Ciccia lasciata dopo 5 anni - Pagina 59

Discussione iniziata da Ciccia03 il 17-07-2020 - 1570 messaggi - 118659 Visite

Like Tree1899Likes
  1. erendil erendil è offline JuniorMessaggi 2,075 Membro dal Dec 2016 #581

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Quello che io faccio fatica ad accettare è che la posizione del cornuto è quella di chi subendo le scelte altrui si ritrova a vivere una vita che non conosce e vive in una illusione scelta egoisticamente dalla persona di cui si fida. E le giustificazioni di pugnalare la persona a cui si è giurata fedeltà, spesso sono paretiche.
    E questa tua forzata accettazione di una vita a cui ti ha costretta tuo marito, a lui, il pentito tornato all'ovile, l'hai mai esternata?
    Lorylara75 likes this.

2. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è online FriendMessaggi 2,840 Membro dal Jan 2020 #582

Predefinito

@Cla77 Lo so! Ma ti sei comunque separata. In molti lo dovrebbero fare per se stessi, invece di continuare in storie senza senso.
    Ultima modifica di fantasticonov; 04-08-2020 alle 15:08

3. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è online FriendMessaggi 2,840 Membro dal Jan 2020 #583

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erendil Visualizza Messaggio
    E questa tua forzata accettazione di una vita a cui ti ha costretta tuo marito, a lui, il pentito tornato all'ovile, l'hai mai esternata?
    Guarda se ti rivolgi con altri termini ti rispondo. Perché il tuo tono non merita nulla. Ti sembra il tono di una conversazione civile e sincera? A me no.
    Ultima modifica di fantasticonov; 04-08-2020 alle 15:09

4. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,698 Membro dal Aug 2010 #584

Predefinito

Fantasticov
    E i sentimenti per te in tutto questo dove stanno?
    Non parlo della stima, dell'affetto famigliare, ma di tutto il resto.
    E i tuoi sentimenti, quali sono?
    Al piú tardi al momento della confessione ti sei resa conto di essere davvero sola davanti a questa scelta che ha solo opzioni "sbagliate" per una persona intransigente e con le idee chiare. Sbagliato se te lo tieni, che non saprai mai se riuscirai a instaurare di nuovo un rapporto di fiducia. Sbagliato se lo lasci, perché a parte questo "Seitensprung" (salto di lato, cosí si chiamano in tedesco i tradimenti) é una brava persona, é stato un bravo padre, si é preso cura della famiglia, ha fatto tutto quello che doveva fare e in linea di massima non ti ha fatto mancare nulla.
    Puoi ancora stimarlo?
    A parte la rabbia, la delusione, l'orgoglio ferito, il senso di spreco e sporco cosa provi ancora? Amore? Senso di rivalsa (quello che é mio, é mio)?

Non é bello che una storia finisca perché non é piú comodo vedersi. La dice lunga sulla persona in questione.
    erendil, Lorylara75 and Ridiamo like this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

5. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,869 Membro dal Aug 2019 #585

Predefinito

Questa discussione sta diventando una guerra a chi riesce ad essere più cattivo. E lo dico a tutti, traditori e traditi, anche ad @antonio e @fantastico, non sto dalla parte di nessuno. Ma tutti quanti vi leggete? 🤦🏼*♀️

6. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,230 Membro dal Mar 2017 #586

Predefinito

@rabe...se hai letto i suoi interventi questo

la rabbia, la delusione, l'orgoglio ferito, il senso di spreco e sporco

non lo prova per il marito...ma per tutti gli altri!

7. erendil erendil è offline JuniorMessaggi 2,075 Membro dal Dec 2016 #587

Predefinito

Sono tutte parole usate da te... allora neanche tu sei "civile e sincera" (che c'entra poi la sincerità qui... mah).
    Lorylara75 likes this.

8. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,698 Membro dal Aug 2010 #588

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Guarda se ti rivolgi con altri termini ti rispondo. Perché il tuo tono non merita nulla. Ti sembra il tono di una conversazione civile e sincera? A me no.
    Non sono coinvolta emotivamente e mi piace molto scrivere, ma non saprei come formulare piú educatamente questa domanda che é molto diretta, ma non sgarbata.
    Ridiamo likes this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

9. erendil erendil è offline JuniorMessaggi 2,075 Membro dal Dec 2016 #589

Predefinito

@rabe

Se ci fai caso ho ripreso le sue stesse parole, poi lei ci vede inciviltà e insincerità (e ancora aspetto che mi spieghi questo passaggio) semplicemente perchè nelel domande che riguardano direttamente suo marito accusa il colpo.

Anche per questo sono convinta anch'io che stare qui non le faccia bene.
    Lorylara75 likes this.

10. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 9,679 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ma qui si parlava di Ciccia ma non di Fantasticonove.
    È cosi difficile per voi che una persona tradita si senta male e l'esteriorizzi?
    Pero non potete chiederli di essere d'accordo con il tradimento e sostenerlo perche questi che l'ataccate siete dei traditori,quindi non capite il suo dolore.
    È vero che Fanta si incavola quando vede che date consigli facili,tipo:"se ti piace qualcuna, tenta anche se hai fid ,la vita è corta e bla bla".
    È normale che lei sia contro i traditori,si identifica con la persona tradita di ogni storia.
    In realtà il tradimento non è facile da superare e vorrei vedervi a voi traditori essere traditi dopo anni interi come potreste reagire in quanto molti di voi avete detto chiaramente che non lo perdonerete.
    È chiaro che Fanta ha bisogno di tempo per riprendersi da tutto questo,è vero che a volte fa una vera battaglia contro il traditore,è vero che a volte si arrabbia ma siate pazienti con il suo dolore,non è che ha qualcosa personale contro di voi,lei lotta con l'immagine del traditore.
    Onestamente nemmeno a me piacete i traditori ,perché siete il mio opposto caratteriale e quindi sarò sincera con voi,se fate degli sbagli e poi lo pagate,non è che sarò contenta del vostro malessere,ma nemmeno sarò a prendervi per mano,asciugarvi le lacrime e darvi un abbraccio.
    Quello lo faccio con chi lo merita,la mia morale non mi permette di consolare a chi si prende in giro gli altri.
    O forse lo farei se vedessi un traditore pentito che soffre per i suoi sbagli e vorebbe vivere alla lumière du jour.
    Ma davanti a una persona che piange per aver finito con l'amante,non starei a consolarla,consolo a chi vive il dolore non cercato e di gente infelice che merita una mano è pieno il mondo.
    Non mi perdo il tempo a consolare qualcuno che l'infelicità se l'ha cercata,gli dirò ra raccogli quello che hai seminato,te lo meriti e ti assomi le conseguenze dei tuoi atti.
    C'è gente che paga per errori degli altri e quello si che è ingiusto,perché uno non dovrebbe pagare nessun prezzo per i suoi atti sbagliati ed inrresponsabili?
    Mi rifiuto di consolare gente del genere,consolo chi veramente passa per dramme non cercate e avrebbe bisogno di me,cosi di chiaro e onesto.
    Vi disturba l'onestà o la verità?
    Pazienza,imparerete a vivere con questo male😊.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)