Ciccia lasciata dopo 5 anni - Pagina 63

Discussione iniziata da Ciccia03 il 17-07-2020 - 1570 messaggi - 118651 Visite

Like Tree1899Likes
  1. white74 white74 è online JuniorMessaggi 1,869 Membro dal Aug 2019 #621

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorylara75 Visualizza Messaggio
    Non sai quanto ti capisca Ciccia. È una fase che in qualche modo bisogna attraversare. Ha ragione Lei, devi fare delle cose per te stessa, distrarti il più possibile e (perché no?) trovarti una specie di "sostituto". Aiuta molto credimi 🙂
    Sinceramente nella situazione di @ciaccia, sposata con uno, innamorata e lasciata da un altro, non mi sembra una buona idea infilarne un terzo. Giuro che i moralismi li sto lasciando da parte, non mi sembra una buona idea proprio per la sua sanità mentale.

2. L'avatar di 5minuti

5minuti 5minuti è offline ApprendistaMessaggi 345 Membro dal Jun 2017 #622

Predefinito

@ciccia ma in questi giorni mai una parola, lui a te e tu a lui?

Certo non è facile, e ti dirò una spiegazione forse forse nemmeno aiuterebbe, ma quantomeno sarebbe da esseri umani sensibili; ogni volte che leggo di persone che spariscono come se nulla sia esistito, che voltano le spalle, che improvvisamente dimenticano ...beh io resto amareggiata e mi passa la voglia di avere qualcuno. Il mio essere infedele vacilla. Troppo facile andarsene così, troppo poco coraggio e tanto menefreghismo nascondono persone che di fatto non si conoscono realmente. Ah già che pretendi tra infedeli? ... l’abilità di nascondersi dietro ad un dito è unica.
    L’infedeltà mi piace sempre meno.

Tu non essere come lui Ciccia, non tirare lo sciacquone lasciando andare cinque anni di storia senza aver detto qualcosa. E non parlo di tornare assieme, litigare o altro, parlo di non subire una scelta senza esprimerti, di non lasciare a mezz’aria i tuoi sentimenti e tutto quello che avete fatto assieme, perché il coraggio e la volontà non sono solo Il rischio di andare al motel, o una passeggiata al parco, o fare cornuti i nostri coniugi. Cinque anni sono tanti e non si chiudono con un ‘ciao’ senza guardarsi più in faccia. Poi ognuno per la sua strada ma diamine un po’ di sensibilità mica siamo bestie.

Forza cara....forza...
    girasole18, Ciccia03 and antonio60 like this.

3. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,230 Membro dal Mar 2017 #623

Predefinito

@5minuti erano amanti, lui l'ha scaricata...che deve fare lei? andare da lui a dirgli che ha voglia di recuperare il loro rapporto? certo se lei volesse continuare potrebbe dirlo, ma forse è bene fermarsi a pensare se è il caso di portare avanti una relazione del genere le cui conseguenze sono proprio queste.
    sono 5 anni si, ma le condizioni erano quelle di una coppia clandestina e in quanto tale prendi la porta e esci senza neanche un
    "ciao"...si purtroppo è così. e non lo sto dicendo per fare del male a Ciccia ma perchè queste storie non servono proprio a nulla, soprattutto se protratte per anni senza un progetto. perchè poi è proprio questo che succede...finisce tutto da oggi a domani anche senza una motivazione e non ti rimane nulla...anzi ti rimane proprio il nulla.

4. white74 white74 è online JuniorMessaggi 1,869 Membro dal Aug 2019 #624

Predefinito

E come potrebbe fare a non subire? Chiedere spiegazioni dopo un mese che senso avrebbe? Il rischio è di assistere ad una scena patetica in cui lui arranca con scuse improbabili e lei ci rimane ancora peggio. Se avesse avuto il coraggio di dire la verità, qualsiasi essa fosse, lo avrebbe fatto in maniera diversa.
    erendil and fantasticonov like this.

5. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,002 Membro dal Aug 2016 #625

Predefinito

Concordo con White, lascia stare l'idea di un altro amante e concentrati sul recupero del tuo equilibrio fisico e mentale.
    E lascia stare le spiegazioni, sarebbe solo girare un coltello nella piaga.
    fantasticonov and erendil like this.

