Ciccia lasciata dopo 5 anni - Pagina 46

Discussione iniziata da Ciccia03 il 17-07-2020 - 1570 messaggi - 118603 Visite

Like Tree1899Likes
  1. L'avatar di 5minuti

5minuti 5minuti è offline ApprendistaMessaggi 343 Membro dal Jun 2017 #451

Predefinito

È che dopo 5 anni ci si aspetta qualcosa di più di una fine asciutta e indifferente, ma l’errore è proprio questo aspettarsi qualcosa. Ma è in situazioni come queste che comprendi meglio con chi facevi l’amore, un estraneo.

Ciccia, comunque è passato poco tempo per dire sia davvero tutto finito.

L’infedeltà per alcuni ha proprio questo vantaggio: tirare lo sciacquone e far andar giù tutto, bello e brutto.
    Ciccia03 and cla77 like this.

2. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,461 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    @navigatore
    Non stiamo parlando di 2-3 ore la settimana. Stiamo parlando di una persona che si vanta di passarci mezze giornate, farci vacanze, stare anche 3 giorni filati con l'amante. Con due figli piccoli a casa. Non è la stessa cosa.
    Avanzo un'obiezione volutamente amorale.

Molti padri e molte madri trascorrono tre giorni di filata lontani da casa per lavoro senza che ciò sconvolga minimamente i propri figli. Ciò detto, non mi sembra una cosi ardua impresa organizzativa allontanarsi per qualche giorno con la scusa di un convegno, un corso di aggiornamento o la firma di un contratto. Nelle famiglie dove entrambi i coniugi sono dei professionisti e ci sono bambini piccoli, le babysitter sono una scelta obbligata e quotidiana, fuitine con l'amante a prescindere.

3. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline BannedMessaggi 4,031 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Effettivamente Ridi, quando vado nella sua regione per lavoro, son fuori casa pertanto passandola notte con lei non sottraggo tempo alla mia famiglia.
    Come nemmeno nei pomeriggi passati in hotel con lei, se non fossi li sarei in ufficio.
    Non sottraggo nemmeno giorni di ferie, perché il mio contratto di lavoro mi permette queste libertà orarie in momenti in cui sia moglie che figli sono a fare le loro attività.
    Infedeltà=Organizzazione
    Soprattutto mentale.
    5ht2807 and Theodosia like this.

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 2,709 Membro dal Aug 2020 #454

Predefinito

"Infedeltà = Organizzazione"

Sembra quasi che avere un amante sia vissuto come avere un lavoro vero e proprio. Un secondo lavoro.
    Lambiccarsi il cervello per trovare scuse, ritagli di tempo, bugie, artifizi, salti mortali per far combaciare tutto: lavoro, figli, coniuge, magari pure famiglia d'origine, amante e qualcuno anche amante in seconda con cui tradisce la prima.
    Ma siamo sicuri che ne valga la pena? O, ancora, siamo sicuri che non sia proprio questo gioco a nascondino che attira anche più della sveltina in macchina o nel motel?
    fantasticonov likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

5. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,001 Membro dal Aug 2016 #455

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultimo_dei_Mohicani Visualizza Messaggio
    Le bambine, di solito, non cercano lo sguardo del papà?

Trovo lieve e gradevole questo pensiero
    Lo sguardo della madre nei primi giorni di vita è lo sguardo sul mondo. Un neonato si apre al mondo attraverdo uno sguardo innamorato.
    Il bambino non ha una vista ancora perfetta, ma la distanza tra il seno della madre e il suo viso è quella giusta perchè gli occhi del piccolo scorgano il suo sguardo mentre lei lo allatta.
    Se è uno sguardo d'amore, da lì inizierà a formarsi l'autostima. Una madre stanca, poco attenta, una maternità non profondamente desiderata trasmetteranno insicurezza, richiesta di attenzioni spesso elusa.
    Il rapporto col papà diventa importante molto dopo.
    Ultimo_dei_Mohicani and trale like this.

6. silentnight silentnight è offline JuniorMessaggi 1,447 Membro dal Jan 2019 #456

Predefinito

Hannibal Lecter....Avere un amante è quasi come avere un lavoro...impegnativo,nel senso che è molto più complicato avere un amante che un marito. Se vale la pena dipende dalla storia che si ha con lui/lei,da cosa si cerca e da cosa si vuole. Chi ha l'amante è sempre in cerca di qualcosa che gli manca nella storia ufficiale,ogni storia è diversa.
    Sicuramente regala molte emozioni e adrenalina,e di sicuro più di qualcuno ci mette il cuore e il sentimento.
    Ultima modifica di silentnight; 02-08-2020 alle 23:01

7. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,223 Membro dal Jun 2020 #457

Predefinito

@antonio, ti abbiamo risposto in più di uno e tutti abbiamo inteso le tue parole nello stesso modo, ovvero chi ha l'amante per te non è un buon genitore perché toglie tempo ai figli per stare con l'amante. Abbiamo frainteso tutti il tuo pensiero? Può essere. Ma allora sei certo di esprimerti in modo chiaro?
    Il tuo pensiero è comunque lecito, così come è lecito il nostro non condividero. Accettalo tu il confronto.
    Purtroppo per chi ha figli è molto complicato gestire una crisi di coppia, qualunque scelta coinvolge anche i figli e non è affatto facile decidere cosa fare, è dura.

8. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline BannedMessaggi 4,031 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Hai fatto due domande, quindi rispondo alle due, su ciò che non chiedi, ti lascio le tue convinzioni.

Io si, ne sono sicuro, diversamente non lo farei.
    La sveltina in macchina non riesco a organizzarla perché ho l’amante lontana, nel motel invece sfrutto tutto l’orario che va ad unità di 4 ore per volta.
    Tuttavia pur essendone stato un affezionato cliente, negli ultimi 2 anni ho cambiato fornitore, preferendo la formula day use più consona alle nostre esigenze.

Carino questo nuovo nick che hai.
    5ht2807 likes this.

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 2,709 Membro dal Aug 2020 #459

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da silentnight Visualizza Messaggio
    Hannibal Lecter....Avere un amante è quasi come avere un lavoro...impegnativo,nel senso che è molto più complicato avere un amante che un marito. Se vale la pena dipende dalla storia che si ha con lui/lei,da cosa si cerca e da cosa si vuole. Chi ha l'amante è sempre in cerca di qualcosa che gli manca nella storia ufficiale,ogni storia è diversa.
    Sicuramente regala molte emozioni e adrenalina,e di sicuro più di qualcuno ci mette il cuore e il sentimento.
    Sai che penso? Che il "condimento" dell'adrenalina indotta dalla laboriosa gestione della vita parallela sia, a volte ( ovviamente non sempre, ma a volte sì ) in realtà l'ingrediente principale.
    E che una storia clandestina vissuta, in quanto tale, "adrenaliticamente", non reggerebbe un mese se, per un qualunque motivo, si trasformasse in storia ufficiale.
    fantasticonov likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

10. silentnight silentnight è offline JuniorMessaggi 1,447 Membro dal Jan 2019 #460

Predefinito

Sicuramente la storia clandestina regala appunto un adrenalina pura,ma in effetti e diventasse ufficiale non è detto,come dici tu che reggerebbe,ma speso in queste storie si cerca ciò che non si trova nel partner ufficiale,e in qualche caso può diventare una storia importante. Se poi con moglie/marito le cose vanno male o non funzionano più,in certi casi l'amante diventa il compagno/a di vita ed è destinato a durare,e ad essere la persona adatta a te.
    Certo non succede spesso purtroppo...
    Ridiamo likes this.