Ciccia lasciata dopo 5 anni - Pagina 41

Discussione iniziata da Ciccia03 il 17-07-2020 - 869 messaggi - 49429 Visite

Like Tree1133Likes
  1. erendil erendil è offline JuniorMessaggi 1,690 Membro dal Dec 2016 #401

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    @fausto perché dici che a 58 anni non ci si può innamorare? Non credo ci sia età per quello ma certo le modalità dovrebbero cambiare. Quando leggo di 60 enni che si comportano come 20enni, specie con donne parecchio più giovani, non penso a persone innamorate ma a persone disperate che non accettano che il tempo passa e provano stupidamente a fermarlo con comportamenti stupidi.
    @Fantastico
    Ci sono anche donne 60enni/ultra 60enni che fanno lo stesso con uomini più giovani. Patetiche allo stesso modo.
    fantasticonov likes this.

2. Camelot Camelot è offline JuniorMessaggi 1,489 Membro dal Mar 2009 #402

Predefinito

Una cosa non esclude l'altra

3. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 1,628 Membro dal Jan 2020 #403

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erendil Visualizza Messaggio
    @Fantastico
    Ci sono anche donne 60enni/ultra 60enni che fanno lo stesso con uomini più giovani. Patetiche allo stesso modo.
    Assolutamente d’accordo! Però qui ho letto maggiormente di storie con lui 60 enne che si sollazza carne giovane. Poi una mia amica a 50 anni si è andata a cercare l’amante di 40 di cui non era nemmeno innamorata ma le serviva uno per trom8are e sentirsi giovane... Guarda che, al contrario di quello che pensi, non sono per nulla maschilista.
    Ciccia03 likes this.

4. rob221 rob221 è online ApprendistaMessaggi 443 Membro dal Jun 2020 #404

Predefinito

Fausto, ogni tipo di amore andrebbe vissuto con consapevolezza, non solo quello con l'amante. Anche il rapporto con il marito o la moglie non è sempre puro amore, ma è un insieme di tante cose.
    Resta il fatto che tra amanti c'è una componente sentimentale, che è doloroso perdere. Si soffre quando si litiga con un amico, perché non si dovrebbe soffrire nel perdere la compagnia di un amante? Chi subisce la scelta naturalmente all'inizio ne soffre di più, uomo o donna che sia.

5. L'avatar di 5minuti

5minuti 5minuti è offline ApprendistaMessaggi 325 Membro dal Jun 2017 #405

Predefinito

@ciccia03

Cara ciccia dopo 5 anni anche quelle che sul momento sono state Apparentemente relazioni ricche, appaganti e senza ombre hanno un punto di arresto, semplicemente si esaurisce la voglia di rimanere in quella storia per X motivi, ma più di tutto la passione sembra svanire, forse sopraffatta dalla routine, che come sappiamo non risparmia nessuno, fedeli e infedeli. Quindi quello che prima andava bene può diventare un ostacolo, un motivo o peggio una scusa per guardare ad altro di più interessante ...E come è capitato a te la banalità di una richiesta offre la possibilità di tirarsene fuori.

E non essendo un matrimonio, giri un’ immaginaria chiave, apri la porta e ciaone senza voltarti; l’infedeltà è questo senza sbattimento, senza avvocati, in sordina e in silenzio così come è cominciato, riducendo tutto a una pochezza disarmante. Tu mi dirai ma il rispetto, una spiegazione, così di botto? Beh le persone quando vogliono chiudere si trasformano in crudeli esseri anaffettivi capaci di qualunque bassezza o indifferenza per levarsi quell’impiccio. Già perché l’amante donna o uomo che sia alla fine della storia è solo zavorra. Un ‘ciao’ da lontano e si è tolto dall’imbarazzo di averti tagliato fuori.

E allora amen Ciccia, è andata così, inaspettato, improvviso come uno schiaffo, ma tu hai una bella tempra e saprai reagire e capire dentro di te quanto a volte sia facile sopravvalutare non tanto il sentimento quanto le persone e come certi rapporti non andrebbero portati in palmo di mano come fossero qualcosa di speciale, perché l’infedeltà ha soprattutto risvolti crudeli e ingiustificabili. Chi ama non lascia, non sparisce, non si nega, non umilia, di questo puoi starne certa. Riflettici e troverai anche tu ottimi motivi per non farti sentire male allo stomaco, e schiacciata dal tuo stesso sentimento.

Se devi stare fuori dalle palle stacci, con orgoglio e con coraggio ma per te stessa, e ricordatelo casomai bussasse alla porta con un bel sorrisone e la faccia da schiaffi come solo gli uomini sanno avere. Se torni nella storia, perché a volte succede, fallo con leggerezza senza affidare a lui la tua gioia di stare al mondo, consideralo per quello che è, per quello che ti ha dimostrato andandosene. Come le parole hanno un peso anche il silenzio e l’indifferenza hanno conseguenze profonde.

Una volta pensavo che dimenticare fosse giusto, oggi no, sono convinta sia più sano ricordare come le persone si rapportano a noi, proprio per non farci commettere imprudenze delle quali saremmo noi i primi a pagarne lo scotto. Scegli tu Ciccia e scegli per il tuo bene a lungo termine, non pensare alle quattro farfalle nello stomaco che tanto prima o poi voleranno via. Le persone sono quello che dimostrano con coerenza e volontà giorno dopo giorno e questo è alla base di qualunque rapporto umano.

Un caro augurio...

6. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,548 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

@5minuti, ma se lui tornasse, te lo riprenderesti?
    erendil likes this.

7. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 17,663 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

questo succede quando gli amanti non prendono la cosa ...con il cervello e non con il cuore....
    fantasticonov likes this.
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"

8. L'avatar di 5minuti

5minuti 5minuti è offline ApprendistaMessaggi 325 Membro dal Jun 2017 #408

Predefinito

@regolarefollia
    La domanda sarebbe da porre a Ciccia, non a me. Lei ha ancora il cuore caldo e sono abbastanza certa se lo riprenderebbe, sforzandosi pure di non fare più richieste non gradite e condivise. Noi donne talvolta ci votiamo al sacrificio di sti cavoli...

Io i miei errori li ho già belli che fatti e purgati, e l’esperienza mi ha insegnato che le cose rotte non si aggiustano più.

9. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,541 Membro dal Aug 2016 #409

Predefinito

Se uno ci tiene, torna.
    Io questa settimana ho prolungato il silenzio perchè ero arrabbiata. Ero decisa a non farmi sentire e guarda un pò, si è fatto sentire lui.

10. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline FriendMessaggi 4,640 Membro dal May 2017 #410

Predefinito

Tornano anche quelli che non ci tengono più di tanto, fidatevi