Le coincidenze

Discussione iniziata da maallorachesifa il 08-01-2021 - 21 messaggi - 883 Visite

Like Tree14Likes
  1. maallorachesifa maallorachesifa è offline Super ApprendistaMessaggi 949 Membro dal Feb 2012 #1

Predefinito Le coincidenze

Si puo rapportarsi ad esse con razionalità, con indifferenza, con l'avvertire un disegno superiore, collettivo, o come segni del destino... e chi più ne ha più ne metta...
    Non son riuscita a farmi un'idea precisa su cosa provare verso le coincidenze...
    Vediamo cosa va per la maggiore... magari mi convincete

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Prima visita a questo thread e primo messaggio... sarà una coincidenza?
    Pitonessa and Minsc like this.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 8,287 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Coincidenza è qualcosa che non ti aspetti e spontanea che un po' ti sorprende in positivo o negativo. Se accade è il destino, qualcosa di randomico ( come quando incontri per caso una persona in un posto che non ti aspettavi), penso che bisogna prenderle come vengono, nessun disegno superiore perché come nell'esempio che ho fatto, se incontri una persona in un posto e questa persona sta nella tue stessa città non è così tanto sorprendente, se incontri la stessa persona a caso nel bel mezzo del deserto del Sahara è un altro discorso
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

4. L'avatar di stellafalc

stellafalc stellafalc è offline Super SeniorMessaggi 20,544 Membro dal Jan 2009
    Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

Ciao, sul tema, e per realizzare il tuo intento, ti consiglio di leggere il testo intitolato Nulla succede per caso. Le coincidenze che cambiano la nostra vita (Robert H. Hopcke, Mondadori; ne troverai varie edizioni)
    luca9028 and stella.luna like this.
    Ultima modifica di stellafalc; 08-01-2021 alle 08:19

5. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,352 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Andrebbe spiegato che cosa si intende per coincidenza, facendo esempi concreti.
    ALBIGNASEGO

6. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 802 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Nell'antichità, gli uomini guardavano le stelle e vedevano volti e storie e ci hanno tramandato i nomi delle costellazioni.
    Sempre guardando le stelle alcuni predicono il futuro.
    Che abbiano messo le stelle per astronomi e astrologi?
    Coincidenza?
    Minsc likes this.
    "𝑳'𝒂𝒎𝒐𝒓𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒆̀ 𝒍'𝒆𝒇𝒇𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒑𝒓𝒐𝒓𝒐𝒎𝒑𝒆𝒏𝒕𝒆
    𝑫𝒊 𝒅𝒐𝒕𝒕𝒓𝒊𝒏𝒆 𝒎𝒐𝒓𝒂𝒍𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒔𝒖𝒍𝒍𝒆 𝒗𝒐𝒈𝒍𝒊𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒈𝒆𝒏𝒕𝒆
    𝒆̀ 𝒊𝒍 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒄𝒐𝒎𝒐𝒅𝒐 𝒓𝒊𝒎𝒆𝒅𝒊𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒂𝒖𝒓𝒂
    𝑫𝒊 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒂𝒑𝒂𝒄𝒊 𝒂 𝒓𝒊𝒎𝒂𝒏𝒆𝒓𝒆 𝒔𝒐𝒍𝒊"

7. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 30,764 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

Le coincidenze sono condizioni fortuite e casuali, piacevoli o sgradevoli, possono quindi presentari anche quando si cerca di prevedere ogni dettaglio..
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,933 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... le coincidenze sono tali fino a quando non se ne esce fuori una spiegazione che fa perdere loro la peculiarità intrinseca che le determina ... spesso quella spiegazione se ne esce per coincidenza ...
    Minsc and K.Herald like this.
    ... another perspective ...

9. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 870 Membro dal Nov 2020 #9

Predefinito

Io non credo nel caso , penso che dietro le coincidenze ci siamo segni del destino , qualcosa da saper leggere, opportunità , sfide, sono messaggi che lancia la vita , sta a noi dargli la giusta lettura ..
    thefranco likes this.

10. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 870 Membro dal Nov 2020 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellafalc Visualizza Messaggio
    Ciao, sul tema, e per realizzare il tuo intento, ti consiglio di leggere il testo intitolato Nulla succede per caso. Le coincidenze che cambiano la nostra vita (Robert H. Hopcke, Mondadori; ne troverai varie edizioni)
    L ho letto e lo trovo straordinario
    stellafalc likes this.