Ciccia lasciata dopo 5 anni - Pagina 70

Discussione iniziata da Ciccia03 il 17-07-2020 - 1570 messaggi - 133571 Visite

Like Tree1899Likes
  1. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 7,236 Membro dal Apr 2020 #691

Predefinito

Ma Ciccia scusa un attimo..senza fare il saputello non è meglio che tu aumenti la fiducia in te stessa e non debba dipendere da una persona? Mi spiego meglio...sei una donna intelligente e immagino anche perspicace , non è il caso che ti costruisca una tua personalità per districarti meglio nella vita con i sentimenti e i progetti dedicati e adatti alle tue aspettative? Se ciccia è artefice e si mette in gioco in prima persona forse non ha sorprese future..o sbaglio ?
    Ciccia03 likes this.

2. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,691 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natopervincere Visualizza Messaggio
    Intendo dire che una relazione si porta avanti tra due persone che sono libere e non impegnate in matrimoni e fidanzamenti vari.
    Intendo dire che una relazione deve necessariamente rispettare alcune regole .
    Non ho capito tanto il discorso delle regole. I rapporti che seguono le regole non finiscono?
    La fine di una relazione, qualunque essa sia, porta molto spesso sofferenza. Però ogni giorno ci sono migliaia di relazioni che seguivano le regole che finiscono
    lei68 likes this.

3. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 6,220 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Luca....quando manca....MANCA....
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

4. white74 white74 è offline FriendMessaggi 2,754 Membro dal Aug 2019 #694

Predefinito

Oddio @Luca, certo che deve diventare artefice, certo che non deve dipendere da un’altra persona e certo c’è deve aumentare l’autostima. Ma tutto questo è da fare. Non basta volerlo. E penso che dopo 32 o 33 giorni uno possa permettersi di sentirsi giù. Ci sarà tempo per tutto.

5. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,529 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    Ringrazio della precisazione, in 60 anni non l'avevo ancora capito. Ma come mi è già stato detto da una di voi due, non sono molto intelligente.

Il fatto è che in questo caso il rapporto mi par di capire non fosse poco equilibrato, era totalmente squilibrato, fors'anche inesistente da parte di lui. Per questo dico che Ciccia deve ribaltare il discorso e vedere l'altro per quello che è realmente, non ciò che lei ha idealizzato. E così può superare questo "abbandono".
    Ciò non è motivo per definire Ciccia e il suo amante "due trombamici" (cit Natopoervincere, con cui hai concordato).
    Ciccia03 likes this.

6. Neroli21 Neroli21 è offline PrincipianteMessaggi 109 Membro dal May 2019 #696

Predefinito

Io sono d'accordo con 5minuti. Non tanto sulla richiesta di inutili spiegazioni, quanto sul liberarsi lei di quello che pensa di lui. Lasciarsi tutto dentro e subire passivamente la scelta sì, può far venire il dubbio a lui che non sia stato così tanto importante, ma lascia in lei dei sospesi non indifferenti che le impediscono di staccarsene. Il disprezzo o l'odio che siano fanno sì che si resti legati a quella persona e situazione, a mio avviso dovrebbe liberarsi dicendogli che lo disprezza non per la scelta, ma per il modo e che non potrà mai avere un buon ricordo di lui. Sfogare tutto e chissenefrega di quello che pensa lui. Serve a lei.
    girasole18 likes this.

7. natopervincere natopervincere è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #697

Predefinito

Non ho capito tanto il discorso delle regole. I rapporti che seguono le regole non finiscono?
    Significa che chi beve alcolici, fuma, non fa attività fisica e mangia schifezze è più soggetto a malattie cardiocircolatorie.

8. L'avatar di erendil

erendil erendil è offline FriendMessaggi 3,579 Membro dal Dec 2016 #698

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca9028 Visualizza Messaggio
    Ma Ciccia scusa un attimo..senza fare il saputello non è meglio che tu aumenti la fiducia in te stessa e non debba dipendere da una persona? Mi spiego meglio...sei una donna intelligente e immagino anche perspicace , non è il caso che ti costruisca una tua personalità per districarti meglio nella vita con i sentimenti e i progetti dedicati e adatti alle tue aspettative? Se ciccia è artefice e si mette in gioco in prima persona forse non ha sorprese future..o sbaglio ?
    La felicità dipende da te.
    Le risposte ci sono, basta cercarle.
    Nessuno può farti del male se non glielo permetti.

Altre frasette?
    Lorylara75, Melite and Gershwin like this.

9. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,529 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erendil Visualizza Messaggio

Altre frasette?
    Dagli amanti mi guardi Iddio che dal marito mi guardo io.
    Lorylara75, erendil and rabe like this.

10. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,691 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erendil Visualizza Messaggio
    Altre frasette?
    Esatto... queste frasi possono avere senso sul lungo termine, ma nell'immediatezza sono frasi di circostanza. E' come dire a uno che si è appena dato una martellata sul dito, pensa ad altro così non senti il dolore...
    quando uno sta male per la fine di un amore, sta male punto e basta. Poi passerà, un giorno si alzerà e il suo primo pensiero al mattino non sarà dedicato a quel nome. Poi a un certo punto passerà un giorno intero a non pensarci, a non chiedersi cosa sta facendo etc...
    Lorylara75, erendil and Ridiamo like this.