-
-
Una cosa non esclude l'altra
-
Assolutamente d’accordo! Però qui ho letto maggiormente di storie con lui 60 enne che si sollazza carne giovane. Poi una mia amica a 50 anni si è andata a cercare l’amante di 40 di cui non era nemmeno innamorata ma le serviva uno per trom8are e sentirsi giovane... Guarda che, al contrario di quello che pensi, non sono per nulla maschilista.
-
Fausto, ogni tipo di amore andrebbe vissuto con consapevolezza, non solo quello con l'amante. Anche il rapporto con il marito o la moglie non è sempre puro amore, ma è un insieme di tante cose.
Resta il fatto che tra amanti c'è una componente sentimentale, che è doloroso perdere. Si soffre quando si litiga con un amico, perché non si dovrebbe soffrire nel perdere la compagnia di un amante? Chi subisce la scelta naturalmente all'inizio ne soffre di più, uomo o donna che sia. -
@ciccia03
Cara ciccia dopo 5 anni anche quelle che sul momento sono state Apparentemente relazioni ricche, appaganti e senza ombre hanno un punto di arresto, semplicemente si esaurisce la voglia di rimanere in quella storia per X motivi, ma più di tutto la passione sembra svanire, forse sopraffatta dalla routine, che come sappiamo non risparmia nessuno, fedeli e infedeli. Quindi quello che prima andava bene può diventare un ostacolo, un motivo o peggio una scusa per guardare ad altro di più interessante ...E come è capitato a te la banalità di una richiesta offre la possibilità di tirarsene fuori.
E non essendo un matrimonio, giri un’ immaginaria chiave, apri la porta e ciaone senza voltarti; l’infedeltà è questo senza sbattimento, senza avvocati, in sordina e in silenzio così come è cominciato, riducendo tutto a una pochezza disarmante. Tu mi dirai ma il rispetto, una spiegazione, così di botto? Beh le persone quando vogliono chiudere si trasformano in crudeli esseri anaffettivi capaci di qualunque bassezza o indifferenza per levarsi quell’impiccio. Già perché l’amante donna o uomo che sia alla fine della storia è solo zavorra. Un ‘ciao’ da lontano e si è tolto dall’imbarazzo di averti tagliato fuori.
E allora amen Ciccia, è andata così, inaspettato, improvviso come uno schiaffo, ma tu hai una bella tempra e saprai reagire e capire dentro di te quanto a volte sia facile sopravvalutare non tanto il sentimento quanto le persone e come certi rapporti non andrebbero portati in palmo di mano come fossero qualcosa di speciale, perché l’infedeltà ha soprattutto risvolti crudeli e ingiustificabili. Chi ama non lascia, non sparisce, non si nega, non umilia, di questo puoi starne certa. Riflettici e troverai anche tu ottimi motivi per non farti sentire male allo stomaco, e schiacciata dal tuo stesso sentimento.
Se devi stare fuori dalle palle stacci, con orgoglio e con coraggio ma per te stessa, e ricordatelo casomai bussasse alla porta con un bel sorrisone e la faccia da schiaffi come solo gli uomini sanno avere. Se torni nella storia, perché a volte succede, fallo con leggerezza senza affidare a lui la tua gioia di stare al mondo, consideralo per quello che è, per quello che ti ha dimostrato andandosene. Come le parole hanno un peso anche il silenzio e l’indifferenza hanno conseguenze profonde.
Una volta pensavo che dimenticare fosse giusto, oggi no, sono convinta sia più sano ricordare come le persone si rapportano a noi, proprio per non farci commettere imprudenze delle quali saremmo noi i primi a pagarne lo scotto. Scegli tu Ciccia e scegli per il tuo bene a lungo termine, non pensare alle quattro farfalle nello stomaco che tanto prima o poi voleranno via. Le persone sono quello che dimostrano con coerenza e volontà giorno dopo giorno e questo è alla base di qualunque rapporto umano.
Un caro augurio... -
@5minuti, ma se lui tornasse, te lo riprenderesti?
-
questo succede quando gli amanti non prendono la cosa ...con il cervello e non con il cuore....
Al ul bighe no cjavei
e ognun al bale con so agne
"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"
Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn" -
@regolarefollia
La domanda sarebbe da porre a Ciccia, non a me. Lei ha ancora il cuore caldo e sono abbastanza certa se lo riprenderebbe, sforzandosi pure di non fare più richieste non gradite e condivise. Noi donne talvolta ci votiamo al sacrificio di sti cavoli...
Io i miei errori li ho già belli che fatti e purgati, e l’esperienza mi ha insegnato che le cose rotte non si aggiustano più. -
Se uno ci tiene, torna.
Io questa settimana ho prolungato il silenzio perchè ero arrabbiata. Ero decisa a non farmi sentire e guarda un pò, si è fatto sentire lui. -
Tornano anche quelli che non ci tengono più di tanto, fidatevi
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it