Citazione - Pagina 15

Discussione iniziata da norge il 12-02-2019 - 243 messaggi - 31453 Visite

Like Tree135Likes
  1. L'avatar di Nairobi

Nairobi Nairobi è offline Super ApprendistaMessaggi 535 Membro dal Feb 2021 #141

Predefinito

Ride delle cicatrici colui che non è mai stato ferito.
    -Romeo e Giulietta- W.Shakespeare
    norge likes this.

2. L'avatar di Sempreecomunque

Sempreecomunque Sempreecomunque è offline FriendMessaggi 3,116 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

"Ho sbagliato più di 9000 tiri nella mia carriera. Ho perso quasi 300 partite. 26 volte, mi hanno dato la fiducia per fare il tiro vincente dell’ultimo secondo e ho sbagliato. Ho fallito più e più e più volte nella mia vita. È per questo che ho avuto successo." Michael Jordan
    Minsc and norge like this.

3. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 35,085 Membro dal Jan 2019 #143

Predefinito

Se giudichi le persone, non hai tempo per amarle.
    (Madre Teresa di Calcutta)
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

4. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 35,085 Membro dal Jan 2019 #144

Predefinito

Amami quando lo merito meno, perché sarà quando ne avrò più bisogno.
    SiLaDoMaQuiNo likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

5. L'avatar di bigcrazy

bigcrazy bigcrazy è offline Super ApprendistaMessaggi 585 Membro dal Aug 2014 #145

Predefinito

Abbiamo due vite: la seconda inizia quando ci rendiamo conto di averne una sola. - (Confucio)
    Ultima modifica di bigcrazy; 23-03-2021 alle 17:25

6. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 35,085 Membro dal Jan 2019 #146

Predefinito

È uno di quei paradossi semplici ma bellissimi della vita: quando una persona sente di essere sinceramente accettata per quella che è, si sente libera di prendere in considerazione un possibile cambiamento, di pensare a una possibile crescita, a cosa vorrebbe diventare, a come realizzare maggiormente il proprio potenziale.

Thomas Gordon

7. L'avatar di Bwndy

Bwndy Bwndy è offline Super ApprendistaMessaggi 769 Membro dal Oct 2012
    Località Italia

Predefinito

"Il motivo principale per cui la gente se ne va dai paesini di provincia" Diceva sempre Rant
    " é perchè così poi può sognare di tornarci. E il motivo per cui ci resta è per sognare di andarsene."

Con questo Rant voleva dire che nessuno è felice.
    Da nessuna parte.

8. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 35,085 Membro dal Jan 2019 #148

Predefinito

«Alcuni porcospini, in una fredda giornata d'inverno, si strinsero vicini, vicini, per proteggersi, col calore reciproco, dal rimanere assiderati. Ben presto, però, sentirono le spine reciproche; il dolore li costrinse ad allontanarsi di nuovo l'uno dall'altro. Quando poi il bisogno di riscaldarsi li portò nuovamente a stare insieme, si ripeté quell'altro malanno; di modo che venivano sballottati avanti e indietro fra due mali. finché non ebbero trovato una moderata distanza reciproca, che rappresentava per loro la migliore posizione.

Così il bisogno di società, che scaturisce dal vuoto e dalla monotonia della propria interiorità, spinge gli uomini l'uno verso l'altro; le loro molteplici repellenti qualità e i loro difetti insopportabili, però, li respingono di nuovo l'uno lontano dall'altro. La distanza media, che essi riescono finalmente a trovare e grazie alla quale è possibile una coesistenza, si trova nella cortesia e nelle buone maniere.

A colui che non mantiene quella distanza, si dice in Inghilterra: keep your distance! − Con essa il bisogno del calore reciproco è soddisfatto in modo incompleto, in compenso però non si soffre delle spine altrui. − Colui, però, che possiede molto calore interno preferisce rinunciare alla società, per non dare né ricevere sensazioni sgradevoli.»

Schopenhauer

9. L'avatar di SiLaDoMaQuiNo

SiLaDoMaQuiNo SiLaDoMaQuiNo è offline ApprendistaMessaggi 444 Membro dal Nov 2019 #149

Predefinito

L’attesa attenua le passioni mediocri e aumenta le grandi. (Francois De La Rochefoucauld)
    norge and IsoldaCoeurDAnge like this.
    Amo ergo sum

10. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 35,085 Membro dal Jan 2019 #150

Predefinito

La vera felicità costa poco. Se è cara, non è di buona qualità.
    François-René de Chateaubriand

Tutti gli uomini commettono errori, ma un uomo saggio si arrende quando capisce di avere sbagliato e ripara l’errore. L’unico crimine è l’orgoglio.
    Sofocle

L’amicizia è sempre una dolce responsabilità, mai una opportunità.
    Khalil Gibran