Ciccia lasciata dopo 5 anni - Pagina 49

Discussione iniziata da Ciccia03 il 17-07-2020 - 1384 messaggi - 91695 Visite

Like Tree1712Likes
  1. L'avatar di SofiaPaglia72

SofiaPaglia72 SofiaPaglia72 è offline PrincipianteMessaggi 156 Membro dal Aug 2018
    Località Italia

Predefinito

Non siamo tutti uguali. Bisogna accettare l'idea che ci sono persone che, beati loro, riescono a fare tutto e anche di più. La verità è che più cose ci sono da fare più si è addestrati e organizzati a farle. Con naturalezza e semplicità.
    occhiverdi74 likes this.

2. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,701 Membro dal Aug 2016 #482

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Io credo che nessuno qui abbia detto che un genitore (madre o padre che sia) debba stare a casa unicamente a fare il genitore.
    Ai figli fa certamente piacere che i propri genitori abbiano gli orizzonti aperti ad altre attività,che è giusto che abbiano ma certamente sapessero quale meravigliosa attività è il tradimento non penso sarebbero molto orgogliosi! Poi se lo vogliamo proprio far diventare un’attività equiparabile al corso di ceramica o di ginnastica posturale siamo ipocriti!
    Poi con tutti gli impegni che i genitori che lavorano hanno già , se pensate che non si vuole rinunciare a vedere anche gli amici, andare al cinema, in palestra, dal parrucchiere, visite mediche etc, prendersi del tempo aggiuntivo per allontanarsi emotivamente dall’altro genitore e magari sfruttare il fatto che l’altro genitore ignaro stia con i figli a fargli fare i compiti, consolarli nei risvegli notturni, curarli mentre hanno la febbre, mi sembra bellissimo, qualcosa di cui andare orgogliosi e che aiuta a far funzionare meglio la famiglia, un diritto da garantire a tutti i genitori già da stabilire al momento in cui ci si sposa...o forse no? 🙄
    Al di là del discorso del tradimento, due compagni che fanno tutto insieme, che condividono tutto, sono di una noia mortale, cos'hanno da dirsi? Il fatto di avere interessi, amicizie, esperienze individuali sicuramente è un valore aggiunto per la coppia.
    E se quel giorno o quella sera sarà un solo genitore ad occuparsi dei figli perchè l'altro è a teatro, in palestra o in gita con gli amici, che male c'è? Credo che ai figli faccia solo bene vivere in una famiglia dove ciascuno continua a rimanere un individuo con le proprie esigenze ed esperienze.

3. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,528 Membro dal Mar 2020 #483

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    ..due compagni che fanno tutto insieme, che condividono tutto, sono di una noia mortale, cos'hanno da dirsi? ...
    Su questo non sono d'accordo, Lei. Secondo me dipende da coppia a coppia. Io e mia moglie facciamo tante cose insieme, soprattutto quelle extralavorative (ma anche alcune cose del mio lavoro le facciamo assieme), ma non ci annoiamo, anzi farle insieme ci dà motivo di confronto, di tirar fuori conclusioni che individualmente magari non sarebbero arrivate, ecc...
    Siamo mosche bianche? Può darsi, non credo però sia un caso unico.
    Melite and Treemax like this.

4. L'avatar di Ciccia03

Ciccia03 Ciccia03 è offline FriendMessaggi 3,034 Membro dal Jan 2017
    Località Lazio

Predefinito

Alla luce di questa tua serenità di coppia, perché mai sei così interessato alla sezione amanti e infedeltà?

5. cavalletto cavalletto è offline FriendMessaggi 3,925 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

ciccina bella....non fare domande scomode.....dopo ti dice che sei una cattiva madre....😉
    Ciccia03 likes this.
    Per prendere un caffè e tradire la moglie c'è sempre tempo. (Totò)

6. L'avatar di Ciccia03

Ciccia03 Ciccia03 è offline FriendMessaggi 3,034 Membro dal Jan 2017
    Località Lazio

Predefinito

Mi ricorda il mio ex utente preferito....

7. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,560 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Personalmente non posso paragonare l'amante ad un hobby, mai riuscita a prenderla con quel distacco necessario per non farlo scorrere tra i miei pensieri costantemente. Così mi sono riscoperta distratta nel sentire profondo che ho sempre avuto nei confronti di chi amo. Eppure fisicamente c'ero, ho abbracciato, organizzato, supportato, tutto come prima. Ma non come prima.
    Ciccia03 likes this.

8. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,173 Membro dal Jan 2020 #488

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Al di là del discorso del tradimento, due compagni che fanno tutto insieme, che condividono tutto, sono di una noia mortale, cos'hanno da dirsi? Il fatto di avere interessi, amicizie, esperienze individuali sicuramente è un valore aggiunto per la coppia.
    E se quel giorno o quella sera sarà un solo genitore ad occuparsi dei figli perchè l'altro è a teatro, in palestra o in gita con gli amici, che male c'è? Credo che ai figli faccia solo bene vivere in una famiglia dove ciascuno continua a rimanere un individuo con le proprie esigenze ed esperienze.
    Infatti non o detto affatto che bisogna rinunciare alla propria individualità!! Ma proprio perché ci sono GIÀ amicizie e interessi personali aggiungere anche ciò che serve alla cura di una relazione segreta OLTRE a tutto il resto, vuol dire far fare degli ulteriori sacrifici anche ai propri figli e allora mi chiedo perché farli del tutto. Poi se uno l’amante lo vede e sente due volte l’anno è un conto ma quando si ha una relazione parallela...

9. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 2,931 Membro dal Jan 2016 #489

Predefinito

Credo che il rapporto "tradire-dedicarsi ai figli" sia una cosa senza senso francamente e che si possa essere degli ottimi genitori presenti in ogni caso.... le cose si possono gestire senza problemi volendo.... per fare un esempio, se una persona è abituata ad uscire due o tre volte a settimana ( poi che sia palestra, amici, cinema ecc cambia poco ) può tranquillamente vedere l'amante in questi giorni senza togliere nulla ai suoi figli....

Inoltre trovo anche sbagliato di base il voler valutare la "bravura" di un genitore a seconda della sua fedeltà-infedelta.... se una persona tradisce sta facendo qualcosa di sbagliato nei confronti di sua moglie/marito e basta poi può essere la persona migliore del mondo per i suoi figli senza problemi.... e credo che nessuno debba mai sentirsi autorizzato a giudicare questo....

10. cavalletto cavalletto è offline FriendMessaggi 3,925 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

rako...e non solo, noi infedeli siamo anche dei devotissimi coniugi! 😍
    Per prendere un caffè e tradire la moglie c'è sempre tempo. (Totò)