Ciò che dicono che conta sui siti di dating (ma non conta una biiip)

Discussione iniziata da WhiteTiger_ il 10-07-2021 - 37 messaggi - 3935 Visite

Like Tree23Likes
  1. WhiteTiger_ WhiteTiger_ è offline ApprendistaMessaggi 249 Membro dal Jul 2021 #1

Predefinito Ciò che dicono che conta sui siti di dating (ma non conta una biiip)

Su internet si leggono presunti esperti che consigliano questo e quest'altro ai maschietti su come risultare affascinanti agli occhi femminili sui siti d'incontri e adottare strategie che portano a maggior successo nell'arte dell'approccio e della seduzione.

Di seguito listo ciò che secondo la mia esperienza, di ragazzo normale che usa i siti di dating da anni (anche con eventuali abbonamenti premium), serve a poco o niente.

1) Una descrizione ricca e brillante del profilo.
    Questa cosa è suggerita OVUNQUE dai presunti esperti di seduzione.
    Nella mia esperienza io credo che il profilo semplicemente le ragazze non lo leggono... ho spesso visto assieme ad amiche come usano tinder, e di solito guardano le prime 2/3 foto e basta. Descrizioni, frasi brillanti, interessi etc non sono praticamente MAI calcolati. Ho notato che invece è utile se il ragazzo legge il profilo di lei e trova spunto per esordire.
    Mesi e mesi di prova e non ho notato differenze tra lasciare il profilo vuoto, scrivere un profilo 'ben fatto' e scrivere un profilo banale o piuttosto standardizzato (come quello della maggioranza netta femminile, di solito o vuoto o molto standardizzato/semplice, talvolta banale).

2) Fare le "foto giuste".
    Anche questa è una cosa che non serve a nulla.
    Le foto giuste contano solo se hai anche l'aspetto giusto. Ho provato tutto: selfie sorridente, foto che comunicano miei interessi o passioni, foto che evidenziano il fisico esplicitamente (ma non cafone o narcisiste), foto fatte da amici bravi a farle. Così come ovviamente il risultato era più o meno uguale con foto da narcisista.
    Non ho notato differenze, il numero dei match era più o meno sempre quello, pochi o nessuno.

3) Scrivere i messaggi giusti e cercare di essere brillante e spigliato, come lo saresti dal vivo...
    Questo di per se non è sbagliato, è, anzi molto importante. Il problema è che se ottieni pochi match, e la ragazza non è interessata di base alla tua 'copertina', puoi sforzarti anche di dare il meglio di te, ma nella maggioranza nettissima dei casi è fiato sprecato perché ha già scelto. Non trovo più il senso di 'sprecare' le mie energie a dover mostrare di essere brillante a una persona che non ha il minimo interesse a conoscermi. La maggioranza di queste chat muore entro una sera. Anche perché la seduzione è una danza e non può essere sempre e solo l'uomo a impegnarsi.

Ciò che invece conta:

1) Foto molto belle e un aspetto (molto) bello, o quantomeno molto mascolino, che "fa sangue".
    E' scontato? Si basa quasi tutto su quello...
    Anche perché vedendo assieme ad alcune ragazze, i profili medi maschili sono livello semi-tronista o quasi. Almeno questo è quello che compare in bacheca. Un ragazzo normale o carino solo per alcune non ha minimamente speranza, specie in grandi città. Pagate 400 euro di boosting del profilo per ottenere quello che altri ottengono gratis E - sono solo match (dovete poi giocarvela bene bene).

2) La città dove sei.
    In posti come Milano ad esempio Tinder secondo me semplicemente non funziona. C'è una tale abbondanza che non si conclude niente. Ho notato differenze nette ad esempio spostandomi dalle mie parti o le volte che sono andato all'estero, mentre a Milano il livello concorrenziale e quantitativo è così alto che nessuna ti cagherà di striscio (in realtà è così anche dal vivo, ma sui siti di dating viene tutto moltiplicato).

3) L'età.
    Da una certa età in poi, le tipe sui siti di dating diventano così selettive che per noi comuni mortali non "modello tronista" non ha senso neanche perderci tempo. Ormai faccio praticamente solo l'accesso per tenere il profilo attivo, ma non scorro neanche la bacheca né scrivo. Mi toglie tempo ed energie preziose, e in più non ho proprio lo stimolo di scrivere se non per totale totale noia il giorno che sono spiaggiato e non ho nulla da fare...
    Lux_Aeterna likes this.

2. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,905 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Per me chi frequenta questo genere di siti fa del male a se stesso.
    Chi addirittura paga per starci o è un masochista o è un co**ione.
    SUPER-MODERATORE SUPREMO

3. WhiteTiger_ WhiteTiger_ è offline ApprendistaMessaggi 249 Membro dal Jul 2021 #3

Predefinito

Di base non è troppo discutibile la tua opinione... Credo dipenda da come sei. Diciamo che se sei piuttosto bello o molto bello trovi abbastanza, sennò perdi tempo ed energie. In più vabbè, se vivi a Milano e sei normale Tinder è semplicemente totalmente inutile, perché nessuna, neanche le più normali, cagherá di striscio il tuo profilo, gira e rigira ottengono i like i soliti belloni (che non so se poi concludono, ma presumo di si). Io in anni a Milano non credo di aver iniziato neanche una chat (anche se in generale con Tinder mi è capitato di avere una forse due storielle, ovviamente non con milanesi).A mio parere la ricerca delle ragazze con cui anche solo parlare tramite siti di incontri è diventata talmente sfiancante, complicata ed esorbitante che alle chat mi collego solo se vedo la notifica che mi dice di entrare e poi esco. Fino a 1/2 anni fa mi piaceva anche star li a vuardare i profili, cercare di usare approcci brillanti, magari beccare quella che iniziava davvero la conversazione in modo entusiasta etc. Poi boh, con la pandemia etc mi sono gradualmente staccato dai social e ora vedo che se mi comporto come prima ricevo zero feedback, perciò ho mollato. Richiede l'impegno di un lavoro, e francamente non ho più il tempo né l'età ahahMeetic poi è l'obbrobrio.. ripeto, non mi considero superiore a nessuno, ma una donna anche solo minimamente appetibile lì non l'ho vista. Non so francamente chi si iscriverebbe e come si fa a poter addirittura pagare per parlare con donne del genere, io credo resisterei 2/3 minuti ad un'ipotetica uscita, poi di base ho poca pazienza.
    Ultima modifica di WhiteTiger_; 11-07-2021 alle 09:55

4. Midnight77 Midnight77 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 187 Membro dal Jun 2021
    Località Nowhere

Predefinito

Personalmente ho utilizzato queste app solo qualche volta in questi ultimi 10 anni, focalizzandomi solo su una in particolare, dove c'è poca gente e la maggior parte sono poly o lesbiche, ma che mi pareva leggermente meno surreale e finta di altre. La prima volta non ho caricato nessuna fotografia, non mi interessava, il mio obiettivo era conoscere e farmi conoscere per altre motivazioni (è la mia fissa). Quindi ho scritto quello che secondo me era un buon profilo, senza esaltare nessuna delle mie ipotetiche caratteristiche. Ho anche mandato qualche messaggio pvt, per niente scontato, e ho conosciuto 3 persone con le quali ho parlato per un po'. Non ero particolarmente coinvolto pur essendo loro persone molto tranquille e per niente superficiali. Insomma poi le ho salutate, non era scattato niente da entrambe le parti. Una mi ha detto: il tuo messaggio era carino e per niente scontato, ma ho trovato la persona che mi interessa ieri e non posso continuare. (che chiulo)

Dopo un paio di anni, sempre sulla stessa app, mi sono nuovamente palesato. Stavolta ho messo solo la foto del volto e basta. Ho rifatto il profilo parlando per lo più dei miei difetti, o ciò che io reputo tali, in quanto ho pensato: se una ti vuol parlare nonostante questo, vuol dire che c'è un minimo di curiosità, che c'è altro.

Ed effettivamente è stato così. Non ho contattato nessuna di mia spontanea volontà ma dopo qualche giorno ho ricevuto se non ricordo male 4 o 5 messaggi. Allora, una era una sessuologa un po' stalker che continuava a chiedermi di incontrarla (abbastanza ossessivamente), abbiamo parlato per un po', mi ha invitato a prendere un caffé, poi un aperitivo... ma le ho sempre detto che ero molto impegnato con il lavoro ed effettivamente in quel periodo era un momentaccio e lavoravo pure nei fine settimana, inoltre non avevo l'auto. Parlavamo abbastanza frequentemente al telefono, che per me equivale a 2/3 volte la settimana. Poi un giorno esordisce con: settimana prossima vado in ferie, vieni con me?

Ma ho pensato: ci conosciamo da due settimane e già mi invita a passare una settimana in vacanza con lei... mi pareva un po' "pressante", mettendo insieme le cose... non sai manco chi sono. Non ero sull'app per broccolare qualche tro-mbata, cercavo altro, quindi le ho parlato chiaramente e man mano i contatti si sono diluiti fino a sparire.

