Ciccia lasciata dopo 5 anni - Pagina 48

Discussione iniziata da Ciccia03 il 17-07-2020 - 1570 messaggi - 118615 Visite

Like Tree1899Likes
  1. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,230 Membro dal Mar 2017 #471

Predefinito

in un altro thread ho scritto questo e lo riposto qui...

il tempo libero di una persona deve essere solo x i figli? non esistono interessi e hobby o una serata fuori col marito?
    se il tempo libero lo passi in palestra va bene, se vedi un'amica va bene, ma se vedi l'amante sei una pessima madre?
    allora sono una pessima madre anche io che ogni tanto vado fuori a fare un aperitivo con un'amica.
    Lorylara75 likes this.

2. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline BannedMessaggi 4,031 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Cla...è faiga la tua amica? 🙃

3. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,230 Membro dal Mar 2017 #473

Predefinito

certo..io ho solo amiche fighissime!

4. L'avatar di cavalletto

Predefinito

Se porto un amico per la tua amica, aperitiviamo insieme? 😂

5. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,001 Membro dal Aug 2016 #475

Predefinito

Io fino a quando mio figlio ha avuto 10/11 anni ero molto dedita a lui. Anche se ogni tanto un'uscita con le amiche la facevo e una sera a settimana andavo a fare acquagym. Quando ho visto che la mia presenza non era più cosi necessaria per lui ho iniziato ad ampliare i miei interessi.
    Credo che ai figli faccia bene vedere che oltre la madre e la donna che lavora, c'è una persona culturalmente e socialmente attiva, con interessi propri anche al di fuori delle quattro mura domestiche. E non una donna che si annienta, al servizio della propria famiglia.
    Ma l'amante è arrivato molto dopo.
    erendil and antonio60 like this.

6. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 6,152 Membro dal May 2017 #476

Predefinito

Chi ha l'amante non è una brava madre...
    Ultima modifica di Mielezenzero; 03-08-2020 alle 10:57

7. L'avatar di cavalletto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    Fantasticonov, un traditore di lunga pratica ed esperienza quale Cavalletto, praticamente un guru dell'ars cornificandi cum peritia
    Quando parli in latino mi fai lo stesso effetto che Morticia faceva a Gomez quando parlava in francese....😍
    rabe likes this.
    Ultima modifica di cavalletto; 03-08-2020 alle 11:02

8. erendil erendil è offline JuniorMessaggi 2,073 Membro dal Dec 2016 #478

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Credo che ai figli faccia bene vedere che oltre la madre e la donna che lavora, c'è una persona culturalmente e socialmente attiva, con interessi propri anche al di fuori delle quattro mura domestiche. E non una donna che si annienta, al servizio della propria famiglia.
    Hai ragione, Lei... mia madre non ha mai lavorato, ma ha un diploma di sarta. Le ho sempre detto che non era necessario annullare tutta la sua vita per dedicarsi a noi figli e soprattutto assecondare i desideri di mio padre, senza allontanarsi da casa poteva adattare una stanza a dei lavori di sartoria e in questo modo sfruttare tutto quello che aveva studiato, avere a che fare con la gente, aprirsi un po'.
    Ora, a 75 anni, è una donna chiaramente insoddisfatta, stanca, inacidita e rancorosa verso mio padre non si sa bene per cosa, visto che ogni giorno me ha una.
    cla77 and rabe like this.

9. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,230 Membro dal Mar 2017 #479

Predefinito

la donna che sta a casa dietro a figli e non ha proprio altro (lavoro, interessi, hobby, ecc...) è roba da anni 50.
    ma in Italia sembra che le strane sono quelle che lavorano e vengono additate di lasciare l'educazione dei figli ad altri...quando proprio non è vero...se non avessi la cultura che ho (dovuta allo studio, lavoro, esperienze di vita) non potrei insegnare niente a mia figlia.

10. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,825 Membro dal Jan 2020 #480

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Io fino a quando mio figlio ha avuto 10/11 anni ero molto dedita a lui. Anche se ogni tanto un'uscita con le amiche la facevo e una sera a settimana andavo a fare acquagym. Quando ho visto che la mia presenza non era più cosi necessaria per lui ho iniziato ad ampliare i miei interessi.
    Ma l'amante è arrivato molto dopo.
    Io credo che nessuno qui abbia detto che un genitore (madre o padre che sia) debba stare a casa unicamente a fare il genitore.
    Ai figli fa certamente piacere che i propri genitori abbiano gli orizzonti aperti ad altre attività,che è giusto che abbiano ma certamente sapessero quale meravigliosa attività è il tradimento non penso sarebbero molto orgogliosi! Poi se lo vogliamo proprio far diventare un’attività equiparabile al corso di ceramica o di ginnastica posturale siamo ipocriti!
    Poi con tutti gli impegni che i genitori che lavorano hanno già , se pensate che non si vuole rinunciare a vedere anche gli amici, andare al cinema, in palestra, dal parrucchiere, visite mediche etc, prendersi del tempo aggiuntivo per allontanarsi emotivamente dall’altro genitore e magari sfruttare il fatto che l’altro genitore ignaro stia con i figli a fargli fare i compiti, consolarli nei risvegli notturni, curarli mentre hanno la febbre, mi sembra bellissimo, qualcosa di cui andare orgogliosi e che aiuta a far funzionare meglio la famiglia, un diritto da garantire a tutti i genitori già da stabilire al momento in cui ci si sposa...o forse no? 🙄
    Ultima modifica di fantasticonov; 03-08-2020 alle 11:58