Ciccia lasciata dopo 5 anni - Pagina 47

Discussione iniziata da Ciccia03 il 17-07-2020 - 1570 messaggi - 133571 Visite

Like Tree1899Likes
  1. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,529 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da silentnight Visualizza Messaggio
    Se poi con moglie/marito le cose vanno male o non funzionano più,in certi casi l'amante diventa il compagno/a di vita ed è destinato a durare,e ad essere la persona adatta a te.
    Certo non succede spesso purtroppo...
    Bah, che non succeda spesso non ne sono poi tanto sicura. Chi può dirlo? Il fatto che qui su Amando si vedano raramente storie di amanti a lieto fine è perché la sezione Infedeltà è un lacrimatoio dove non si viene a raccontare la propria felicità di coppia (tranne Fantasticonov, ma quella è un'altra storia). Ma nella vita reale, dove ci si separa quotidianamente e dove sappiamo tutti bene che raramente ciò avviene senza un bel materasso di scorta con il quale attutire la caduta...quante volte credete che dietro ad una separazione ci sia una relazione clandestina che viene portata alla luce? Tantissime. Solo che poi quando conoscete questa nuova coppia davanti all'asilo dei vostri figli mentre va a prendere il proprio bambino, mica vi raccontano che prima di sposarsi erano stati amanti...

2. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ma che dramma!ti ha lasciato l'amante.
    Dai che te ne farai altro.
    Morto un papa,viene subito eletto un altro!

3. L'avatar di CarterMcCoy

CarterMcCoy CarterMcCoy è offline Super ApprendistaMessaggi 874 Membro dal Dec 2015
    Località Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dolmen Visualizza Messaggio
    Fessa tu che ti sei innamorata dell'amante. L'amante serve solo a fare sesso quando ti stufi di farlo sempre con lo stesso partner.
    Davvero ? Non l'avevo mai vista così...
    Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'è un campo.
    Ti aspetterò laggiù.

(Jalaluddin Rumi)

4. L'avatar di Ultimo_dei_Mohicani

Ultimo_dei_Mohicani Ultimo_dei_Mohicani è offline Super ApprendistaMessaggi 563 Membro dal Apr 2020
    Località Italy

Predefinito

Genitorialità ed infedeltà sono due dimensioni che difficilmente si intersecano: si può essere un pessimo genitore ed un coniuge fedelissimo oppure l'esatto contrario. In linea generale, a mio parere, una condizione non influenza ne' subordina l'altra. Neanche troppo velatamente invece si vorrebbe far passare l'idea secondo la quale una persona infedele è anche una persona che trascura i figli. Beh, allora, in ottica di confronto su dati oggettivi, non ipotetici, ma comunque sbagliati e generici, evidenzio, che si sottrae più tempo a figli, famiglia ed anche coniuge scrivendo qualche migliaia di stronz@te nel web in pochi mesi rispetto a concedersi qualche ora di svago la settimana con l'amante. Non è una opinione, ma una constatazione naturalmente idiota al pari di quelle secondo cui l'infedeltà equivale a trascurare i figli. Con ciò non intendo difendere il tradimento, a mio parere fondamentalmente sbagliato, ma neanche lasciar passare il concetto per cui un coniuge sessualmente 'devoto' è necessariamente un eccellente genitore e viceversa.

5. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #465

Predefinito

@silentnight appunto, impegnativo come un lavoro. Impegna molte energie (emotive!) e tempo che da qualche parte stai sottraendo e visto che per lavoro già devi togliere tempo alla famiglia, se le sottrai anche per i tuoi bisogni egoistici non è che ti avanza molto tempo da dedicare alla famiglia. Dopo che hai già mollato i figli per necessità a destra e a manca, magari ogni tanto fai cose insieme al coniuge, ancora un po’ che ti assenti da casa, allora mi chiedo cosa li hai fatti a fare i figli!

6. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #466

Predefinito

@Rifiamo Appunto!! Già ci sono quegli impegni di lavoro inevitabili! . Aggiungiamo e altri e diamo ai figli una foto perché si ricordino come sono fatti i genitori.

7. L'avatar di Ridiamo

Predefinito

Fantasticonov, un traditore di lunga pratica ed esperienza quale Cavalletto, praticamente un guru dell'ars cornificandi cum peritia, ha appena spiegato che il tempo da dedicare all'amante viene ritagliato dal tempo dedicato al lavoro, se non addirittura sfruttando le trasferte professionali che comunque porterebbero a trascorrere notti lontani da casa a prescindere da relazioni extraconiugali in corso.
    Se però vogliamo generalizzare a tutti i costi e dire che chi tradisce è un pessimo genitore, come vuoi. Ma allora diciamo anche che chi viene tradita per anni e non si accorge che il marito ha una seconda vita fuori porta, è giusto giusto un filino poco attenta alla qualità del proprio rapporto di coppia, neh?

Così, tanto per generalizzare con completezza

8. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #468

Predefinito

Cavalletto è speciale, ovviamente, ricco di fantasia e tutto quello che fa funziona perfettamente, non toglie tempo né energie né fisiche né mentali alla famiglia (anche estesa), né al lavoro e tutti dovrebbero fare come lui, ovviamente!
    Padre, marito, genero e collega perfetto. Quasi come te!
    D’altra parte anche tu racconti con soddisfazione le tue vacanze con l’amante e i figli piccoli a casa. Tutto perfettamente organizzato!
    Ultima modifica di fantasticonov; 03-08-2020 alle 00:10

9. L'avatar di Ridiamo

Predefinito

Fantasticonov, il livore di donna tradita che ti avvelena l'anima e nei confronti del quale ti ho già dichiarato tutta la mia umana e sincera comprensione ti ha distratta durante la lettura. Non te ne faccio una colpa, per carità. Mi rendo ben conto che dev'essere impegnativo reggere l'agone con le tremillanta traditrici che popolano il forum e nelle quali vedi riflesse altrettante immagini della tua rivale. Eh, perdiana, con tutto questo daffare ci sta che una si confonda.
    Ti faccio pertanto presente che ho un compagno stabile che non ho mai tradito e riguardo al quale non ho motivi per temere alcun tradimento.
    Il tradimento a cui fai cenno risale a molti anni fa e si è svolto all'interno di due matrimoni (il mio ed il suo) che si sono interrotti per questo motivo.
    Circa infine la vanteria di cui tu hai sentore, si tratta di una tua percezione, perché se c'è una cosa di cui proprio non sono orgogliosa è l'aver tradito mio marito prima di lasciarlo, cosa quest'ultima che avrei dovuto fare molti anni prima.

Ma d'altra parte, come tu ben dovresti sapere, nessuno è perfetto.😘

10. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,387 Membro dal Feb 2015 #470

Predefinito

Ma non è necessario giustificarsi. Primo perché diventa noiosa ogni discussione in quanto si finisce, non per parlare di un argomento, ma per rispondere a loro due. E poi perché sinceramente non si risponde a chi spia in casa tua per giudicarti. È il classico "fare i conti nelle tasche degli altri" ed è un comportamento da persone ottuse.