-
@white74
Non ne sarei così sicuro, non lo darei così scontato. Conosco gente che i figli più li ha fuori dalle palle e meglio stanno. Oggi stesso leggevo qui di una che ha iscritto i figli ai boy scout non per un fine educativo, ma per tenerli lontano dai cohones (parole sue).
-
Non esistono cattive madri, mai! Non significa essere una cattiva madre si ha un amante, semmai si è una cattiva moglie e anche lì bisogna capire quali sono le motivazioni che spingono a vivere una vita non limpidissima, non e' bello avere l'amante, perché se si cerca altrove è perché non si ha ciò che si vorrebbe. Oh poi ci sono quelli/e a cui piace sollazzarsi con più partner, ma lì è un altro discorso!
-
L'ho detto io.
In compenso, a dire che alla base della decisione non c'era alcun fine educativo l'hai detto tu, dal momento che sia io che mio marito siamo stati scout dagli 8 ai 24 anni e consideriamo lo scoutismo un'ottima agenzia educativa in quanto abitua i ragazzini ad divertirsi con poco e a crescere senza puzza di mmierda sotto il naso, oltre ad insegnargli a sopravvivere un weekend senza cellulare.
Ciò detto, chi frequenta il forum da un po' sa che io amo l'ironia (questa sconosciuta); la frase che tu a sproposito citi era inserita appunto in un contesto scherzoso che trattava della difficoltà dei genitori a ritagliarsi tempo per fare sesso TRA LORO (non con l'amante, bada bene). Ho quindi ricordato che avevamo iscritto i ragazzi agli scout per toglierceli una volta al mese dai chochones, certa che lo spirito paradossale sarebbe stato colto.
Antonio60, sei una delusione.
Ti avevo inserito nel novero degli utenti intelligenti, quelli che distinguono una donna che scherza da una madre snaturata.
Ho sbagliato a giudicarti. -
@Antonuo, sono modi di dire, non si pensa veramente di "non starci più con la testa" oppure di "volersi togliere dalle palle i figli mandandoli in campeggio". Sono cose che si dicono anche in modo ironico ma in realtà noi mamme mettiamo i nostri figli davanti a chiunque, marito, amante, davanti alla nostra stessa vita.
-
-
Oltrepo sostiene che se a 46 anni, vive ancora con sua madre, nonostante lavori da quando ne ha 16, la colpa sia della mamma. Leggi il topic "Mia madre mi ha impedito ..." non ricordo bene. Che poi se si fosse trovata un uomo ... male non avrebbe fatto ...
-
Anto60
visto che quelle cose le ho scritte io e non perdi mai occasione per giudicarmi come madre ti rispondo:
I miei figli sono la mia vita, la mia priorità, ma sono pure una donna...una donna che lavora full time lontano dalla propria famiglia e che si gestisce i bambini praticamente da sola con l'aiuto della babysitter! Sono una donna che per la prima volta nella sua vita si è lasciata andare, una donna che si è sentita attratta da un altro uomo, un uomo che dopo 4 anni e mezzo è diventato estremamente importante per la mia vita, è un pezzo del mio cuore! Con questo non mi sento una cattiva madre, sono due cose che non stanno insieme!
Si, riesco ad organizzarmi molto bene perché sono abituata a fare tutto da sola, e pertanto ci stanno cene pranzi fuori, giornate o mezze giornate...non tolgo tempo ai miei figli, loro sono al sicuro quando io non ci sono ...se fossi in palestra , da un dottore, o se lavorassi con trasferte? Sarebbe diverso? No..assolutamente no! Quindi evita di far leva in modo subdolo sulla capacità genitoriale di noi mamme, perché prima.di essere mamme siamo esseri umani con un cuore e dei sentimenti! -
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it