il club dei disoccupati - Pagina 52

Discussione iniziata da Maiasoul il 14-09-2010 - 514 messaggi - 63072 Visite

Like Tree7Likes
  1. L'avatar di RAUALPINDI

RAUALPINDI RAUALPINDI è offline JuniorMessaggi 1,126 Membro dal Jun 2009 #511

Predefinito

qualcuno mi dice xchè vai ad un colloquio "vendi" bene il tuo C.V. per la proposta che ti hanno contattato e poi ti dicono appena abbiamo qualcosa la chiamiamo e il mio tel fa scena muta?
    perche di solito ci sono 20 persone che aspirano a quel posto.....al massimo arrivi a fare un colloquio dal datore di lavoro....cio vuol dire che avere quel posto è come un terno al lotto, a me le agenzie di lavoro non mi hanno mai trovato niente, perche comprensibilmente sono troppi ad aspirare a quel posto.....io personalmente dopo aver girato tutte le agenzie della mia zona, poi e successo che ho rivevuto la telefonata di un amico che mi consigliava di portare il curriculum in una ditta della mia zona dove NON SI SERVONO della agenzie di lavoro......visto che il mio curriculum era quasi perfetto visto che io ho sempre lavorato dove ci sono torni, frese, trapani, metalmeccanica insomma....mi hanno assunta perche......insomma, peche cercare altre persone quando vado bene io.
    thefranco likes this.

2. L'avatar di thefranco

thefranco thefranco è offline MasterMessaggi 41,071 Membro dal Aug 2009 #512

Predefinito

magari...succedesse anche a me....

3. _Cristallina_ _Cristallina_ è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,489 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Disoccupata non N.E.E.T.

4. L'avatar di Lionheart87

Lionheart87 Lionheart87 è offline PrincipianteMessaggi 37 Membro dal Jan 2022 #514

Predefinito

In concreto vi consiglio di far domande nell'area lombarda, ad esempio i corsi per i caf (cigl, cisl, acli) per la campagna fiscale 2022. In pratica vi insegnano a far i 730, io feci 12° su 25 e venni chiamato a Varese e ho lavorato Aprile-Maggio e Giugno. Altra domanda dove chiamano (sempre per breve periodo iniziale) son le poste dove purtroppo non superai la prova moto ma penso che molti altri saprebbero superarla a differenza mia. Altra opportunità che ebbi fu amazon dove mi fregò la glicemia alta che fino ad allora non sapevo di avere.

La mia esperienza lombarda mi ha fatto conoscere in campo lavorativo tutt'altro mondo, non è sicuramente un'oasi però rispetto allo schifo che vedevo e che vedo ora che son tornato a Taranto è decisamente una sorta di speranza vera che si può avere di lavorare. Per farvi un esempio: ho fatto uno stage di 6 mesi per il conad dove mi pagavano per 40 ore settimanali 500 euro di rimborso spese che è sicuramente una schifezza però magari avessi trovato una cosa del genere qui in Puglia, avrei potuto aiutare i miei genitori ai tempi.