in considerazione l'idea che é praticamente impossibile, perché non c'é nessuno identico a un altro.Campionessa
Megatorneo Panamandiano
Covid - 19
Muta il destino lentamente,
ad un'ora precipita.
(U.Saba)
-
Gli uomini si vergognano come dei ladri ad innamorarsi, per loro è una dimostrazione di debolezza, quando un uomo si innamora il suo migliore amico lo sfotterà o gli dirà di certo: ma che hazzo fai?
@ rettificata la parte finale.Ultima modifica di Ultimo_dei_Mohicani; 30-07-2020 alle 16:21
-
Ultimo io l'ho spronato parecchio a liberarsi del cilicio, ma mi sembra proprio che a lui piaccia autoflagellarsi per poi venirsi a lamentare da me.
La vita non è quello che ti capita, ma come tu reagisci. E lui reagisce sempre da martire. -
@lei
Ma poni fine a questa sofferenza!Campionessa
Megatorneo Panamandiano
Covid - 19
ad un'ora precipita.
(U.Saba)
-
Non sono per niente d'accordo con molti scritti letti.Non è assolutamente vero che noi uomini abbiamo meno sensibilità,la usiamo solo in modo diverso,dove deve essere usata.In una relazione extra forse sappiamo quali sono i confini,non facciamo voli pindarici con la mente,non ci auto giustifichiamo con la parola amore.Qui dentro spesso ho letto di relazioni in cui si vedeva chiaramente che l'uomo non ricambiava nella stessa maniera,ma la donna era proprio per questo ancora più presa.Ecco in questo siamo diversi,qui ci sono persone che non mettono le foto del marito sui social,che hanno paura a dire che fanno le ferie con ll'ufficiale,ecco queste "pippe" noi ce le facciamo meno e non è che non capiremmo se non venissero fatte dalla donna con cui si ha una relazione extra,la stimeremmo di più perché dimostra carattere,facendo invece così ce ne approfittiamo.Ovviamente anche ogni uomo è diverso,questo è quello che penso io
-
-
Ciccia, ma Fausto ha un'idea di donna che sta a metá strada fra il fantastico e il supposto. Bastava che leggesse Lady Chatterley e giá alcuni miti sarebbero stati sfatati.
Campionessa
Megatorneo Panamandiano
Covid - 19
ad un'ora precipita.
(U.Saba)
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it