Ciccia lasciata dopo 5 anni - Pagina 64

Discussione iniziata da Ciccia03 il 17-07-2020 - 1570 messaggi - 118659 Visite

Like Tree1899Likes
  1. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,230 Membro dal Mar 2017 #631

Predefinito

ci si merita di meglio è vero...ma ti ritrovi con niente e con la delusione di esserti illusa...anche solo che fosse importante per lui quanto lo era per te.
    Lorylara75 likes this.

2. L'avatar di 5minuti

5minuti 5minuti è offline ApprendistaMessaggi 345 Membro dal Jun 2017 #632

Predefinito

Quindi una parla con un ex solo se ci si vuole rimettere assieme? Beh questo era assai lontano dal mio pensiero. Si esige rispetto ma non facciamo nulla per pretenderlo.

Se dopo cinque anni mi basta un ciao, direi che dall’altra parte arriva un messaggio del tipo ‘sta bene pure a me’. E qualora fosse così non c’è nulla di male, ma dal momento che è stato inaspettato, inatteso, immotivato e Ciccia soffre... beh per noi è facile dire lascia perdere, mica è la nostra di storia finita nel cesso. Io penso al contrario lei debba comprendere i motivi che non sono solo quelli di uno stronxo. Perché mica per forza uno deve odiare n’altro per mettersi il cuore in pace. Ma la gente che problemi ha a parlare? Senza offendere ovviamente. Mah...

3. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è online FriendMessaggi 2,842 Membro dal Jan 2020 #633

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 5minuti Visualizza Messaggio
    @cla
    Non ho scritto che lo scopo è tornare assieme, il senso è avere rispetto delle persone è trovare il coraggio di parlarsi. Cinque anni sono un bel pezzo di vita e non si liquidano con quattro calci nel sedere. Ci manca che Cicca debba elemosinare qualcosa che non c’è più. Ma casomai sentisse il desiderio di chiarire i suoi sentimenti non deve avere paura di farlo, Non deve vergognarsi, ma lo faccia solo per se stessa, per non subire, per capire con chi è stata fino a un mese fa, questo era il mio discorso.
    Le storie finiscono, lo so benissimo e lo sa anche Ciccia.
    Io credo che, essendo la situazione quella che è, la deve solo accettare e deve guardare avanti. Lui si è dimostrato diverso da quello che pensava. Cosa deve ancora dire che il comportamento di lui non abbia detto? Lui appartiene al passato e per la sua salute mentale, non deve più girarsi indietro. Mai più.
    A lui non interessa se lei soffre o comunque non vuol sapere altro. Lui ha deciso e non ci sono parole dette da lui che allevierebbero il suo cuore.
    Una storia che ha fatto star bene e ora fa star male.
    Ultima modifica di fantasticonov; 05-08-2020 alle 10:49

4. L'avatar di 5minuti

5minuti 5minuti è offline ApprendistaMessaggi 345 Membro dal Jun 2017 #634

Predefinito

Fanta, perdonami ma dici davvero o scherzi?

Guarda che parli di un passato di un mese fa.

5. L'avatar di Ultimo_dei_Mohicani

Ultimo_dei_Mohicani Ultimo_dei_Mohicani è offline Super ApprendistaMessaggi 519 Membro dal Apr 2020
    Località Italy

Predefinito

Mi sembra di aver capito che la Ciccia sia ben disposta a parlare, capire, discutere i vari problemi (che ha riassunto 60 pagine fa), anzi si intuisce che è disposta a fare molto di più, peccato che lui la pensi in modo un po' diverso. Dai, dopo essere mollati con un whatsapp, anche lo zerbinaggio per ottenere tre parole in croce mi sembra davvero troppo.

6. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è online FriendMessaggi 2,842 Membro dal Jan 2020 #636

Predefinito

Ma se la storia è stata chiusa e c’erano mille pensieri dal 2018 che la storia potesse finire, che sapeva che non l’amava e mi pare che si sia già trascinata tanto. Era già finita da tempo ma nessuno dei due osava dirlo. Almeno, mi sono fatta questa idea da quello che ho letto. Non mi pare fosse un fulmine a ciel sereno.
    cavalletto likes this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 05-08-2020 alle 11:04

7. L'avatar di 5minuti

5minuti 5minuti è offline ApprendistaMessaggi 345 Membro dal Jun 2017 #637

Predefinito

Ma davvero voi state a guardare lo zerbinaggio? Non ci posso credere. Te credo che po le persone si trattano come pezze da piedi e basta un whatsapp.

Io guardo il mio di amore, il mio stare male e se sento il bisogno di chiamare non sto a guardare l’orgoglio di sti cavoli. Mica ho cominciato una guerra? Sta finendo un rapporto e per me è importante come finisce. Non sono le tre parole mendicate che contano ma il mio aver fatto qualcosa che mi leva parte del peso dal cuore. Ad ogni azione c’è una conseguenza e francamente io non vorrei mai subire una scelta altrui senza poter dire come sto e cosa penso.

Poi per carità ognuno è fatto a modo suo. Ma prima di alzare un muro io apro una porta per comunicare e non mi sento uno zerbino ma una persona con dei sentimenti, dei valori che non posso essere calpestati. Poi rispetto le scelte, e sparisco ma voglio far parte anche io della decisione.
    Ciccia03 and OSCARLADY like this.
    Ultima modifica di 5minuti; 05-08-2020 alle 11:12

8. L'avatar di Ciccia03

Ciccia03 Ciccia03 è offline FriendMessaggi 3,085 Membro dal Jan 2017
    Località Lazio

Predefinito

Le sue ultime parole sono state chiare, sintetiche, inequivocabili :
    "Dobbiamo fermarci qui xché penso che sia meglio per tutti e due".
    E poi il silenzio.
    Sparito.
    Da parte mia ho solo preso atto della sua decisione, che tra l'altro dimostra la presunzione che ha sempre avuto, dove dice di sapere cosa è meglio anche per me.
    Mi è rimasta solo la dignità di non aver chiesto, pianto o elemosinato niente, e che almeno, per quel poco che può valere, gli rimanga il dubbio che nemmeno lui sia stato poi così importante per me.

9. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline BannedMessaggi 4,031 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Esatto Ciccia.
    In questi casi meglio tacere e non dargli alcuna soddisfazione.
    Vuoi andare? Vai, di certo non ti fermo.
    Almeno non saprai mai chi ha lasciato davvero chi.
    tanto poi il mio soffrire me lo devo gestire comunque da solo.

10. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,230 Membro dal Mar 2017 #640

Predefinito

La storia è finita nel momento in cui ha voluto finirla lui, nè prima nè dopo.
    @5minuti ma cosa dovrebbe chiarire? era una relazione extra e non la vuole più, non è che ci possono stare comportamenti da correggere e un rapporto da recuperare, al massimo si torna a fare gli amanti. se vuole spiegazioni certo può chiederle, ma cosa ti aspetti che risponda lui che non ha già detto. se si torna per me è per proporre qualcosa.
    fantasticonov likes this.