-
Il lapsus "posti più DISPERATI" è bellissimo...
-
-
L'innamoramento è una questione biochimica, e come tale si esaurisce generalmente entro i 18 mesi.
Poi sopraggiungono sentimenti diversi, la complicità, il gusto di stare insieme, il sesso soddisfacente ma meno famelico.
Io ho una mia teoria per cui il 90% dei rapporti di coppia non si basa sull'amore ma su bisogni insoddisfatti, molto spesso riconducibili alla primissima infanzia.
Nel nostro caso credo sia proprio cosi.
Io ho trovato in lui quel modo di guardarmi che mi fa sentire unica al mondo che non ho trovato nello sguardo di mia madre. La dolcezza, le attenzioni che mi sono sempre mancate, che avevo ripudiato visto che nemmeno mio marito sapeva darmele, il sentirmi un'opera d'arte come lui mi definisce, nel corpo e nell'anima.
Lui in me ha trovato i momenti di allegria, spensieratezza, trasgressione, desiderio che non ha potuto godere in un"adolescenza in cui i drammi familiari lo hanno costretto a crescere troppo in fretta e in una vita fatta solo di doveri, con accanto una donna spenta che pensa già di essere troppo vecchia per mordere la vita.
Fin quando questi bisogni continueranno ad essere soddisfatti, tra alti e bassi, allontanamenti e riavvicinamenti, continueremo a cercarci. -
-
A dire la verità,a un concerto c'erano almeno una decina di persone che conoscevo. Ma abbiamo preso biglietti per posti un pò defilati e all'uscita abbiamo raggiunto l'auto separatamente.
Con qualche astuzia si può fare tutto. -
@lei68
L'amore dell'innamoramento abbraccia tutto: il presente, il passato e il futuro. Questa tua spiegazione, che trovo sincera e realistica mi ricorda due innamorati che conoscevo molti anni fa, la cui Unione agli occhi degli altri sembrava poco azzeccata . Già perché c’è sempre qualcuno che fa il maestro, l’esperto, il sociologo della vita e dei sentimenti altrui, o forse perché da fuori le cose sembrano superficialmente diverse.
Noi ci leghiamo a coloro che ci danno piacere e che in un certo modo compensa e risponde alle nostre mancanze e bisogni; un piacere che come hai detto tu risiede nel profondo della nostra anima, della nostra storia, in quello che siamo o che abbiamo perso. E ami cosi solo una volta, tanto da non avere dubbi.
Quindi si siete innamorati. -
-
-
Sorrido a queste osservazioni sulle difficoltà ad incontrarsi se ci sono dei figli.
Nel mio passato c'è stato un solo amante, durato però molti anni. Lui non aveva figli, ma io sì e ci vedevamo quotidianamente, regalandoci 3 vacanze di 2-3 giorni all'anno. -
Ridi, quando si parla per sentito dire, si fa presto a puntare il dito sulle vite altrui.
Ma di fatto si sa una beatamazza.Non usare 7 parole dove ne bastano 4.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it