Ciclo saltato con pillola

Discussione iniziata da roby2021 il 25-07-2021 - 10 messaggi - 664 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By fausto62
  • 1 Post By rosablu1972
  1. roby2021 roby2021 è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Jul 2021 #1

Predefinito Ciclo saltato con pillola

2. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 1,861 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Auguri 🎁
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

3. roby2021 roby2021 è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Jul 2021 #3

Predefinito

Buongiorno,
    Assumo la pillola sibilla da circa 7 mesi, dopo avere fatto una pausa di 4 a seguito di 5 anni di assunzione.

Non ho mai avuto problemi e il flusso si è sempre presentato puntualissimo al terzo giorno di sospensione.

Questo mese il ciclo è saltato, ho avuto qualche giorno di spotting prima della fine del blister (cosa mai successa) e poi più nulla.

Presa dal panico ho fatto un test di gravidanza al quinto giorno di sospensione con esito negativo, tuttavia non credo fosse attendibile dato che erano trascorsi solo 12 gg dall’ultimo rapporto.

Così ho deciso di andare dalla ginecologa per un controllo: ho spiegato la situazione e ha deciso di farmi un eco transvaginale.
    Mi ha spiegato che il mio endometrio, a causa del contraccettivo, era talmente sottile che pur volendo una gravidanza sarebbe stata impossibile.

Lei ha così escluso ogni possibilità di gravidanza, ma io non riesco a fidarmi fino in fondo.

Quindi sono qui per chiedere un altro parere: è possibile escludere una gravidanza a soli 13 giorni dall’ ultimo rapporto con un ecografia transvaginale?

4. roby2021 roby2021 è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Jul 2021 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Auguri 🎁
    non so perché non mi ha pubblicato il testo della domanda 🤔

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,933 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Roby,
    dato che non mi risulta che nel forum scriva un ginecologo o una ginecologa ... vuoi che chiedo alla famosa palla di vetro del forum?
    norge likes this.
    ... another perspective ...

6. L'avatar di rosablu1972

rosablu1972 rosablu1972 è offline Super ApprendistaMessaggi 902 Membro dal Jan 2013
    Località Lombardia

Predefinito

Sul serio stai chiedendo su un forum conferma di quello che ti ha detto una ginecologa con tanto di transvaginale?
    Fai un esame del sangue e cerca le beta hcg.
    whiplashforumina likes this.
    Poi, quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c’è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.

7. roby2021 roby2021 è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Jul 2021 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Roby,
    dato che non mi risulta che nel forum scriva un ginecologo o una ginecologa ... vuoi che chiedo alla famosa palla di vetro del forum?
    Sono nuova del forum 😕 volevo solo sapere se qualcuno aveva avuto una situazione simile tutto qui

8. roby2021 roby2021 è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Jul 2021 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rosablu1972 Visualizza Messaggio
    Sul serio stai chiedendo su un forum conferma di quello che ti ha detto una ginecologa con tanto di transvaginale?
    Fai un esame del sangue e cerca le beta hcg.
    Ma no assolutamente , volevo solo sapere se a qualcun’altra era successo qualcosa di simile ...

9. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 1,861 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Allora, dopo aver letto il testo, ti dico meno male 😅.
    Per il resto credo debba fidarti della tua ginecologa.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

10. L'avatar di rosablu1972

rosablu1972 rosablu1972 è offline Super ApprendistaMessaggi 902 Membro dal Jan 2013
    Località Lombardia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roby2021 Visualizza Messaggio
    Ma no assolutamente , volevo solo sapere se a qualcun’altra era successo qualcosa di simile ...
    A me è successo con l'anello vaginale. Una volta l'emorragia da sospensione non si è presentata ma la ginecologa mi aveva detto che poteva succedere.
    Poi, quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c’è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.

AMANDO SOCIAL