Ciccia lasciata dopo 5 anni - Pagina 53

Discussione iniziata da Ciccia03 il 17-07-2020 - 1570 messaggi - 118603 Visite

Like Tree1899Likes
  1. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,864 Membro dal Aug 2019 #521

Predefinito

È un modo di dire che usiamo dalle nostre parti. Lo so che non sono nani. Ma da noi gli anziani chiamano i bimbi nano e nana.

2. erendil erendil è offline JuniorMessaggi 2,073 Membro dal Dec 2016 #522

Predefinito

Non tutti i modi di dire sono nel giusto.

3. erendil erendil è offline JuniorMessaggi 2,073 Membro dal Dec 2016 #523

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    Anche perchè io considero tutti gli utenti "intelligenti": posso non condividerne il pensiero, ritenere più o meno etico il comportamento, gradire o meno lo stile con cui si esprime, ma non considero stupido nessuno.
    Antonio, non è questione di stupidità ma di rigidità e chiusura. La tua risposta dimostra appunto quanto tu sia unidimensionale. L'intelligenza non è solo il contrario di stupidità.
    Lorylara75 likes this.

4. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,001 Membro dal Aug 2016 #524

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Non so a cosa ti serva saperlo ma sí, ho due figli ora adulti e indipendenti che vivono per conto loro.
    Se vuoi sapere se mio marito è stato un buon padre, ti posso dire che ha saputo mantenere anche durante il tradimento un buon rapporto con nostra figlia (non tanto con il maschio) ma solo a livello ludico. La parte pesante, quella emotiva, di gestione delle sue crisi adolescenziali me le sono cuccate io da sola dopo le mie 60 ore la settimana di lavoro perché lui c’era troppo poco (a prescindere dal tradimento), lavorava altrove, ma con la testa si capiva che non se ne voleva occupare, che quando arrivava a casa voleva il riposo da tutto. Quindi in quel periodo si è alleggerito anche della responsabilità genitoriale (faceva pratiche burocratiche da remoto e di questo lo ringrazio, il supporto pratico c’era) perché non gliene fregava niente se non di se stesso. Emotivamente era assente con tutti. Per questo reputo che sia impossibile continuare ad essere emotivamente presente anche con i figli se la testa è altrove.
    Ora è presente con me e con i figli e con anche con i genitori anziani da cui per quel periodo si era distaccato. Non c’è paragone. I figli stessi si sono accorti del cambiamento e ne godono le positive conseguenze.

I figli non sanno nulla e non sapranno nulla del tradimento.
    Fantastica noi ci siamo dati una regola fin dall'inizio: i figli sempre al primo posto.
    Se avevamo un impegno con loro, aveva la priorità su tutto. Sport, scuola, dentista ecc...sempre a disposizione.
    antonio60 likes this.

5. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,327 Membro dal Feb 2015 #525

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erendil Visualizza Messaggio
    White, perché chiamate "nani" i vostri figli? Non sono adulti con problemi di statura, sono bambini.
    nano, nanerottolo, paperotto, patato, bambolotto, cucciolotto, cinghialotto, tutti sinonimi di amore di mamma
    rabe likes this.

6. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,461 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    Chissà come mai, quando sono gli altri a travisare ciò che dico, è perchè sono io a scrivere male e non farmi capire, quando sono io che non capisco l'ironia... sono io che non capisco.

Me ne farò una ragione. Anche se non sarà facile.

Una cosa ho capito in generale: per diventare più intelligente devo farmi l'amante ed entrare nel novero degli infedeli. Ecco un'altra risposta a chi mi chiedeva il perchè della mia presenza in questa sezione.
    Antonio, il fatto è che avevano capito tutti tranne tu. Ma mi fa piacere che non ti faccia un cruccio di questa tua carenza nell'interpretazione del testo, dal momento che ciò mi consente di dirti senza timore di ferirti che, tranne tu, hanno capito tutti (persino la Fantastica il che è tutto dire) che io non tradisco il mio compagno.
    💗❣💗
    rabe likes this.

7. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,864 Membro dal Aug 2019 #527

Predefinito

Non tutti i modi di dire sono nel giusto.
    Vabbeh @erendil, se vuoi vedere in una forma dialettale un qualche tipo di discriminazione nei confronti di nani o bambini io alzo le mani. Non so che risponderti.
    Ultima modifica di white74; 04-08-2020 alle 10:49

8. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,937 Membro dal Mar 2020 #528

Predefinito

@ridiamo
    mi spieghi, cortesemente, dove ho scritto che tu tradisci il tuo compagno?
    Vedi, non è una questione che interpretate male il mio pensiero o io mi spiego male: è che proprio mi mettete spesso in bocca cose che non ho mai detto.

@erendil
    Tu mi confermi la mia giustezza nel frequentare questa sezione, così divento più intelligente. La stupidità non è il contrario dell'intelligenza? Va bene, diciamo quindi che sono considerato poco intelligente e non considero "poco intelligente" alcun utente. Fatta salva la mia ingenuità citata da Melite
    Melite likes this.

9. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,937 Membro dal Mar 2020 #529

Predefinito

Antonio... La tua risposta dimostra appunto quanto tu sia unidimensionale. ....
    Bah, a me sembra che unidimensionale sia diventato questo thread, dove il leit motiv è diventato l'attacco al sottoscritto. Bene, mi fa sentire protagonista di qualcosa, al centro dell'attenzione.

Mi dai però il "la" per far notare una cosa, con tutto rispetto: io non ho mai insultato nessuno, non mi sono mai permesso di dare una definizione a nessuno, persino il termine "cattiva madre" o "madre snaturata" è del tutto inventato, mai usato da me. Al contrario, mi è stato dato del malato di mente, del frustrato, della nullità ed altri epiteti analogamente garbati, non ultimo l'unidimensionale (tutto sommato il più gentile tra tutti). E per fortuna che sono io quello che giudica!
    Hafsa likes this.

10. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,223 Membro dal Jun 2020 #530

Predefinito

Antonio, il fatto è che alludi a cose, che poi neghi. Come si fa ad aver un confronto? Dai le battutine contro alcune utenti, perché se la spassano con l'amante invece di badare ai figli, poi neghi chd questo sottintende una critica. E te la prendi se qualcuno si offende per le allusioni. È davvero difficile parlare con te, credimi.
    Lorylara75 likes this.