Cinefili cercasi !

Discussione iniziata da Romagnola il 21-05-2017 - 55 messaggi - 8892 Visite

Like Tree19Likes
  1. Romagnola Romagnola è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal May 2017 #1

Predefinito Cinefili cercasi !

Ciao a tutti!
    C'è qui sul forum qualcuno che, come me. ami il cinema d'essay?
    I miei idoli sono Truffaut e Bunuel ma vorrei tanto ricevere consigli e suggerimenti anche da chi ha gusti completamente differenti dai miei.
    Quindi, cinefili di qualsiasi tipo, se ci siete......................battete un colpo!

2. L'avatar di Gaiamartinixxx

Gaiamartinixxx Gaiamartinixxx è offline FriendMessaggi 3,573 Membro dal Jul 2016 #2

Predefinito

Io sono cinefila (e pure cinofila) ma il d'essay mi stordisce. Non ricordo nemmeno se ho qualcosa del genere nella mia collezione

3. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,459 Membro dal Aug 2015 #3

Predefinito

Se dico Metropolis, mi segue qualcuno oppure mi guardo intorno e sento: ma quale il centro commerciale?
    flair, essegi1 and Lateralus like this.
    Ultima modifica di Bakko; 31-05-2017 alle 12:52

4. L'avatar di Gaiamartinixxx

Gaiamartinixxx Gaiamartinixxx è offline FriendMessaggi 3,573 Membro dal Jul 2016 #4

Predefinito

Metropolis l'ho visto 1 milione di anni fa. È una pietra miliare nella storia del cinema. Ma mica me lo ricordo
    Bakko likes this.

5. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,271 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

Io adoro i cinema d'essai dove trasmettono film socio culturali underground dell'avanguardia !!
    Spazio in allestimento

6. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,459 Membro dal Aug 2015 #6

Predefinito

@Gaia
    L'hanno restaurato già più volte, ma esiste in commercio una versione in dvd lunghissima, recuperata in Argentina.
    Pensa che durante la guerra era andato perduto e l'hanno ritrovato così.
    E' un film pazzesco, per pochi, ma non si può non vedere almeno una volta.
    E' il cinema, c'è tutto.
    Anzi no scusa, gli manca la parola...

7. L'avatar di Gaiamartinixxx

Gaiamartinixxx Gaiamartinixxx è offline FriendMessaggi 3,573 Membro dal Jul 2016 #7

Predefinito

Me lo cercherò in dvd

8. Romagnola Romagnola è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal May 2017 #8

Predefinito

Domanda rivolta a Gaiamartinixxx, Bakko e Dedelind :
    quali sono i vostri films e registi preferiti ?
    Come ho scritto nel mio primo messaggio sarei molto felice di ricevere consigli e suggerimenti anche da chi ha gusti completamente diversi dai miei :-)

9. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,068 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Mi piace molto il cinema d'essay.
    Brunel lo conosco pochissimo, solo per Bella di Giorno e di Truffaut ho visto solo Effetto Notte e La signora della porta accanto.

Conosco molto bene invece Hitchcock, Wilder, Orson Welles.
    Per quanto riguarda gli italiani, mi piace molto Monicelli, Luchino Visconti, Fellini, De Sica.
    Sono sincera e ti dico che capisco poco i film di Pasolini ed ho qualche difficoltà con quelli di Antonioni, anche se adoro la Monica Vitti che considero una donna e attrice meravigliosa.
    Mentre detesto Peter Greenaway.
    Romagnola and M.Hobart like this.

10. Romagnola Romagnola è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal May 2017 #10

Predefinito

Per Flair:
    di Bunuel ti consiglio "Il fantasma della libertà" e "L'angelo sterminatore" ( la trama di quest'ultimo è proprio l'apoteosi del surreale);
    di Truffaut ti consiglio vivamente "Gli anni in tasca" perchè è pura poesia (parla dell'infanzia).
    Anche io come te amo Hitchcock e Wilder, e come te non sopporto i film di Antonioni................... davvero, con lui non ce la posso fare :-D
    Per ciò che riguarda Greenaway devo ammettere che qualche suo film mi è anche piaciuto perchè adoro i film "strani", però allo stesso tempo mi rendo conto che nelle sue pellicole ci sono troppe citazioni intellettualistiche che io sicuramente non riesco a cogliere.