Ciccia lasciata dopo 5 anni - Pagina 51

Discussione iniziata da Ciccia03 il 17-07-2020 - 1570 messaggi - 118603 Visite

Like Tree1899Likes
  1. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,937 Membro dal Mar 2020 #501

Predefinito

@white74
    Non ne sarei così sicuro, non lo darei così scontato. Conosco gente che i figli più li ha fuori dalle palle e meglio stanno. Oggi stesso leggevo qui di una che ha iscritto i figli ai boy scout non per un fine educativo, ma per tenerli lontano dai cohones (parole sue).

2. L'avatar di latraviata

latraviata latraviata è offline Super ApprendistaMessaggi 930 Membro dal Mar 2015
    Località Il mondo

Predefinito

Non esistono cattive madri, mai! Non significa essere una cattiva madre si ha un amante, semmai si è una cattiva moglie e anche lì bisogna capire quali sono le motivazioni che spingono a vivere una vita non limpidissima, non e' bello avere l'amante, perché se si cerca altrove è perché non si ha ciò che si vorrebbe. Oh poi ci sono quelli/e a cui piace sollazzarsi con più partner, ma lì è un altro discorso!

3. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,461 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    Oggi stesso leggevo qui di una che ha iscritto i figli ai boy scout non per un fine educativo, ma per tenerli lontano dai cohones (parole sue).
    L'ho detto io.
    In compenso, a dire che alla base della decisione non c'era alcun fine educativo l'hai detto tu, dal momento che sia io che mio marito siamo stati scout dagli 8 ai 24 anni e consideriamo lo scoutismo un'ottima agenzia educativa in quanto abitua i ragazzini ad divertirsi con poco e a crescere senza puzza di mmierda sotto il naso, oltre ad insegnargli a sopravvivere un weekend senza cellulare.

Ciò detto, chi frequenta il forum da un po' sa che io amo l'ironia (questa sconosciuta); la frase che tu a sproposito citi era inserita appunto in un contesto scherzoso che trattava della difficoltà dei genitori a ritagliarsi tempo per fare sesso TRA LORO (non con l'amante, bada bene). Ho quindi ricordato che avevamo iscritto i ragazzi agli scout per toglierceli una volta al mese dai chochones, certa che lo spirito paradossale sarebbe stato colto.

Antonio60, sei una delusione.
    Ti avevo inserito nel novero degli utenti intelligenti, quelli che distinguono una donna che scherza da una madre snaturata.

Ho sbagliato a giudicarti.

4. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,626 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da latraviata Visualizza Messaggio
    Non esistono cattive madri, mai!
    Vallo a dire a Oltrepò!
    Ducatista Fashionista!

5. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,327 Membro dal Feb 2015 #505

Predefinito

@Antonuo, sono modi di dire, non si pensa veramente di "non starci più con la testa" oppure di "volersi togliere dalle palle i figli mandandoli in campeggio". Sono cose che si dicono anche in modo ironico ma in realtà noi mamme mettiamo i nostri figli davanti a chiunque, marito, amante, davanti alla nostra stessa vita.
    Ridiamo, rabe and Mielezenzero like this.

6. L'avatar di latraviata

latraviata latraviata è offline Super ApprendistaMessaggi 930 Membro dal Mar 2015
    Località Il mondo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gershwin Visualizza Messaggio
    Vallo a dire a Oltrepò!
    In effetti ho esagerato con quel MAI, ce ne sono di cattive madri, 0 però mi sembra impossibile che possano esistere. Non sarò una madre perfetta, ma loro vengono prima di tutto.

Cosa c'entra oltrepo?

7. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,327 Membro dal Feb 2015 #507

Predefinito

Oltrepo sostiene che se a 46 anni, vive ancora con sua madre, nonostante lavori da quando ne ha 16, la colpa sia della mamma. Leggi il topic "Mia madre mi ha impedito ..." non ricordo bene. Che poi se si fosse trovata un uomo ... male non avrebbe fatto ...

8. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,461 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Che poi se si fosse trovata un uomo ... male non avrebbe fatto ...
    Vallo a dire all'uomo...
    trale, Gershwin and flair like this.

9. girasole18 girasole18 è offline ApprendistaMessaggi 279 Membro dal Oct 2019 #509

Predefinito

Anto60
    visto che quelle cose le ho scritte io e non perdi mai occasione per giudicarmi come madre ti rispondo:
    I miei figli sono la mia vita, la mia priorità, ma sono pure una donna...una donna che lavora full time lontano dalla propria famiglia e che si gestisce i bambini praticamente da sola con l'aiuto della babysitter! Sono una donna che per la prima volta nella sua vita si è lasciata andare, una donna che si è sentita attratta da un altro uomo, un uomo che dopo 4 anni e mezzo è diventato estremamente importante per la mia vita, è un pezzo del mio cuore! Con questo non mi sento una cattiva madre, sono due cose che non stanno insieme!
    Si, riesco ad organizzarmi molto bene perché sono abituata a fare tutto da sola, e pertanto ci stanno cene pranzi fuori, giornate o mezze giornate...non tolgo tempo ai miei figli, loro sono al sicuro quando io non ci sono ...se fossi in palestra , da un dottore, o se lavorassi con trasferte? Sarebbe diverso? No..assolutamente no! Quindi evita di far leva in modo subdolo sulla capacità genitoriale di noi mamme, perché prima.di essere mamme siamo esseri umani con un cuore e dei sentimenti!
    Lorylara75 and 5ht2807 like this.

10. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,001 Membro dal Aug 2016 #510

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Infatti non o detto affatto che bisogna rinunciare alla propria individualità!! Ma proprio perché ci sono GIÀ amicizie e interessi personali aggiungere anche ciò che serve alla cura di una relazione segreta OLTRE a tutto il resto, vuol dire far fare degli ulteriori sacrifici anche ai propri figli e allora mi chiedo perché farli del tutto. Poi se uno l’amante lo vede e sente due volte l’anno è un conto ma quando si ha una relazione parallela...
    In settimana avrò un aperitivo con un gruppo di amici. Ad un certo.orario me la svigno per vedere l'amante...dimenticavo...mio figlio è una settimana al mare con i suoi amici. Povero cucciolo abbandonato.