Con un paio ci ho solo parlato in chat, niente di più e due le ho incontrate. Persone fantastiche tra l'altro. A queste due interessavo davvero (non contemporaneamente), ma assurdamente in quel periodo ero in una fase un po' depressiva ed essendo io nello spettro tra il bipolarismo e il borderline, ho questi switch umorali che a volte mi allontanano da tutto e tutti (da due anni sto abbastanza bene - è gestibile diciamo). Uso una quantità di energia per ri-strutturarmi che è difficile da far capire. Per assurdo una è pure psicologa, era molto attenta, molto dolce ed empatica... mi diceva che ero comunque una persona interessante e che il mio mondo interiore per lei sovrastava il resto, e che le fasi down non erano un problema... ma io non riuscivo, quindi ho dovuto abbandonare la nave. Mi sono arrampicato sull'albero maestro e mi sono gettato in mare durante la tempesta. (Dio, come so essere tragico ).

La seconda addirittura ha fatto delle ricerche per studiare "cosa" mi accadesse in quei momenti... era fantastica... ma dove le trovi persone che si interessano così tanto ai tuoi problemi? Giusto? Beh, alla fine abbiamo convenuto che più di una buona amicizia non poteva esserci perché c'era bisogno di stabilità da entrambe le parti, e nessuno dei due l'aveva.

Da allora non cerco più niente di particolare, non sono stato su nessun altro sito o chat. Mi sono palesato qui credo un paio di settimane fa, forse tre, ma senza alcuno scopo se non fare qualche chiacchiera. Posso solo dire che ho trovato persone interessanti e che tanto le occasioni (di qualsiasi tipo) prima o poi mi raggiungono. Non sono eterno ma non ho più alcuna ansia.

Avrei potuto sintetizzare questa risposta in: ho avuto occasioni ma le ho lasciate perdere.
    Melite, Avatar64 and Lux_Aeterna like this.
    Ultima modifica di Midnight77; 11-07-2021 alle 10:39

5. WhiteTiger_ WhiteTiger_ è offline ApprendistaMessaggi 249 Membro dal Jul 2021 #5

Predefinito

A me non sono mai capitate tutte ste occasioni in tempi brevi, forse 1/2 anni fa, ma ora sarà un anno circa che non ho concretizzato nulla su Tinder e co.In generale mi è stato detto da qualcuna che sonoq nche bello o carino, brillante e di una rara intelligenza, ma sono considerazioni a cui do poco peso perché ciò che poi conta sono sempre e solo i risultati concreti e i feedback esplicitiSoprattutto sulle chat, quando una ha 50 possibili scelte, se non sei nei primi 2/3 anche per estetica, semplicemente non verrà nemmeno visto di sfuggita il tuo profilo. Personalmente ho davvero finito l'entusiasmo e la voglia di sprecare mesi e anni di vita nel nulla, è anche uno dei motivi per cui ritengo che nelle relazioni devi essere portato. Fino ai 20/25 anni bene o male un po'tutti possiamo farcela e avere entusiasmo anche nel conoscere gente etc, mettersi in giocoÈ verso i 30 che dopo che per anni hai cercato di diventare una persona interessante, coltivato pregi, lavorato su te stesso etc di voglia a recitare i soliti teatrini non ne hai più tanta voglia... anche perché sei stufo di farti il mazzo a migliorarti per anni e anni sempre, dopo un po' ti vai tutto sommato bene come sei e ti piaci abbastanza così..Ormai ho fatto così tanta roba che mi sono "fermato" e non ho veramente proprio più alcuna voglia di fare i salti mortali per - nella migliore delle ipotesi - conoscere una con cui dopo 1/2 volte che siamo andati a letto si è già stufata perché non so che cosa cerca anche lei esattamente. Soprattutto negli ultimi anni, devo come aver 'bruciato' i tempi (ma viste le limitazioni di questo periodo storico ho anche fatto bene, tornando indietro farei uguale o più).. Una volta cercavo di capirlo e di migliorarmi, ora io gioco e mi metto in gioco "il giusto". Poi, veda lei...
    Ultima modifica di WhiteTiger_; 11-07-2021 alle 11:36

6. Midnight77 Midnight77 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 187 Membro dal Jun 2021
    Località Nowhere

Predefinito

@WhiteTiger posso chiederti cosa ti piace fare? Per te intendo, nella vita, quali sono le tue passioni, per cosa bruci veramente? (non so perché questa domanda mi ricorda i CCCP) Anche se non ti sembra attinente, mi aiuta a capirti.