6. L'avatar di 5minuti

5minuti 5minuti è offline ApprendistaMessaggi 345 Membro dal Jun 2017 #626

Predefinito

@cla
    Non ho scritto che lo scopo è tornare assieme, il senso è avere rispetto delle persone è trovare il coraggio di parlarsi. Cinque anni sono un bel pezzo di vita e non si liquidano con quattro calci nel sedere. Ci manca che Cicca debba elemosinare qualcosa che non c’è più. Ma casomai sentisse il desiderio di chiarire i suoi sentimenti non deve avere paura di farlo, Non deve vergognarsi, ma lo faccia solo per se stessa, per non subire, per capire con chi è stata fino a un mese fa, questo era il mio discorso.
    Le storie finiscono, lo so benissimo e lo sa anche Ciccia.

7. L'avatar di 5minuti

5minuti 5minuti è offline ApprendistaMessaggi 345 Membro dal Jun 2017 #627

Predefinito

Peggio di così cosa potrà essere?... non si chiede solo per avere una giustificazione ma anche per sentire cosa e come lo dice. Mi spiace ma io non assecondo una scelta non mia, che mi si dica a muso duro quello che c’è da dire. Io non amo immaginare le cose, preferisco sentirle con le mie orecchie per essere certa e non avere dubbi. Poi che sia fuori dalle palle in eterno.

8. white74 white74 è online JuniorMessaggi 1,869 Membro dal Aug 2019 #628

Predefinito

Lo dirà da faccia da coniglio quale è. Come vuoi che lo dica.. 😑
    erendil likes this.

9. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,230 Membro dal Mar 2017 #629

Predefinito

sicuramente le persone meritano rispetto ma non sono d'accordo sul cercare spiegazioni quando non ce ne sono. la sua motivazione è stata "è meglio finirla per il bene di tutti", dirlo in 4, 8 o 20 parole penso che non cambi il risultato.
    se lei ci sta tanto male e vorrebbe continuare e gli manca quello che avevano, può dirlo e vedere se lui è d'accordo nel riprendere le cose così com'erano con la consapevolezza che deve evitare gli scleri (stare pure zitta insomma).
    il mio consiglio è solo quello di pensarci bene...se vale la pena per sè stessa.
    poi figuriamoci se non capisco come ci si sente e perchè si torna indietro mille volte...l ho fatto per anni anche io...
    Rosadispine likes this.

10. L'avatar di Ultimo_dei_Mohicani

Ultimo_dei_Mohicani Ultimo_dei_Mohicani è offline Super ApprendistaMessaggi 519 Membro dal Apr 2020
    Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 5minuti Visualizza Messaggio
    Troppo facile andarsene così, troppo poco coraggio e tanto menefreghismo nascondono persone che di fatto non si conoscono realmente. Ah già che pretendi tra infedeli? ... l’abilità di nascondersi dietro ad un dito è unica.
    Secondo me, l'intensità del sentimento prescinde dal tipo di relazione, non esistono sentimenti di serie A o B a seconda che la relazione sia ufficiale o extraconiugale. Ha invece importanza lo spessore, l'intensità e la genuinità del sentimento nonché la lealtà e la coerenza con cui si vive. Capisco che è dura essere mollati con un messaggio dopo cinque anni, offende l'autostima, crea crepe interiori, ma offre anche una inequivocabile chiave di lettura per ben comprendere la pochezza dell'individuo col quale si è condiviso un pezzo di vita e si è affidato una parte del cuore. Sono dell'idea che le persone non impazziscono da un giorno all'altro, spesso, siamo noi ad idealizzarle per quel che non sono. Ben vengano dunque eventi "disruptive" di questo genere che hanno il potere di riportarci con i piedi a terra azzerando idee, visioni e prospettive evidentemente distorte.

A Ciccia, ma davvero una bella donna come te se la prende per uno scemo che non ha neanche il coraggio di chiudere cinque anni di vita mettendo in fila tre parole di senso compiuto guardandoti negli occhi? Non pensi di meritare qualcosina di più?