Citazione - Pagina 18

Discussione iniziata da norge il 12-02-2019 - 219 messaggi - 15823 Visite

Like Tree120Likes
  1. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 32,132 Membro dal Jan 2019 #171

Predefinito

...quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c’è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi è entrato. Sì, questo è il significato di quella tempesta (…)”

Haruki Murakami, Kafka sulla spiaggia
    toshio27 and Nairobi like this.

" Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

2. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è online SeniorMessaggi 8,781 Membro dal May 2013 #172

Predefinito

Lampi tuoni e tempeste sono la musica di te che suoni. Ma quando splende il sole diventa una dolce melodia.
    toshio27, norge and Nairobi like this.

3. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 32,132 Membro dal Jan 2019 #173

Predefinito

Considera il gregge che pascola di fronte a te: non sa che cosa sia ieri, che cosa sia domani, salta di qua e di là, mangia, riposa, digerisce, salta di nuovo, e così dalla mattina alla sera, giorno dopo giorno, poco legato al suo piacere e alla sua svogliatezza, cioè al paletto dell’istante, e perciò né malinconico né annoiato. È doloroso per l’uomo vedere questo, perché egli si pavoneggia della sua umanità di fronte all’animale e, nonostante ciò, osserva con invidia la sua felicità, perché questo solo egli desidera: vivere come l’animale né annoiato né soggetto al dolore, e lo desidera vanamente, perché non lo vuole come l’animale. L’uomo si meraviglia di se stesso, di non poter imparare a dimenticare e di rimanere attaccato al passato. Allora l’uomo dice: ”Mi ricordo” e invidia l’animale che dimentica immediatamente e che vede davvero ogni attimo morire, sprofondare nella nebbia e nella notte, estinguersi per sempre. L’animale vive così in modo non storico, poiché si muove nel presente»

Niezsche
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

4. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 32,132 Membro dal Jan 2019 #174

Predefinito

"E l'uomo, nel suo orgoglio, creò Dio a sua immagine e somiglianza"
    F. Niezsche

5. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 32,132 Membro dal Jan 2019 #175

Predefinito

" Lo ama, lo odia, lo vuole"
    Aristofane- Le rane

6. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 32,132 Membro dal Jan 2019 #176

Predefinito

Chi vuol mangiare la noce deve rompere il guscio
    Plauto

7. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è online SeniorMessaggi 8,781 Membro dal May 2013 #177

Predefinito

Splende il sole,inizia il cammino verso un nuovo giorno , una nuova avventura guidata dalla luce del nostro amore.
    norge likes this.

8. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,394 Membro dal Sep 2020 #178

Predefinito

Io sono me stesso soltanto nella musica.
    La musica basta a una vita intera, ma una vita intera non basta alla musica.

S. Rachmaninov
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

9. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 32,132 Membro dal Jan 2019 #179

Predefinito

Quando ci si è svuotati, la vita torna a sorridere.
    Mozart

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 8,053 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

"Tutto ciò che abbiamo amato profondamente non potrà mai andare perduto. Tutto ciò che amiamo profondamente diventa parte di noi"
    norge likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"