Ciccia lasciata dopo 5 anni - Pagina 97

Discussione iniziata da Ciccia03 il 17-07-2020 - 1570 messaggi - 138055 Visite

Like Tree1901Likes
  1. Deluso79 Deluso79 è offline ApprendistaMessaggi 217 Membro dal Apr 2018 #961

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Davvero questa cosa è pazzesca, fa pensare che non bisogna credere a nulla di quello che dicono.
    Non sempre è così!!!!
    Ci sono gli uomini che si innamorano!
    Purtroppo in tutte le storie c'è sempre chi ama di più e non parlo solo di storie extra.
    girasole18 and lei68 like this.

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,037 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Davvero questa cosa è pazzesca, fa pensare che non bisogna credere a nulla di quello che dicono.
    ... veramente la cosa pazzesca è il vostro essere di coccio ... c'è una letteratura sterminata che fa perno sulla falsità dell'amante maschio ... falsità che serve per ottenere ciò che il corsaro cerca ... sesso animale ...
    ... e nonostante milioni di evidenti prove in millenni di storia adulterina ... le amanti femmine continuano a coltivare astrazioni di principi azzurrini e unicornini rosalini ...
    ... avete la vocazione delle masochiste ... non vi attrae il piacere ed il godimento nell'adulterio ... vi serve la sofferenza ... la contrizione ... il corazon espinado ...
    ... ad un certo punto siete proprio comiche ... tragicamente comiche ... come quei bamboccetti a cui dai la carica e possono andare solo avanti ... continuando a cozzare contro il primo ostacolo senza la possibilità di evitarlo ... e ... bum ... bum ... bum ... bum ... bum ...

... e quando vi si fa notare la cosa ... rispondete ... non sono io che non lo evito ... è lui che è scorretto perché non si sposta ... e ... bum ... bum ... bum ... bum ... bum ...
    Deluso79 and fantasticonov like this.
    ... another perspective ...

3. white74 white74 è offline FriendMessaggi 2,765 Membro dal Aug 2019 #963

Predefinito

@Fausto a leggere la letteratura si, il quadro è sconsolante. Ma si potrebbe anche obiettare che chi è felice e risolto, anche post problematiche varie, non abbia bisogno di venire a scrivere su un forum.

4. L'avatar di fausto62

Predefinito

Deluso ...
    ... che ci siano uomini che si innamorano è verissimo come è altrettanto vero che ci sono uomini che amano ... ma le due cose non sono assimilabili ... la chimica dell'innamoramento è qualcosa che si sovrappone temporaneamente all'amore e porta l'uomo al sesso con la donna che lo fa innamorare ... che scatena quella chimica ...
    ... nella normalità tu ami tante persone ... donne ... uomini ... familiari ... amici ... conoscenti più o meno buoni ... ma questo amore è evidentemente svincolato dal sesso ... perché l'amore non dipende dal sesso ... l'innamoramento è la chimica che ti porta alla relazione uomo-donna in cui c'è un riconoscimento sessuale oltre che umano e sociale ...

... altra riflessione sul "chi ama di più" che a volte si confonde con "chi ha il senso della proprietà più marcato" o "il senso del dovere più marcato" ... che con l'amore non c'entra nulla ...

... per cui tu che ami e che sei innamorato sei una persona giusta e questo te l'ho riconosciuto da subito ... poi c'è ciò che mette alla prova la resilienza del tuo amore ... prove che arrivano da "credenze popolari" errate ... che occorre rintuzzare momento per momento perché sono molto insidiose e petulanti ... mai farsi trovare impreparato nei momenti di debolezza ...

5. L'avatar di fausto62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white74 Visualizza Messaggio
    @Fausto a leggere la letteratura si, il quadro è sconsolante. Ma si potrebbe anche obiettare che chi è felice e risolto, anche post problematiche varie, non abbia bisogno di venire a scrivere su un forum.
    ... vero ... ma c'è chi scrive non per se ... scrive per lasciare la propria esperienza ... a volte anche con pazienza ... rispettando i tempi di tutti ...
    ... ovvio che hai il diritto di considerarla o anche di rifiutarla e deriderla ...

... si può anticipare il problema prima che esso ti investa ... se ci si accorge per tempo che non siamo obbligati ad una sola direzione ...
    ... amare non significa essere fessi ... non significa essere condannati al sacrificio o alla sofferenza ... possiamo indossare un casco di protezione nell'amare ... perché la prudenza è uno degli aspetti dell'amore ... non a caso a gesù viene fatto dire "candidi come agnelli e prudenti come serpenti " ...

6. victoria24 victoria24 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 90 Membro dal Aug 2020 #966

Predefinito

primo caso di parkinson che riesco a diagnosticare per iscritto...

7. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,458 Membro dal Aug 2016 #967

Predefinito

Fausto credo che tu sia fissato col sesso.
    Lorylara75 likes this.

8. L'avatar di Ciccia03

Ciccia03 Ciccia03 è offline FriendMessaggi 3,106 Membro dal Jan 2017
    Località Lazio

Predefinito

Io non mi sono mai sentita usata x il sesso, anche perché quella vogliosa e fissata con il sesso tra noi due sono sempre stata io.
    A volte lui mi recriminava il fatto che per me il sesso fra noi due fosse la cosa più importante.
    Ma non era così, io non ho mai considerato separati i due lati dell'amore: quello fisico e quello mentale. Il desiderio di lui è sempre stato speculare alla quantità di bene che gli volevo.
    Mi odio per essermi così sbagliata..per non aver capito, o essermi illusa che anche per lui fossi così importante.
    Ma come cavolo ho fatto?
    Per 5 anni.

9. white74 white74 è offline FriendMessaggi 2,765 Membro dal Aug 2019 #969

Predefinito

Forse lui partiva come una persona di me@da, che nei 5 anni in cui è stato con te era migliorata e aveva tirato fuori lati nuovi e positivi di se stesso. Quando è finita è ritornato la persona di me@da di prima.
    Ciccia03 and rob221 like this.
    Ultima modifica di white74; 27-08-2020 alle 13:21

10. L'avatar di SofiaPaglia72

SofiaPaglia72 SofiaPaglia72 è offline Super ApprendistaMessaggi 755 Membro dal Aug 2018
    Località Italia

Predefinito

Ciccia io non credo che ci si possa sbagliare per 5 anni. Credo che lui ti ami, ma che a un certo punto abbia scelto la sua famiglia. Come nel vecchio film Il principe delle maree, io immagino che lui pensi: non è che amo mia moglie più di te, ma è solo che la amo da più tempo.