Cinese che mi vuole sposare

Discussione iniziata da MonacoFrigido il 23-09-2021 - 51 messaggi - 2169 Visite

Like Tree37Likes
  1. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,825 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito Cinese che mi vuole sposare

Da anni sono iscritto ad un sito internet in cui si fanno conoscenze internazionali. C'è chi lo usa per fare scambi linguistici (non nel senso di scambiarsi pom*ini o leccate di fi*a, ma nel senso di parlare in inglese, spagnolo, francese, ecc.), c'è chi lo usa per fare conoscenze per poi magari approfittarne e fare viaggi in loco e c'è chi ancora lo usa come dating app.
    Qualche giorno fa sono stato contattato da una ragazza cinese che mi ha subito interessato per due semplici ragioni: mi piace molto la Cina e vorrei andarci, quindi avere conoscenze in Cina non sarebbe niente male (ho già usato questa tecnica in passato con altri Paesi, come ad esempio la Russia) e poi perché non mi era mai capitato di parlare con cinesi, sebbene sia iscritto in quel sito da diversi anni. È quel tipo di ragazza cinese moderna, che lavora tutto il giorno in un'azienda, guadagnando un bel gruzzolo ma avendo poco tempo libero.
    Se poi vogliamo essere proprio precisi questa non è che sia proprio cinese cinese, ma è una singaporegna di etnia cinese che vive in Cina. I singaporegni sono più aperti al mondo, un po' più occidentalizzati, se così si può dire. Etnicamente parlando però è di etnia han, ovvero la principale delle 56 etnie ufficiali della Cina.

Dopo pochi giorni di messaggi qua e là a un certo punto mi dice che la madre vorrebbe che lei si sposasse, poi mi ha detto che la vuole presentare a un boss affinché si sposino. Non ho ben capito se si tratti di un boss della mafia cinese oppure intendesse dire un semplice capo di un'azienda. Poi ha aggiunto che per evitare questa fine, ha comunicato alla zia che si sarebbe sposata con me a gennaio. Per di più ha inviato alla zia una mia fotografia e io le ho chiesto perché l'avesse inviata alla zia anziché alla madre e lei mi ha fatto capire che la zia è una pettegola di primo livello, quindi inviare la foto a lei era come inviarla alla madre ma anche a mezza Singapore. Quindi io potrei anche diventare una vera e propria star a Singapore nei prossimi giorni.
    Secondo voi è meglio se interrompo questa conoscenza? Non ho capito se mi voglia sposare davvero oppure se mi stia semplicemente usando per evitare il matrimonio col boss (o col capo d'azienda).

Ha anche aggiunto che a ottobre/novembre ha due mesi di ferie e vorrebbe trascorrerli in Italia, chiedendomi se potevo farle da guida. Io le ho detto che non posso perché lavoro.
    Io non voglio sposarmi e non voglio la mafia cinese sotto casa, quindi voi interrompereste la conoscenza o temporeggereste? È comunque una tizia simpatica, se non consideriamo che sembra completamente fuori di testa.

Le deiezioni

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,074 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Ma LoooL, Monaco 😂
    Potrebbe essere la bozza di uno di quei film metà commedia, metà crime story, con te inseguito dalle triadi per i canali di Venezia o tra i Sassi di Matera, che adesso tanto vanno di moda. Tu e lei a scappare, correndo mano nella mano con vari "Jackie Chan" alle calcagna. Ma poi messo alle strette... giù a far volare calcioni meglio che Chuck Norris!
    Vai Monaco, dalle corda, sono stra curioso degli eventuali sviluppi! 👍🏻💪🏻
    rabe and HistoiredO like this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

3. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,367 Membro dal May 2017 #3

Predefinito

Monachello..😂
    Togli la tonaca e indossa il kimono.

Ocio
    rabe likes this.

4. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 31,857 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

ti ha già mandato la foto della caviglia?
    norge and rabe like this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

5. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,074 Membro dal Nov 2019 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    Monachello..😂
    Togli la tonaca e indossa il kimono.

Ocio
    Il kimono è giapponese.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

6. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,367 Membro dal May 2017 #6

Predefinito

Vero, ma non so come si chiama quello cinese.

Come si chiama quello cinese?
    Ecco, indossa quello😁
    Soldatojoker and rabe like this.

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,517 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Monaco,
    credo che per boss intenda un tizio che fa da sensale matrimoniale. Che aggiusta i matrimoni, ma se lei è così professionalmente "rampante" perché è ancora sottoposta alle tradizioni? Chissà ...

Se fossi in te, ci farei un pensierino. Potrebbe essere il tuo punto di svolta, se lei guadagna bene potrebbe risolvere il problema del tuo voler evadere dal lavoro. L'importante è avere i soldi per poter smettere di lavorare, ti sacrifichi sposandola ma poi vivi senza avere la necessità di lavorare.
    Marcioindanimarca likes this.
    ... another perspective ...

8. L'avatar di Pitonessa

Località Torino

Predefinito

Miele
    Molte volte si fa confusione affermando che il Kimono è l’abito tradizionale cinese. Ma ciò non è vero perché dovete sapere che l’abito cinese è il Cheongsam, mentre quello giapponese è il Kimono.
    Mielezenzero likes this.

Mae West

9. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,367 Membro dal May 2017 #9

Predefinito

Grazie prof.😉

ho scritto kimono , pur sapendo l' origine giapponese.
    Però non conoscevo il nome di quello cinese, non avevo voglia di chiedere a gugol
    Pitonessa likes this.

10. L'avatar di Pitonessa

Località Torino

Predefinito

brava, come mentire sapendo di mentire!

a dire il vero ho goooooooglato, non sapevo certo come si chiamasse quello cinese!
    Mielezenzero and rabe like this.

Mae West