Cinefili cercasi ! - Pagina 5

Discussione iniziata da Romagnola il 21-05-2017 - 55 messaggi - 8995 Visite

Like Tree19Likes
  1. makabi makabi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,422 Membro dal Mar 2016
    Località In fernem Land, unnahbar euren Schritten

Predefinito

non ho letto tutti i precedenti post, magari posso avere dei gusti simili ad alcuni ragazzi. Dico solo i film che più mi sono piaciuti: Vertigo (o la donna che visse due volte) di Hitchcock, La morte a Venezia e Ludwing di Visconti, Via col vento.

2. L'avatar di Gaiamartinixxx

Gaiamartinixxx Gaiamartinixxx è offline FriendMessaggi 3,602 Membro dal Jul 2016 #42

Predefinito

È scontato se dico che ho tutti i film di Fantozzi e affini?
    makabi likes this.

3. L'avatar di xochimilco89

xochimilco89 xochimilco89 è offline JuniorMessaggi 1,750 Membro dal May 2011 #43

Predefinito

I primi due sono tutt'altro che brutti film, sono un concentrato di satira sulla società di quegli anni.
    Ultima modifica di xochimilco89; 04-07-2017 alle 20:00

4. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,497 Membro dal Aug 2015 #44

Predefinito

Con tutto il rispetto, ma questa discussione cita i cinefili... quindi o parliamo di tutto e tutti i film sono capolavori oppure ognuno dica la propria sui propri gusti, ma non stiamo parlando però di cinefili.
    Ecco, mi faccio quindi una domanda: cosa intendiamo per cinefili?

5. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,156 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Dalla Treccani:

cinèfilo s. m. (f. -a) [dal fr. cinéphile, comp. di ciné «cine» e -phile «-filo»]. – Appassionato di cinema e della storia del cinema.

Tu Bakko cosa intendi per cinefilo?

6. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,497 Membro dal Aug 2015 #46

Predefinito

Ok, se questa è la definizione, va bene, possiamo parlare di cinema a 360 gradi.
    Se invece per cinefili si intende, come intendevo io, amanti del cinema di qualità, è un altro discorso.
    Avevo preso un granchio.

7. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,156 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

In realtà avevo pensato anche io a quello che pensavi tu e mi sono posta il problema dopo che lo hai fatto presente tu.
    Bakko likes this.

8. L'avatar di Gaiamartinixxx

Gaiamartinixxx Gaiamartinixxx è offline FriendMessaggi 3,602 Membro dal Jul 2016 #48

Predefinito

Io sono cinofila

9. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,497 Membro dal Aug 2015 #49

Predefinito

IO gattofilo, i cani proprio non li sopporto, ma forse è colpa dei padroni... i cani fanno il possibile, dopotutto.
    (la battuta sul cinofilo mi ero trattenuto, sapevo che prima o poi qualcuno ci sarebbe cascato...)
    Ultima modifica di Bakko; 05-07-2017 alle 12:41

10. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,497 Membro dal Aug 2015 #50

Predefinito

Sui cinefili, seriamente, se uno ama i cinepanettoni allora è un cinefilo, in quanto è appassionato di quel genere?
    Io per cinefilo intendo uno che se ne intende, punto, quindi cinema fatto come si deve.
    Sto parlando del prodotto Film.