Citazione - Pagina 38

Discussione iniziata da norge il 12-02-2019 - 436 messaggi - 94561 Visite

Like Tree331Likes
  1. L'avatar di LaPeppa

LaPeppa LaPeppa è offline Super FriendMessaggi 5,288 Membro dal Mar 2022
    Località Italia

Predefinito

"Le fate ignoranti sono quelle che incontriamo e non riconosciamo, ma che ci cambiano la vita. Non sono quelle delle fiabe, perché loro qualche bugia la dicono. Sono ignoranti, esplicite, anche pesanti a volte. Ma non mentono sui sentimenti. Le fate ignoranti sono tutti quelli che vivono allo scoperto, che vivono i propri sentimenti, e non hanno paura di manifestarli. Sono le persone che parlano senza peli sulla lingua, che vivono le proprie contraddizioni e che ignorano le strategie. Spesso passano per ignoranti, perché sembrano cafone, e invadenti per la loro mancanza di buone maniere. Ma sono anche molto spesso delle fate, perché capaci di compiere il miracolo di travolgerci. Costringendoci a dare una svolta alla nostra vita.”

Ferzan Ozpetek, "Le fate ignoranti"

Larga la foglia, stretta la via dite la vostra che ho detto la mia 🌿

Cadi sette volte, rialzati otto 🤼

Link nuovo forum: https://sfrattati.freeforumzone.com/mobile/f/200443/Sfrattati-da-Amando/forum.aspx

2. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline JuniorMessaggi 1,584 Membro dal Oct 2021 #372

Predefinito

Ispirata da LaPeppa e dalla sua discussione "Adulti"

“Quando si ride ci si lascia andare, si è nudi, ci si scopre. Quando uno ride, vedi un po' la sua anima. E poi quando si ride ci si muove, ci si scuote. Ci si scuote come un albero e si lascia per terra le cose che gli altri possono vedere e magari cogliere. Gli avari e coloro che non hanno niente da offrire, infatti, non ridono.”

Roberto Benigni
    LaPeppa, theglitch and norge like this.
    MAI e SEMPRE sono le parole più improbabili al mondo.

3. norge norge è offline MasterMessaggi 44,531 Membro dal Jan 2019 #373

Predefinito

Noi uomini impariamo a conoscere la nostra umanità solo quando ci troviamo a contrapporci alla morte. In questo paradosso sono racchiuse le motivazioni più profonde che portano a scalare le montagne o a cercare situazioni estreme.
    Reinhold Messner
    LaPeppa likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

4. norge norge è offline MasterMessaggi 44,531 Membro dal Jan 2019 #374

Predefinito

Ciò che voi chiamate depravazione non è altro che lo stato naturale dell'uomo.
    Marchese de Sade
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

5. norge norge è offline MasterMessaggi 44,531 Membro dal Jan 2019 #375

Predefinito

Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
    Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone.
    ( E. R)
    theglitch and Maskerade like this.

6. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline JuniorMessaggi 1,584 Membro dal Oct 2021 #376

Predefinito

"Chi possiede carattere e coraggio è sempre molto inquietante per chi gli sta vicino."
    Hermann Hesse
    theglitch likes this.
    MAI e SEMPRE sono le parole più improbabili al mondo.

7. L'avatar di theglitch

theglitch theglitch è offline Super ApprendistaMessaggi 858 Membro dal Aug 2022
    Località Elsewhere

Predefinito

La prima volta non fu quando ci spogliammo ma qualche giorno prima, mentre parlavi sotto un albero.
    Sentivo zone lontane del mio Corpo che tornavano a casa.

Franco Armino
    Maskerade and Femisia like this.
    Questo forum chiuderà il 14/12.
    Per ritrovarci ancora, pre-iscrivetevi, non aspettate l'ultimo momento, diamine!
    https://sfrattati.freeforumzone.com/mobile/f/200443/Sfrattati-da-Amando/forum.aspx
    - What goes around, comes around -

8. norge norge è offline MasterMessaggi 44,531 Membro dal Jan 2019 #378

Predefinito

Un paese di pianura per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d’intorno che mi infondano molta paura.”
    Jean-Jacques Rosseau

9. norge norge è offline MasterMessaggi 44,531 Membro dal Jan 2019 #379

Predefinito

In poche parti del creato si rivela tanto splendidamente quanto nell’alta montagna, la potenza, la maestà, la bellezza di Dio.”
    Pio XI

10. norge norge è offline MasterMessaggi 44,531 Membro dal Jan 2019 #380

Predefinito

"Tutti hanno bisogno di qualcosa di eccezionale in un'era in cui il denaro può avere tutto".
    Reinhold Messner