7. WhiteTiger_ WhiteTiger_ è offline ApprendistaMessaggi 249 Membro dal Jul 2021 #7

Predefinito

Mi piace tantissimo fare sport, mi alleno tanto, pressoché tutti i giorni indipendentemente da dove mi trovo, leggo molto, mi piace fare escursioni di ogni tipo (dal trekking alla semplice scampagnata), mi piace fare viaggi all'avventura e zaino in spalla (non dico "viaggiare" e basta perché quello piace a tutti), e altro... in generale non ho tantissimissimi interessi, ma più pochi però ben coltivati.Di questi si, sicuramente lo sport è al primo posto, tant'è che in futuro non mi spiacerebbere anche aprire un box funzionale - ma ovviamente dipenderà anche dalle circostanze di vita (e soldi), per ora il lavoro che ho mi piace molto e proseguo con quello.Sono però piuttosto curioso e aperto alle novità, spesso succede che se qualcuno mi mostra qualcosa di interessante mi incuriosisco a mia volta (ad esempio un collega mi aveva insegnato a giocare a biliardo, e di li volevo andarci ogni settimana, e tutt'ora tempo permettendo andiamo, esempio stupido). Comunque, in generale di solito mi appassiono in fretta a una cosa, se mi piaciucchia, e ci dedico tempo volentieri. Ma non sono di quelli che ogni 2x3 si inventano nuovi interessi e si sentono di dover fare 100 cose assieme solo per dirlo in giro buttando nella spazzatura i vecchi
    Ultima modifica di WhiteTiger_; 12-07-2021 alle 08:42

8. L'avatar di NewHorizons

NewHorizons NewHorizons è offline ApprendistaMessaggi 480 Membro dal Apr 2019
    Località Italia, Emilia Romagna

Predefinito

Ti dirò, io in 4 mesi di Tinder sono uscito con una quindicina di donne della mia età, oltre i quaranta, secondo me se si scende con l'età le difficoltà aumentano, inversamente proporzionale insomma. Poi nell'ultimo mese non mi impegno, ci entro poco, ma i match sono stati tanti, tanti vanno a vuoto, molti ci si scambia Telegram o whatsapp, con alcuni ci si esce poi dipende, ti dirò con le donne con cui sono uscito è dipeso sopratutto da me, chi mi piceva ha avuto un seguito, con una ho avuto una storia, finita non bene ma vabbè, è la vita.
    Per quello che hai scritto io ti posso dire che le mie foto non sono di qualità e non sono palestrato e seminudo, ho scritto una cosa un po' particolare nella descrizione e ho avuto più di una apprezzamento al riguardo, evidentemente generalizzare non porta mai a nulla di concreto, cioè quello che tu hai fatto con il tuo post d'esordio.
    Lux_Aeterna likes this.

9. L'avatar di Lux_Aeterna

Lux_Aeterna Lux_Aeterna è offline BannedMessaggi 168 Membro dal May 2021
    Località Torino, Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da WhiteTiger_ Visualizza Messaggio
    Di seguito listo ciò che secondo la mia esperienza, di ragazzo normale che usa i siti di dating da anni (anche con eventuali abbonamenti premium), serve a poco o niente.
    IMHO hai scritto molte cose corrette, ma il difetto di fondo della tua analisi è che è basata principalmente sulla tua esperienza personale.
    E la propria esperienza è sempre una fetta molto ristretta della realtà (perché siamo tutti simili ma anche diversi).

Quindi vale fino ad un certo punto. Un'altra persona, sul tuo stesso percorso, probabilmente avrebbe vissuto situazioni diverse.
    Infatti altri - anche qui - presentano esperienze diverse dalla tua.

Perciò suggerisco (agli altri) di prendere ciò che hai scritto "cum grano salis"

10. WhiteTiger_ WhiteTiger_ è offline ApprendistaMessaggi 249 Membro dal Jul 2021 #10

Predefinito

Ragazzi. Un conto è che capiti una ogni tanto, un conto è trovare con buona frequenza e costruire grossi numeri. Non dico di costruire grossi numeri perché siamo 20enni che vogliono vedere più vagine possibili - ovviamente. Ma perché è abbastanza difficile che quella con cui proseguiamo l'interazione poi finisca con l'essere una storia appagante, per motivi statistici. Senza grossi numeri non è una fonte efficace, perché se va bene concluderete o andrete vicino a concludere con una ogni 6, 12 mesi... che è pochissimo, molte donne si frequentano con tanti uomini in parallelo e senza sbattersi minimamente nella ricerca.Poi so bene che a volte dipende dal target e a volte la frase d'esordio conta (al momento mi sento con una, sui 40 o poco sopra, che è stata colpita da questa, più altre qualità..)Ma so anche che non rappresenta la media. La netta maggioranza non caga un approccio più "mirato" e serio, o comunque viene molto dopo altro.
    Ultima modifica di WhiteTiger_; 13-07-2021 alle 07:45