Ciccia lasciata dopo 5 anni - Pagina 54

Discussione iniziata da Ciccia03 il 17-07-2020 - 1570 messaggi - 118603 Visite

Like Tree1899Likes
  1. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,698 Membro dal Aug 2010 #531

Predefinito

Antonio, a prescindere dai giudizi piú o meno velati, qualche domanda peró me la farei.
    Se tutti noi capiamo una cosa e tu sostieni di dirne un'altra vuol dire che nella migliore delle ipotesi non attribuiamo lo stesso senso alle parole.
    Non voglio entrare nel merito della questione amante=cattivo genitore, ma se non é questo il concetto che vuoi esprimere, allor forse sarebbe il caso di rivedere il modo in cui usi le parole, perché mi pare davvero strano che tutti capiscano cosí.
    Inoltre, come giá cercavo di spiegare a Fantasticov, mi sembra inutile che tutti ti aspetti che le persone in questa sezione ti diano ragione. È un po' come aspettarsi una grande accoglienza in un sito di macellai, professando i vantaggi della dieta vegana.

Capisco che l'amante sia il male dei mali, fatto sta che esistono, che sono persone come tutte le altre, sia buone che cattive, piú o meno responsabili, a volte empatiche altre no. Come in tutti gli ambiti é difficile farsi un'idea di ció che ha portato una persona su una via piuttosto che un'altra.
    trale, Lorylara75 and rob221 like this.

Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

2. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,624 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Con tutto quello che mi sono ingollato nel lockdown, unidimensionale lo prenderei come un complimento
    Invece sono tri o tri-e.mezzo-dimensionale purtroppo

3. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,327 Membro dal Feb 2015 #533

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    Una cosa ho capito in generale: per diventare più intelligente devo farmi l'amante ed entrare nel novero degli infedeli. Ecco un'altra risposta a chi mi chiedeva il perchè della mia presenza in questa sezione.
    Ovvero non hai capito una beata mazza, con rispetto aprlando. Ma penso che il problema di comunicazione ci sia per il tuo modo desueto di parlare.
    Già perché ti si potrebbe far presente che nelle tue parole "farti l'amante" per descrivere una relazione, comunque d'amore, c'è una buona dose di maschilismo. Ma ci adeguiamo al tuo modo di parlare per dire che dopo che "hai preso moglie" le sei stato fedele. Benissimo.
    Spiegaci Antonio cosa intendi: ci "si fa l'amante" come ci si fa lo spriz?
    erendil likes this.

4. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,825 Membro dal Jan 2020 #534

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    Antonio, il fatto è che avevano capito tutti tranne tu. Ma mi fa piacere che non ti faccia un cruccio di questa tua carenza nell'interpretazione del testo, dal momento che ciò mi consente di dirti senza timore di ferirti che, tranne tu, hanno capito tutti (persino la Fantastica il che è tutto dire) che io non tradisco il mio compagno.
    💗❣💗
    Un momento!! Non tradisci il compagno attuale ma la relazione con lui è nata dal tradimento di tuo marito.
    Da quanto tempo la relazione con lui duri non lo so e certo è facile non tradire se si è nella fase in cui tutto va bene. Il marito lo hai tradito dopo quanto tempo?
    Ora se evitassi di nominarmi praticamente in quasi tutti i tuoi interventi, te ne sarei grata! Specie affermando cose che io non ho mai detto: dove avrei capito “persino” io, il che è tutto dire? Come ti permetti?

MODERAZIONE: FLAME cartellino rosso.jpg
    Melite likes this.
    Ultima modifica di Bakko; 04-08-2020 alle 14:25

5. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,644 Membro dal Oct 2017 #535

Predefinito

@fantastico

gli interventi denigratori e provocatori eventualmente si possono segnalare alla moderazione. Non è detto che la segnalazione venga presa in considerazione, ma è sempre meglio non lasciare nulla al caso.
    fantasticonov likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

6. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,230 Membro dal Mar 2017 #536

Predefinito

Non tradisci il compagno attuale ma la relazione con lui è nata dal tradimento di tuo marito.

ma dove lo hai letto???

7. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,825 Membro dal Jan 2020 #537

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Fantastica noi ci siamo dati una regola fin dall'inizio: i figli sempre al primo posto.
    Se avevamo un impegno con loro, aveva la priorità su tutto. Sport, scuola, dentista ecc...sempre a disposizione.
    Evidentemente tuo marito lavora poco in trasferta. Quando hai un marito trasfertista o ci sei tu.... o ci sei di nuovo solo tu!! Specie se abiti in un altro paese.

8. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,461 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    @ridiamomi spieghi, cortesemente, dove ho scritto che tu tradisci il tuo compagno?Vedi, non è una questione che interpretate male il mio pensiero o io mi spiego male: è che proprio mi mettete spesso in bocca cose che non ho mai detto.
    "Per diventare più intelligente devo farmi l'amante e entrare nel novero degli infedeli".Non essendo io nel novero degli infedeli, perché catzo me lo dici?

9. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,825 Membro dal Jan 2020 #539

Predefinito

@Cla77 Guardati i suoi vari interventi e lo troverai come l’ho trovato io. Poi se ho sbagliato utente mi scuso e mi cospargo il capo di cenere.
    Ultima modifica di fantasticonov; 04-08-2020 alle 11:51

10. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,327 Membro dal Feb 2015 #540

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cla77 Visualizza Messaggio
    ma dove lo hai letto???
    Pregiudizio.
    Ma anche fosse vero che la relazione attuale di una persona nasce dall'infedeltà col marito precedente?